Commenti

turpass ha scritto il 20.09.2014 ore 10:55

Scusi solo una cosa se devo fare un montaggio video foto ecc..quando lo devo passare su un disco, per vederlo su una televisione full hd con un lettore dvd no bluray come lo dovrei creare cioè in che formato? Ancora non ho usato questo ptogramma perché mi occorreva farne uno velocemente allora ho usato il vecchio corel studio 5 dove per fare il dvd mettevo il baffetto su crea dvd hd. Grazie daniele 

fede_ ha scritto il 20.09.2014 ore 11:03

Ciao, nel menù masterizza vai su dvd, anche se il televisore è HD, il formato del dvd è sempre 720x576, se invece il tuo lettore dvd può leggere file mpg o se il tv legge memorie esterne puoi esportare in mpg o, sempre in masterizza, scegliere il tipo di supporto e selezionare hd1 oppure hd2 (full HD)

Fede

fede_ ha scritto il 20.09.2014 ore 11:07

Se, infine, hai un lettore bluray e vuoi creare il dvd HD, sempre in masterizza c'è l'apposita opzione. Ti consiglio di leggere il "corposo" manuale in pdf che è presente in start "il tuo programma --> documentazione.

Fede

turpass ha scritto il 20.09.2014 ore 13:00

Grazie saluti daniele

Vecchio utente ha scritto il 20.09.2014 ore 13:05

 

Scusi solo una cosa se devo fare un montaggio video foto ecc..quando lo devo passare su un disco, per vederlo su una televisione full hd con un lettore dvd no bluray come lo dovrei creare cioè in che formato? Ancora non ho usato questo ptogramma perché mi occorreva farne uno velocemente allora ho usato il vecchio corel studio 5 dove per fare il dvd mettevo il baffetto su crea dvd hd. Grazie daniele 

Invece di andare su masterizzazione puoi salvare il filmato in hd o full hd, poi metterlo nel dvd come file dati. chiaramente il file non deve superare i 4.7 GB, oppure se la tua TV ha l'entrata USB puoi usare un Harddisk esterno o una chiavetta usb dove inserire il filmato in HD o Full Hd. Personalmente non uso più i DVD ma esporto sempre su un disco rigido esterno che poi collego alla TV

turpass ha scritto il 30.09.2014 ore 19:01

salve sono di nuovo io, una cortesia, avevo preso un dvd magix video deluxe 2015 plus, durante l'installazione si bloccava, avendo contattato magix la stessa mi ha fatto scaricare il programma dal loro sito e installarlo, in attesa che mi spedissero di nuovo il dvd, col vostro aiuto ho scaricato installato e aggiornato senza problemi tutto il programma. ora mi è arrivato il dvd in sostituzione e per provarlo ( su altri computer ) per evitare complicazioni su quello dove è installato il programma funzionante di cui ho parlato prima, e su tutti e 2 i pc anche questo si blocca, mentre il primo si bloccava a fase 4 di 4, questo si blocca a fase 3 di 3, sul primo ricordo che si bloccò a fase 6 di 6 ( è successo solo una volta) per tutti e due nel medesimo posto della linea dove si vede l'installazione che avanza e in quel momento sta apparendo sopra questa linea la parola " creazione dello skip d'installazione", devo dire che però le scritte di pubblicità del prodotto sopra la linea d'installazione scorrono , naturalmente sono 2 o 3 scritte che si ripetono. l'antivirus è disattivato. se  avete qualche idea per aiutarmi. grazie daniele.

turpass ha scritto il 03.10.2014 ore 17:46

ok tutto a posto dopo 15 minuti che il dvd era fermo ha continuato l'installazione. un saluto a tutti. daniele

maxcon62 ha scritto il 03.10.2014 ore 23:30

ok

Max

 

turpass ha scritto il 21.04.2015 ore 21:28

salve, scusi devo formattare il computer e con l'occasione metterò un windows7 64 bit al posto del 32 bit, ricordo che quando ho preso magix video deluxe 2015 plus c'era una procedura per reinstallare il programma in caso di formattazione del pc, sa dirmi qualcosa in merito?, grazie daniele , nel caso ricordi che sto cambiando da windows 7, 32 bit a 64 bit. 

diegoweb13 ha scritto il 21.04.2015 ore 21:40

Ciao turpass, per installare il programma di nuovo sul Pc devi seguire la Procedura di deregistrazione seriale P3, la spiegazione la trovi al link qui sotto:
https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-deregistrazione-seriale-p3

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 21.04.2015, 21:41, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

turpass ha scritto il 22.04.2015 ore 13:22

grazie della risposta, un'altra cosa mentre cercavo nelle risposte una che si adattava al mio caso, ho letto che qualcuno diceva che l'operazione di deregistrazione e registrazione del programma è possibile farla solo 3 volte, forse ho capito male, ma nel caso fosse cosi', cosa significa che non posso usare piu' il software?, scusate la domanda forse strana , ma mi sembra di aver capito questo. daniele. 

diegoweb13 ha scritto il 22.04.2015 ore 16:39

Ciao turpass,  la Procedura di deregistrazione seriale P3 vale solo per tutti i nuovi programmi 2015 che si possono installare su un solo pc.

Invece le versioni dei programmi dal 2014 e precedenti, possono essere installati su 3 Pc differenti e quando si arriva alla 4° installazione bisogna fare una richiesta di un nuovo codice di attivazione al supporto Magix.

La spiegazione dell'installazione su 3 Pc differenti la trovi al link qui sotto:

https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-installazione-software-su-pi%C3%BA-computer


La spiegazione del superamento delle 3 installazioni la trovi al link qui sotto:

Per vedere questa spiegazione devi fare il Login.

https://support2.magix.com/customer/it/faq/al-primo-avvio-del-software-magix-appare-il-messaggio-%C3%A8-stato-raggiunto-il-numero-massimo-di

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.04.2015, 17:10, Modificato in totale 4-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

turpass ha scritto il 09.05.2015 ore 15:42

salve, una cortesia quando apro un modelli filmato, quelli presenti nel programma , ci metto le foto e poi clicco su + per andare avanti . si apre una nuova pagina dove metto foto e filmati , ma non riesco a collegare insieme quello creato nel modelli filmati e l'altro sembra che rimangano separati, li vorrei mettere insieme sulla timeline. se potete aiutarmi. grazie daniele. sembra che l'unica voce possibile sia allega filmato ma si apre una pagina dove dovrei cercare qualcosa sul pc. 

Vecchio utente ha scritto il 09.05.2015 ore 16:03


maxcon62 ha scritto il 09.05.2015 ore 16:37

Quando importi un modello filmato in vdl2015 si apre una nuova interfaccia dedicata, a cui non puoi aggiungere in coda un altro filmato o usare la funzione "allega film"

Soluzioni:

1) esporti il modello filmato dopo averlo modificato in un formato che corrisponda al prodotto finale, e successivamente lo importi nel progetto a cui lo vuoi aggiungere.

Oppure...

2) Segui le mie istruzioni in questo filmato per un altro utente, per riuscire a trasformare l'interfaccia dedicata nell'interfaccia "Timeline" 

Video

e poi segui le istruzioni di Giovanni nel filmato qui sotto (allega film)

turpass ha scritto il 10.05.2015 ore 11:43

un grazie per me è poco, siete a dir poco indispensabili, senza di voi ci metterei tanto di quel tempo a capire che sicuramente avrei rinunciato. di nuovo. saluti daniele.

turpass ha scritto il 05.07.2015 ore 15:46

scusate una domanda, quando carico le foto sul programma e in seguito passo il progetto su dvd, vedendolo riprodotto su tv ocomputer ai lati delle immagini ci sono due righe nere, praticamente il fotogramma non riempie tutto lo schermo della tv 16/9 , probabilmente credo che questo dipenda dal file che magari è stato scattato in 4/3 0 2/3 , sapete dirmi se è cosi', oppure c'è un modo per risolvere questo problema? naturalmente per le foto in verticale credo sia impossibile. un'altra cosa ho fatto un progetto filmato di 18 minuti ed ho provato a fare con un dvd normale e un masterizzatore normale, ( no blu ray ) un filmato blu ray il dvd è stato scritto ed è uscito un filmato di 4,2 gb , il computer non lo legge anche se è stato scritto dallo stesso computer, mentre un lettore blu ray ( xbox one ) lo legge, pensate che è stato creato un filmato blu ray anche se il masterizzatore non è blu ray, o mi sfugge qualcosa. grazie saluti 

maxcon62 ha scritto il 05.07.2015 ore 18:08

per la prima domanda, devi zoomare e perdere un po' della foto... nelle impostazioni "film" (menù file>impostazioni" imposta la voce "adatta le immagini nuove automaticamente al formato tutto schermo".. oppure puoi farlo manualmente da "effetti">effetti movimento> dimensione e posizione, agendo sullo slider o direttamente con le maniglie all'interno del monitor di anteprima.

altrimenti potresti ovviare inserendo uno sfondo colorato... 

 

per la seconda hai creato un "disco AVCHD" che può contenere al massimo circa 20 minuti di filmato in HD in un DVD e può essre letto soltanto da lettori bluray compatibili con Dischi AVCHD (in questo caso l'XBOX one)

leggi il manuale pdf a pag.16, 247, 334

turpass ha scritto il 05.07.2015 ore 22:16

grazie della disponibilità, scusa già che ci sono, ho letto nella risposta inserimento sfondo colorato, io mi sono scaricato alcuni sfondi colorati per usarli su alcuni montaggi video, specialmente alla fine di un progetto, per non finire con una foto  metto uno sfondo nero con i titoli di coda, mi chiedevo c'è la possibilità di inserire dei sfondi colorati direttamente dal programma, magari con una funzione , senza prendere le immagini che ho scaricato che a volte si vedono anche male?. grazie

maxcon62 ha scritto il 05.07.2015 ore 23:09

Effetti>Elementi di design>... sfondi ...o ...immagini test

quando trascini uno sfondo nella timeline apparirà una finestra di avviso... devi cliccare su "ignora"

mentre per le immagini test, trascini l'immagine "personalizzato" e scegli un colore dalla "palette" oppure lo personalizzi i colore

specialmente alla fine di un progetto, per non finire con una foto  metto uno sfondo nero con i titoli di coda

se inserisci solo il testo in una traccia senza altri oggetti nelle tracce sopra o sotto, lo sfondo è già nero

 

turpass ha scritto il 06.07.2015 ore 11:25

grazie ancora della disponibilità. 

turpass ha scritto il 29.12.2015 ore 18:27

salve una cortesia mi è arrivata l'offerta per upgrate da magix deluxe 2015 plus alla versione 2016 prezzo 49,9+5 cd di sicurezza,  tutto 54,00 euro, sapete dirmi se c'è molta differenza tra la versione 2015 / 2016, io ho questo programma da un anno ed ho fatto solo un montaggio video, starei ancora imparando ad usare questo ( mi ci metto molto raramente) anche con il vostro aiuto, non so se mi conviene aggiornarlo o,, visto l'uso che ne faccio sarebbero soldi buttati visto il modo in cui lo uso? chiedo questo perchè magari voi sapete di qualche miglioria che fa molto comodo e che sarebbe bene avere magari indispensabile. grazie della vostra disponibilità. daniele. 

Vecchio utente ha scritto il 29.12.2015 ore 18:56

Con questa risposta Magix mi sparerà
Ma! Se non sei un fanatico di software che ad ogni nuova versione acquisti, tieniti la versione 2015 plus, io sto’ testando la versione 2016, che qualche piccola miglioria l’ha fatta, aggiungendo un nuovo codec hevc, mettendo anche ProDad mercalli v2 e magari altre cose che ancora non ho scoperto, in quanto la versione 2016 premium l’ho da poco. Comunque in via generale sono simili, per tanto se ti trovi bene con la tua versione 2015 Plus e non ti da problemi, continua ad usarla, in modo che impari ad utilizzarla almeno in parte, poi fra qualche anno ne prenderai una versione nuova dove sicuramente si troveranno sostanziali differenze e avendo compreso come funziona la tua versione 2015 non ti troverai in difficoltà quando passerai ad una nuova versione.
Sai 50 euro possono essere pochi (e infatti per il programma VDL 2016 Plus o Premium sono pochi) ma per altri 50 euro sono tanti.

fede_ ha scritto il 29.12.2015 ore 19:06

salve una cortesia mi è arrivata l'offerta per upgrate da magix deluxe 2015 plus alla versione 2016 prezzo 49,9+5 cd di sicurezza,  tutto 54,00 euro, sapete dirmi se c'è molta differenza tra la versione 2015 / 2016, io ho questo programma da un anno ed ho fatto solo un montaggio video, starei ancora imparando ad usare questo ( mi ci metto molto raramente) anche con il vostro aiuto, non so se mi conviene aggiornarlo o,, visto l'uso che ne faccio sarebbero soldi buttati visto il modo in cui lo uso? chiedo questo perchè magari voi sapete di qualche miglioria che fa molto comodo e che sarebbe bene avere magari indispensabile. grazie della vostra disponibilità. daniele. 

Ciao

Vedo che la funzione "più pappabile" di VDL2016 è la gestione delle videocamere 360°. Poi sembra abbiano "migliorato" la gestione di filmati 4K (ad altissima risoluzione). Se non hai problemi con la tua videocamera o non fai / farai video a 360° non vedo il motivo per l'acquisto se non per il fatto dell'offerta (quasi il 50% non male ). 

Fede