Intanto prova e vedi come funziona, se trovi dei rallentamenti, l'unica cosa che potrebbe rallentare il sistema è il processore da sole 2,6 Ghz, ma questo lo devi valutare tu quando usi il programma VDL2015, per tanto tieni acceso il programma e anche la gestione delle attività messo su "Prestazioni" in modo che vedi quanto lavora il processore e quanta ram viene utilizzata.
Se vedi che il processore arriva all'80%+/- e la memoria non supera i 3Gb, il pc sta lavorando bene, quindi se trovi rallentamenti di anteprima è probabile che sia dovuto al software VDL 2015.
NB: E' importante che la scheda Madre abbia un FSB veloce, minimo 1.333Ghz, che il disco fisso sia a 7200 Rpm, e che il Case (Box) sia spazioso e abbastanza ventilato.
Grazie Diego ma Dimmi dove hai scaricato i benmark in questione. Devo aggiornate pure il processore e le memorie. Conosci le cpu di quinta generazione? A cosa servono? Che processore mi consigli? Sono 5 anni che non aggiorno il pc.
Ciao mareamarea1, per adesso ti conviene aspettare a cambiare Cpu.
Prova prima a realizzare qualche progetto con video Full Hd e vedere se la tua nuova scheda nvidia e sufficiente come potenza di calcolo per Video Deluxe (io penso di si).
Ho constatato che quasi tutti i nuovi portatili in vendita adesso, montano un processore i7 di 4 generazione che e' piu' lento del mio i7 di 2 generazione.
allora sono stato costretto a procedere al secondo upgrade.L'alimentatore modulare cher ho è 500 watt, al minimo per la mia configurazione e visto anche probabili futuri upgrade di cpu ed altro ho ordinato un altro Enermax da 850 sempre modulare classe Platinum.
Sugli alimentatori ho una discreta competenza e questi hanno mun ottimo rapporto prezzo/qualità,sono sono plasticosi e non sono giocattolini come tanti (di marca e di grido non faccio nomi) costosi ma....!
A volte si acquista un alimentatore senza dare un occhio alla qualità e numero dei cavi in dotazione.
Ok,come terzo upgrade mi pare sia la volta del disco visto che ha un test di 7.0.Veramente non saprei valutare l'importanza del disco fisso sulle prestazionI del VDL.
Intanto prova e vedi come funziona, se trovi dei rallentamenti, l'unica cosa che potrebbe rallentare il sistema è il processore da sole 2,6 Ghz, ma questo lo devi valutare tu quando usi il programma VDL2015, per tanto tieni acceso il programma e anche la gestione delle attività messo su "Prestazioni" in modo che vedi quanto lavora il processore e quanta ram viene utilizzata.
Se vedi che il processore arriva all'80%+/- e la memoria non supera i 3Gb, il pc sta lavorando bene, quindi se trovi rallentamenti di anteprima è probabile che sia dovuto al software VDL 2015.
NB: E' importante che la scheda Madre abbia un FSB veloce, minimo 1.333Ghz, che il disco fisso sia a 7200 Rpm, e che il Case (Box) sia spazioso e abbastanza ventilato.
Ciao Giovanni, queste sono le due schermate di 2 dei miei PC al lavoro con lo stesso file ..... quale sta lavorando meglio...? o meglio quale ha meno strozzature...??
Ciao Giovanni, queste sono le due schermate di 2 dei miei PC al lavoro con lo stesso file ..... quale sta lavorando meglio...? o meglio quale ha meno strozzature...??
ciao e grazie
mirco
Vecchio utente
ha scritto il 22.10.2015 ore 18:30
@mircus, la seconda immagine sembra che il processore non sforza molto e la ram è utilizzata bene.
Ovviamente poi bisogna vedere il lavoro che fa la scheda grafica, in pratica è tutta una serie di componenti a partire dalla scheda madre e tutto quello che è collegato ad essa che fa la differenza, poi in fase di rendering, come ho già spiegato tante volte, dipende dal tipo di hardware, alcuni sono veloci per i Giochi, altri sono veloci per la grafica.
@mircus, la seconda immagine sembra che il processore non sforza molto e la ram è utilizzata bene.
Ovviamente poi bisogna vedere il lavoro che fa la scheda grafica, in pratica è tutta una serie di componenti a partire dalla scheda madre e tutto quello che è collegato ad essa che fa la differenza, poi in fase di rendering, come ho già spiegato tante volte, dipende dal tipo di hardware, alcuni sono veloci per i Giochi, altri sono veloci per la grafica.
Allora la seconda foto corrisponde a questo sistema :
Una vecchia AsRock PD45, CPU Q6600 OC a 3Ghz, GPU Radeon HD4670 512 Mb, Ram DDR2 Kingston HiperX 4x2GB 1333, Dissipatore Scythe Katana 4000, Ali Enermax 450W, HHD 3 x 1T 7200 partizionati, case ColerMaster Elite 335 con 3 ventole.
L'altro invece è cosi composto :
AsRock Z97 Extreme4, CPU i7 4790K, nvidia Quadro K600 1GB, Ram GSkill 2x16Gb 1600, Dissi Artic Cooler Extreme 2, Ali Enermax 80 plus 600W, SSD Samsung 840 Pro 128 GB, HHD 4T 7200 partizionati, case ColerMaster Gladiator 600 con 4 ventole.
I due sistemi stavano esportando lo stesso video girato con tre camere 2 Pana AVCHD e una Pana in P2.
Il software per entrambi era Pro X5...
Sembra che il "vecchietto" giri ancora benino... a parte i tempi di esportazione tripli rispetto all'altro..!!
Scusate... ma su questo PC ho qualche problema con il mouse .... e mi invia doppi messaggi... come si fa per cancellare i messaggi doppi...??
grazie
Vecchio utente
ha scritto il 23.10.2015 ore 14:05
Perdonami ma nella prima immagine quella messa sopra ha il processore Q6600, considerato che si vedono 4 core, per tanto è un dual quad core.
Invece nell'immagine sotto è un processore Quad core,quindi i7, infatti si vedono i grafici totali che sono 8, 4 core +4 threads
Comunque sia la CPU I7 è più performante, il Q6600 ormai è vecchiotto.
Io nel computer che uso per fare musica monto un Intel 2 quad 9300, @2.5 ghz, bello hai suoi tempi ma ora è ormai passato, sempre nello stesso computer ho la scheda grafica nVidea GeForce GTX 750 TI 128 bit con 2 GB di ram, è una scheda che lavora fino a 2750 Mhz di memoria che è una DDR5, però per i programmi di video non va bene, se non altro credo che sia dovuto a qualche hardware (Elemento) installato nella scheda madre, purtroppo questa scheda può montare delle ram DDR2, per tanto mi rallenta tutto, ora voglio provare a mettere un SSD, per vedere che il problema non sia il vecchio HD, comunque non è che mi importi tanto in quanto ho un PC per fare esclusivamente i video, dove le ram sono DDR3 (quindi più veloci) processore un I7 da 3.4 GHZ e un hard Disk SSD molto veloce in lettura e scrittura, poi la scheda video Quadro 4000 che lavora a 256 bit DDR5 960 Ghz..
Guardando i dati che ti ho messo delle schede video, sembrerebbe più veloce la Geforce GTX 750, ma in realtà la Quadro 4000 nonostante abbia meno velocità in Hz ha un'assorbimento di dati impressionante per tanto in fase di rendering (quantità di dati da elaborare) non c'è confronto.
Guardando nella valutazione di Win 7 (prestazioni di sistema) la scheda GtForce ha un punteggio di 7.7, mentre la Quadro di 7.4, ma sono misurazioni che controllano la velocità di trasferimento dati, per cui da non prendere troppo in considerazione, sarebbe com prender per esempio un automobile e un Autobus, l'automobile è sicuramente più veloce ma per trasportare 20 persone deve fare più viaggi, l'autobus un solo viaggio, alla fine dei conti chi è più veloce è l'autobus, è un esempio banale ma funziona così, la stessa cosa è per le Ram, per le CPU e via dicendo dove oltre alla velocità in FSB, bisogna verificare anche la quantità di dati che possono essere trasportati.
PS: per cancellare le tue risposte clicca nella icona rossa vicino alla matita che vedi sotto e poi seleziona cancella