grazie delle risposte, riguardo alla risposta magix mi sparerà, credo di no perchè grazie alla vostra disponibilità che aiutate a capire e a risolvere i problemi che molti acquistano questi programmi io stesso ho consigliato a delle persone di acquistare dicendo che c'è un link ( questo ) dove c'è qualcuno che cerca di dare consigli e risposte ad eventuali problemi. già stavo pensando di imparare qualcosa in piu' su questo che ho ( credo di usarlo al 20/30 % delle potenzialità che credo abbia questo programma ) per passare piu' in la ad una versione piu' aggiornata. in realtà faccio montaggi , solo con fotografie, per il momento non ho neanche una telecamera i pochi video se mi capita li faccio con la fotocamera.
salve, una cortesia, io ho magix video deluxe 2015 plus, quando salvo un filmato sia come file video che come disco masterizzato , quando lo vedo in televisione lo vedo a schermo ridotto cioè ai lati rimanre una fascia nera. mi chiedevo come fare per vederlo a schermo intero 16:9, le foto che inserisco sono 3:2 ( immagino sia questo il problema) ho provato a cliccare sulla foto messa nel montaggio del filmato e andando su proprietà mi da la possibilità nel menu a tendina di mettere 16:9, solo che vedendo poi il filmato finito sulla tv ancora non arriva a coprire lo schermo intero rimane ancora una piu' piccola fascia nera entrambe i lati , ma ho una notevole perdita di nitidezza. sapete dirmi come posso avere la visione a schermo intero 16:9 e non perdere la nitidezza che avrei facendo il filmato senza correggere niente? spero di essermi spiegato. ( mi viene in mente anche il fatto che) : se il programma mi tagliasse la foto per portarla a 16:9 potrebbe tagliarla in modo che non mi andrebbe bene tipo tagliarmi le teste . credo che la soluzione sia di mettere delle foto già a 16:9 comunque se mi potete aiutare. grazie daniele.
Salve scusate non riesco a tagliare una parte del filmato o progetto cioè in mezzo al video che ho girato e messo sul programma dovrei togliere una parte ma non riesco a trovare il modo di farlo. Potete aiutarmi grazie a tutti.......
Scusate ma non mi ricordo. Come si fa ad esportare un video in formato mp4 con magix video 2015?
Sul manuale è espresso bene. Tasto esporta--> esporta come file video -->selezioni qualità e formato.
Il manuale riporta anche: Video come MPEG-4 Video Nota: per poter utulizzare il MPEG4 videoexport, questa funzione deve venire prima attivata. L'attivazione può avvenire direttamente dal programma (menu "aiuto" > attiva MPEG 4...).
Salve scusate non riesco a tagliare una parte del filmato o progetto cioè in mezzo al video che ho girato e messo sul programma dovrei togliere una parte ma non riesco a trovare il modo di farlo. Potete aiutarmi grazie a tutti.......
Buongiorno. Il manuale riporta:
Posiziona il marker di riproduzione all'inizio del materiale che deve essere tagliato. Premi il tasto "T" della tastiera del computer. In questo modo la scena verrà divisa in due parti alla posizione del marker di riproduzione.
Ripeti questo passaggio anche per la fine delle scene da tagliare.
Cerca la fine della scena non utilizzata, fissa esattamente il marker di riproduzione alla fine della scena e premi ancora una volta il tasto "T "della tastiera.
In questo modo la scena da eliminare è stata isolata e può semplicemente essere selezionata con un click ed eliminata con il tasto Canc. La scena dovrà essere per prima cosa evidenziata con un semplice click del mouse.