registrazione base midi più voce

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 17.11.2013 ore 19:22

Il cavo che va al PC e collegato a true come nella foto sotto ?

 

E' proprio un mistero.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.11.2013, 19:22, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

gerrycix ha scritto il 17.11.2013 ore 19:24

Scusate se mi intrometto anch'io ....vi vedo in difficoltà !

Forse ho la soluzione logica .....ma non risolutiva .....posso ?

Vecchio utente ha scritto il 17.11.2013 ore 19:27

Certo che puoi

gerrycix ha scritto il 17.11.2013 ore 19:29

Ok ...Un attimo...

elisa.dallalibera ha scritto il 17.11.2013 ore 19:29

non puoi....DEVI!!!

elisa.dallalibera ha scritto il 17.11.2013 ore 19:36

No, Diego.. Il cavo che va al Pc è collegato nella parte davanti dell'Amplificatore... praticamente si collega nei due "buchi" quello rosso e quello bianco, e finisce con un jack che collego al computer...

Invece il microfono è attaccato alla presa Line 1 che si trova sempre davanti in basso a destra.

Vecchio utente ha scritto il 17.11.2013 ore 19:38

AHHHHHHH, ma quello RCA è input non out
Attenzione.

gerrycix ha scritto il 17.11.2013 ore 19:40

Allora se il cavo dell'ampli è collegato al pc e si ascolta l'audio che ne esce , vuol dire che funziona tutto....

ovvero il microfono se collegato direttamente all'ampli, va per la sua strada....cioè non comunica attraverso il pc .

Quindi si potrà registrare solamente con il microfono inserito nel in mic del pc ....!

Vediamo se ho capito...

elisa.dallalibera ha scritto il 17.11.2013 ore 19:40

non capisco Diego.... troppe parole difficili..... in parole povere cosa dovrei fare?

Vecchio utente ha scritto il 17.11.2013 ore 19:43

 

Il cavo che va al PC e collegato a true come nella foto sotto ?

 

E' proprio un mistero.

Dovresti collegare l'ampli al pc come da immagine, la parte anteriore sono solo entrate

elisa.dallalibera ha scritto il 17.11.2013 ore 19:43

Mi sa proprio che hai ragione, Gerrycix.... Ma allora al momento sono impossibilitata... non ho un cavo jack nel microfono... Secondo te vendono un trasformatore che possa trasformare la presa che inserisco nell'amplificatore in un cavo jack da inserire nel Pc?

elisa.dallalibera ha scritto il 17.11.2013 ore 19:46

Giovanni, per fare quello che credo di aver capito che mi stai dicendo, credo di aver bisogno di un cavo che non ho.... in pratica  attaccando la presa TRUE dietro l'amplificatore e attaccando il pc attraverso il jack microfono .

Ho capito bene secondo te??

gerrycix ha scritto il 17.11.2013 ore 19:47

Ma il microfono che conessione ha ?

Non tipo jack ?

elisa.dallalibera ha scritto il 17.11.2013 ore 19:50

il cavo del microfono, se riesci ad andare a vedere su google immagini e digiti VIPERMB2 BESPECO, lo vedi

gerrycix ha scritto il 17.11.2013 ore 19:56

Ok è un canon....ci dovrebero essere un addattatore anche per quelli ....

prova vedere jack da 3.5 maschio a conettore femmina canon

elisa.dallalibera ha scritto il 17.11.2013 ore 20:00

Ok domani proverò a vedere se lo trovo... Intanto vi ringarzio tutti moltissimo di tutto

GRAZIEEEE

diegoweb13 ha scritto il 17.11.2013 ore 23:29

Ciao Elisa ho fatto delle ricerche su internet e ho visto dei filmati su Youtube del tuo amplificatore e per me puoi solo utilizzarlo per cantare dal vivo e non puoi collegarlo al PC.

 

Davanti ha solo entrate audio e sul retro come vedi nella foto sotto nell'entrata rossa puoi collegare un altro amplificatore della stessa marca.

Mentre la presa blu e' un altro ingresso.

 

Non sono sicuro al 100% ma penso che sia cosi,prova ad informarti.

 

Per registrare sul PC penso che dovrai comprare un nuovo microfono con jack da 3.5mm o un altro amplificatore che abbia un uscita audio.

Non so se esistono dei riduttori per il tuo microfono da 3.5mm e se il voltaggio e' compatibile, devi chiedere in qualche negozio.

Prova a quardare sul manuale d'uso dell'amplificatore se e' possibile collegarlo al PC.

 

Un grande saluto Diego

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.11.2013, 23:34, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

elisa.dallalibera ha scritto il 18.11.2013 ore 11:39

Grazie Diego.

Questa sera mi fermo dove ho preso l'amplificatore e mi faccio chiarire tutto..

Semmai comprerò un altro microfono, se proprio vedo che non si può utilizzare in altro modo.

 

Grazie mille ancora dell'IMMENSO aiuto 

 

 

elisa.dallalibera ha scritto il 19.11.2013 ore 09:33

Ciao a tutti coloro che mi hanno aiutata...

Alla fine mi hanno fatto apposta un cavo che collego dietro l'amplificatore al computer attraverso un jack.

Questo cavo permette di riportare al pc tutti gli strumenti collegati sul davanti dell'amplificatore.

Ieri sera ho provato velocemente e funziona, l' unico problema che non mi spiego è che il suono che riesco a registrare è a dir poco disturbato... Non mi spiego il motivo.

Se avete qualche consiglio, Vi ringrazio infinitamente.

 

Baci,

Elisa

Vecchio utente ha scritto il 19.11.2013 ore 09:44

Probabilmente il segnale che arriva al computer è troppo forte, ho diminuisci il volume dell'amplificatore oppure devi regolare la scheda audio in Registrazione e diminuire il volume d'entrata.

elisa.dallalibera ha scritto il 19.11.2013 ore 12:57

Proverò a diminuire il volume in entrata, Grazie Giovanni...

buona giornata!!

gerrycix ha scritto il 19.11.2013 ore 16:51

Ciao Elisa  e Giovanni , scusate se mi permetto ....mi sembra di capire che ti hanno risolto.. , ma secondo me la strada non è quella giusta.....per farti capire meglio , tu stai lavorando nel senso inverso . Con questo collegamento ti porti tutti i disturbi dell'amplificatore , hai si tutte le regolazioni opzionali , ma le registrazioni che farai avranno sicuramente disturbi .....ti spiegherei che tipo ecc...non vado nel tecnico....cmq.  ti dico come avrei collegato io.....Dalla uscita cuffie pc con jack 3.5 va all'ingresso amplificatore dove c'è scritto CD IN (bianco- rosso), con un semplice cavo di commercio Jack - Rca . Poi se è un problema recuperare un adattatore per il microfono  come ti dicevo.... , ti compri uno per pochi soldi con il jack e lo metti nel IN mic del pc. Questo per me è il collegamento da seguire ..., quando voi usarlo come Karaoke usi il suo microfono direttamente nell'amplificatore !  Spero di esserti stato d'aiuto...

Un caro saluto David        

elisa.dallalibera ha scritto il 19.11.2013 ore 17:20

Certo Gerrycix, capisco cosa vuoi dire... In effetti mi sa che non riuscirò ad avere la qualità che desidero collegando l'amplificatore al pc... Purtroppo con i mezzi che avevo attualmente speravo di risolvere, ma vedo che insorgono sempre nuove problematiche.

Stasera, come dicevo a Givoanni, proverò a vedere se seguendo il suo consiglio la qualità migliora.. Altrimenti farò come dici tu questo punto.. Credo proprio di non avere altre alternative...

Grazie Ancora, buona serata.

Elisa

elisa.dallalibera ha scritto il 20.11.2013 ore 12:36

 In effetti abbassando il volume del Pc e dell'amplificatore la registrazione risulta essere più pulita, ma comunqe di pessima qualità.

Inoltre la base ovviamente risulta essere molto più forte della voce...

Stasera proverò l'ultima alternativa propostami da Gerrycix, se trovo un microfono da pc.

Vediamo se riusciamo a risolvere il caso una volta per tutte.

Buona giornata a tutti e scusate se disturbo ogni santo giorno! :-)