registrazione base midi più voce

elisa.dallalibera ha scritto il 17.11.2013 ore 12:48

Ciao a tutti, ho acquistato questo programma pochi giorni fa e nonostante abbia letto il manuale non sono riuscita a capire questa cosa: ho collegato il pc ad un amplificatore e registrato una traccia audio (base midi) , cantandoci sopra. Il problema è che mi si è registrata solamente la base, ma la voce no. Se il microfono è collegato all'amplificatore, e la base si registra, come mai la voce non la riesce a registrare?

Mi affido a voi, che sarete sicuramente più esperti di me. Vi ringrazio molto!!

Elisa

 

 

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 17.11.2013 ore 16:19

Ciao elisa.dallalibera io ho Music maker 2008 pero' come vedi dalla foto sotto, per registrare una traccia audio della voce, devi prima selezionare rec audio su una traccia vuota e poi premere il tasto rosso rec piu in basso.

 

La base  midi devi caricarla prima nel programma perche' rimane separata dalla traccia audio.

 

Non ho capito bene se la traccia midi e' un file audio o una traccia midi con estensione .mid.

 

Ciao

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.11.2013, 16:19, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

elisa.dallalibera ha scritto il 17.11.2013 ore 16:27

Ok ho capito che per quanto riguarda le registrazioni devo fare separate.. Il punto è: come mai non riesce a intercettare il microfono, se ho collegato l'amplificatore al computer? non registra nessun suono...

diegoweb13 ha scritto il 17.11.2013 ore 16:50

Se hai un microfono con jack da 3.5mm puo collegarlo direttamente all'entrata del microfono del pc.

Devi selezionare come nella foto in Scegli il driver audio il microfono e poi registrando dovrebbe funzionare.

 

Ciao

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.11.2013, 16:50, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 17.11.2013 ore 17:00

Scusate l'intromissione, da quello che o capito leggendo la domanda è che utilizzi un'amplificatore come un mixer dove sono collegati entrambi la tastiera o modulo Midi e il microfono, e l'amplificatore tramite l'uscita TAPE a sua volta è collegato al PC, e vuoi fare una traccia unica con voce e base, se sbaglio correggi

elisa.dallalibera ha scritto il 17.11.2013 ore 17:13

si, Giovanni,è proprio cosi. l'amplificatore e il microfono dovrebbero "parlare" al Pc perchè sono collegati tramite il cavo che ho inserito nel jack per le cuffie del pc... Il problema è che non rileva il suono del microfono, ma solo quello della base...non capisco come mai..

elisa.dallalibera ha scritto il 17.11.2013 ore 17:16

Invece Diego, purtroppo non ho un cavo jack del microfono.. Il microfono posso collegarlo solamente all'amplificatore... Grazie siete gentilissimi :))

Vecchio utente ha scritto il 17.11.2013 ore 17:22

Dall'amplificatore hai inserito il Jack nelle cuffie del PC? sicuramente hai sbagliato a scrivere, forse volevi dire dalla cuffia del AMP alla porta Input del PC o magari hai un portatile dove c'è solo un'entrata cuffie e mic.
Scusa se faccio tante domande ma devo avere un quadro ben chiaro su come ti connetti al computer.
Se dici anche se hai un laptop o un PC da tavolo, in più anche il tipo di scheda audio (Nome)

elisa.dallalibera ha scritto il 17.11.2013 ore 17:43

Il mio pc è un portatile dove ho installato Windows xp. La scheda audio non te la so dire, dovresti dirmi come fare, non ho idea di dove si veda.. (scusa l'ignoranza)
Nel mio portatile ho due entrate: una per le cuffie, una per il microfono.
Ho un solo jack proveniente dall'amplificatore, da poter inserire al pc.
Vi prego aiutatemi, devo realizzare il sogno di una vita!!!:-)

Vecchio utente ha scritto il 17.11.2013 ore 17:59

Allora la prima cosa è collegare l'amplificatore all'entrata del Microfono, quando schiacci il pulsante di registrazione ti si apre una finestra "Vedi l'immagine che ti ha messo qui sotto Diego"
Poi selezionare il Driver del Microfono, "non è difficile basta selezionare Microfono e il nome della scheda"
Adesso mandi in esecuzione la registrazione, ma tu parla solamente con il microfono e vedi se la tua voce viene registrata. Nel caso non viene registrata torni nuovamente dove hai selezionato il microfono e scegli Stereo Mix, o quello che senti, oppure Mixsterio, dipende sempre dalla scheda audio che si ha, comunque le voci più o meno sono queste, e riprovi solo a parlare e vedere se arriva il segnale a Music Maker.
Per ora mi fermo qui, fai delle prove, magari provi anche altre voci oltre che al microfono o stereo mix vedi quello che c'è e lo provi, prima o poi trovi il driver giusto.
Puoi sempre mettere un'immagine qui, che Diego o io possiamo vedere per capire meglio.
Se non sai come fare a mettere le immagini vai a vedere a questo link dove spiego come fare:
http://www.magix.info/it/come-salvare-unimmagine-da-schermo-sceenshot.forum.855730.html
 

elisa.dallalibera ha scritto il 17.11.2013 ore 18:08

Perfetto grazie... ho collegato l'amplificatore al microfono.. Quando vado in Registrazione, su quella finestra, l'unico driver che mi mette è qusto: REALTEK HD AUDIO IMPUT.. non mi da la possibilità di sceglierne altri...

Vecchio utente ha scritto il 17.11.2013 ore 18:12

Be! se c'è solo quello non hai alternative, hai provato a registrare solo la voce? sempre usando l'amplificatore.
PS: questo amplificatore che uscite ha, solo una o diverse?
Se sono diverse puoi scrivere i nomi?

elisa.dallalibera ha scritto il 17.11.2013 ore 18:16

Ha solo questa uscita, mi pare di capire... Ho provato a registrare solo la voce.. andando in audio AUDIO REC in una registrazione libera, premendo REC, e provando a cantare... Ma non rileva nulla...

elisa.dallalibera ha scritto il 17.11.2013 ore 18:28

tra l'altro stavo notando, nel pannello di controllo del pc, su controllo registrazioni non mi da la possibilità di modificare il volume del microfono..non vorrei che il problema partisse da qui...

Vecchio utente ha scritto il 17.11.2013 ore 18:28

Mistero
Quindi da dall'amplificatore mandi la base ti registra, se invece mandi la voce non registra, un bel enigma.
Comunque hai una scheda audio non adatta a fare certi lavori, potrei pensare che il problema è proprio la linea del Mic del portatile, che ha un' impedenza adeguata per i microfoni fatti apposta per i PC e quindi con altri tipi di segnali non riceve i dati giusti, ma se mi dici che la base musicale che esce dall'amplificatore lo registra... è un vero mistero.
Ma! l'amplificatore ha anche un'uscita delle cuffie? oppure già sei collegata alle cuffie
Comunque guarda dietro l'amplificatore e scrivimi tutto quello che c'è.

diegoweb13 ha scritto il 17.11.2013 ore 18:31

Se il suono della base riesci a registrarlo penso che il problema dipenda dall'amplificatore che non rileva il microfono.

 

Ma a che entrata dell'amplificatore hai collegato il microfono ?

 

Ciao

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.11.2013, 18:31, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

elisa.dallalibera ha scritto il 17.11.2013 ore 18:37

L'amplificatore ha una sola uscita jack che posso collegare o alle cuffie, o al microfono..

ti dico cosa c'è scritto dietro l'amp:

100-240V 50/60Hz 180W

fuse_ T 3.15A H 250V

Behringer eurolive b205D

monitor speaker

elisa.dallalibera ha scritto il 17.11.2013 ore 18:38

Ciao Diego,..Il microfono è collegato ad una delle due entrate dell'amplificatore; c'è scritto: MIC/LINE 1

Vecchio utente ha scritto il 17.11.2013 ore 18:45

Penso che abbia ragione Diego, leggendo monitor speaker, è probabile che il microfono esca solo come Monitor che è come segnale separato, quindi suppongo che il microfono sia collegato con un filo fisso e che non si possa togliere, quindi non ha un Jack o altro attacco.
Ma si tratta di quei amplificatore giocattolo per Karaoke?
PS cambia i collegamenti, il mic mettilo su line1

diegoweb13 ha scritto il 17.11.2013 ore 18:46

Ciao Giovanni su internet ho trovato le foto dell'amplificatore di Elisa.

Davanti:

Retro:

 

Ciao

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.11.2013, 18:46, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

elisa.dallalibera ha scritto il 17.11.2013 ore 18:51

OH!! è proprio lui!!!!

((((cosa devo fare per farti funzionare brutto antipatico giocattolo da 4 soldi?!?!!!)))

Ok penso di averlo messo su Line 1....

Sono proprio messa male ragazzi... non ce la posso fareeee!!!!

 

 

Vecchio utente ha scritto il 17.11.2013 ore 18:53

Ma guardando dietro il pulsante Level dovrebbe essere messo nella posizione più alta in modo da dare il senale line

elisa.dallalibera ha scritto il 17.11.2013 ore 19:01

si, infatti dietro l'ho messo nella posizione più alta

diegoweb13 ha scritto il 17.11.2013 ore 19:04

Ho visto che il tuo amplificatore ha una cassa, ma parlando con il microfono senti uscire la tua voce dalla cassa ?

I volumi del microfono sono alti ?

 

 

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.11.2013, 19:04, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

elisa.dallalibera ha scritto il 17.11.2013 ore 19:05

si Diego, la voce dall'amplificatore esce perfetta