registrazione base midi più voce

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 20.11.2013 ore 13:22

Ovviamente registrando come fai tu dovresti regolare bene il volume del microfono e quello della musica, i oltre c'è anche il problema che quello che esce dall'amplificatore poi rientra nel microfono formando un loop e quindi un suono disturbato, per tanto la soluzione ideale, come si fa normalmente per le registrazioni, è quello di importare direttamente il file Midi (sempre se ti è possibile) nel programma Music Maker, e successivamente tramite microfono collegato direttamente al PC registrare la voce, tenendo conto di mettere le cuffie in modo che nell'ambiente non ci siano ritorni di suono dal computer.
Se invece non disponi dei file midi su dischetto o qualsiasi altro supporto, allora registri prima la base dall'amplificatore , poi scolleghi l'amplificatore e nel Pc e inserisci il mic "Sempre utilizzando le Cuffie

elisa.dallalibera ha scritto il 20.11.2013 ore 14:12

 OK Giovanni, chiarissimo.

Spero di trovare il microfono x pc già stasera cosi provo. Per la base non ho problemi, xk quella ero già riuscita a registrarla senza problemi..

Quindi non mi resta che cantarci sopra direttamente collegando solo il microfono e le cuffie.

Grazie mille.

Elisa

Vecchio utente ha scritto il 20.11.2013 ore 17:37

In questo modo ti crei 2 tracce una è la base e l'altra è la voce, quindi puoi mixare più accuratamente la voce e musica tramite il mixer del programma, in oltre puoi mettere nella voce gli effetti che vuoi, per esempio un riverbero o un echo o entrambi, poi puoi regolare l' equalizzazione della voce ecc, in pratica puoi fare tutto quello che ti viene in mente.

elisa.dallalibera ha scritto il 20.11.2013 ore 22:20

Ragazzi... Grazie ai vostri consigli o potuto fare del mio meglio..

Sicuramente c'è tanto, tanto, da migliorare... Ma sono contenta di essermi almeno tolta questa piccola GRANDE soddisfazione di risentirmi decentemente..

Da qui inizia un percorso spero lungo e proficuo.

 

Grazie ancora a tutti, arrisentirci e buona musica!

 

Elisa

Vecchio utente ha scritto il 20.11.2013 ore 23:24

Dopo questa lunga discussione, spero che metterai qualche tuo brano qui su Magix.info
lo meritiamo

elisa.dallalibera ha scritto il 21.11.2013 ore 09:17

 Non appena meriteranno di essere quantomeno orecchiabili, farò entrare loro nella community, stanne certo!

(sono timidi) :-)

 

baci

gerrycix ha scritto il 21.11.2013 ore 13:55

Noi siam qua pronti ad ascoltare ....!

Ciao David

diegoweb13 ha scritto il 26.11.2013 ore 16:05

Ciao Elisa non ho potuto risponderti prima ,perche' da martedi 19 sono rimasto senza linea internet per un guasto che mi hanno riparato oggi (Sono stati velocissimi!!! ).

 

Sono contento che hai risolto il tuo problema e anchio ti ascoltero' quando inserirai una tua canzone su Magix.info.

 

Un grande saluto
Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 26.11.2013, 16:05, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

elisa.dallalibera ha scritto il 16.01.2014 ore 22:02

Ragazzi rieccomi, non ero sparita... Ci ho messo un bel po di tempo ma sono qui.

Come promesso, avrei qualcosa da farvi ascoltare.......... Ma ..... Come devo fare? Devo per forza pubblicarla a tutti? Sinceramente temo molto i commenti e vi avverto che sono abbastanza permalosetta....:-)

diegoweb13 ha scritto il 16.01.2014 ore 22:07

Ciao Elisa hai registrato una tua canzone ?

 

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 16.01.2014, 22:07, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

elisa.dallalibera ha scritto il 16.01.2014 ore 22:09

si..una cover se cosi vogliamo dire...

diegoweb13 ha scritto il 16.01.2014 ore 22:12

Per caricare una canzone devi andare nella Home page del forum e in basso puoi inserire fino a 3 canzoni al giorno.

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 16.01.2014, 22:12, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

elisa.dallalibera ha scritto il 16.01.2014 ore 22:13

Vabbe ho capito allora.... speriamo di non fare brutte figure.......

diegoweb13 ha scritto il 16.01.2014 ore 22:15

Per il copyright se la canzone e' una cover penso che devi inserire l'autore del testo o della musica.

Altri utenti ho sentito che cantano canzoni di altri cantanti.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 16.01.2014, 22:15, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

elisa.dallalibera ha scritto il 16.01.2014 ore 22:18

Qualcosa ho combinato... non so se ho messo giusto per il copyright... Speriamo di non far danni!!