Commenti

maxcon62 ha scritto il 17.09.2014 ore 22:15

scusa ma non hai indicato quali sistemi operativi, in che senso tutti?

come si blocca? ci sono messaggi?

Ciao

Max

turpass ha scritto il 18.09.2014 ore 08:31

grazie della risposta. intendo windows 8.1, window 7. ( ho provato su piu' computer)     si blocca durante l'installazione nel punto dove c'è la scritta "creazione dello skip d'installazione", anche se quando è bloccato le immagini di pubblicità presenti nella stessa schermata vanno avanti. sicuramente sarà il dvd che non va, perchè insieme a questo ho preso music maker che si è installato senza problemi.    

Vecchio utente ha scritto il 18.09.2014 ore 08:59

Prima d'installare hai disattivato il firewall e magari anche l'antivirus?
Poi aprire il DVD come esplora risorse, e fare clik su setup con il tasto destro del mouse e scegliere Esegui come amministratore

turpass ha scritto il 18.09.2014 ore 10:03

grazie della risposta, no non ho disattivato firewall ma ho installato nello stesso momento anche altri programmi magix senza problemi. saluti daniele.

Vecchio utente ha scritto il 18.09.2014 ore 10:15

Non ho capito cosa intendi dire "nello stesso momento", che fai installazioni simultanee?.
Comunque non tutti i software sono uguali, alcuni software fanno delle modifiche al sistema, per tanto il firewall li blocca, inoltre per fare alcune modifiche bisogna eseguire l'installazione come amministratore del PC, purtroppo o per fortuna Win 7 e 8 hanno introdotto questa sicurezza. Per concludere volevo segnalare che ci sono antivirus (Soprattutto quelli gratuiti) che bloccano alcuni Script del software che si cerca d'installare, riconoscendolo come probabile minaccia, ma che in realtà sono falsi positivi.
Per questo motivo si consiglia sempre di disattivare le protezioni quando si esegue un'installazione, ovviamente quando si installa un prodotto sicuro.

maxcon62 ha scritto il 18.09.2014 ore 11:45

Aggiungo a quanto detto da Giovanni, potrebbe anche trattarsi di un problema di DVD ... ma per tale problema devi scrivere al supporto della Magix (commerciale) a questo link non al forum

https://support2.magix.com/customer/contact

 

turpass ha scritto il 18.09.2014 ore 11:50

grazie della risposta , ma ormai sto rispedendo tutto a magix, sono arrabbiato ho già speso 10 euro per cercare di contattarli ma ancora non ci riesco. ti ringrazio della collaborazione ma sto andando ad acquistare corel studio. saluti daniele.

turpass ha scritto il 18.09.2014 ore 11:55

non credo sia normale mettere delle risposte automatiche per poi farti addendere e dirti dopo molto che sono occupati, perchè dal momento che la risposta automatica parte il telefono comincia a consumare soldi e figuriamoci i cellulari, almeno se fossero furbi metterebbero un numero a pagamento 199 ecc... cosi' i soldi vanno a loro invece che alle compagnie telefoniche. daniele.

maxcon62 ha scritto il 18.09.2014 ore 12:01

perchè non scrivi una mail invece di telefonare, l'assistenza italiana non si trova in Italia, la Magix è tedesca e la sede dell'assistenza è a Dresda, gli operatori Italiani sono 2 e chiaramente saranno già stati occupati al telefono con altri clienti. Ma hai acquistato direttamente alla Magix, oppure no? Lo sai che poi anche installare la versione trial che trovi sul sito della Magix e attivarla con il numero seriale posto sulla scatola del DVD?

Se poi preferisci Corel...ok  io non entro nel merito

Ciao

Max

 

turpass ha scritto il 18.09.2014 ore 12:56

salve, si ho comprato direttamente da loro l'ho preso 20 giorni fa perchè lontano da casa per un servizio film + foto intanto il dvd arrivava, cosi è stato l'ho trovato al mio ritorno,  il problema è che devo consegnare un lavoro urgente per sabato e devo contattarli con urgenza visto che il dvd non va ( ho già mandato varie email ) per fare in modo, adesso che sono a casa eventualmente di scaricarlo direttamente dal loro sito e sono loro che devono autorizzare, il motivo perchè probabilmente andrò a prendere un altro programma, perchè sto spendendo troppi soldi ed ho esaurito il credito caricato questa mattina di 10 euro perchè loro hanno messo una risposta automatica e poi messo in attesa e senza poter parlare con loro non ho piu' credito mi da fastidio ricaricare ancora il telefono già il fatto che l'ho preso con uno sconto del 30/40 % è diventato 20/30% . scelgo corel perchè si somigliano e non vorrei far guadagnare piu' soldi a loro. saluti grazie del tempo che spende. daniele.

maxcon62 ha scritto il 18.09.2014 ore 12:58

Ok, io sono un cliente come lei..

Saluti

Max

turpass ha scritto il 18.09.2014 ore 13:00

scusa mi sembra di capire che se non riesco a contattarli entro oggi posso scaricare la versione video deluxe 2015 plus ( se c'è trial ) per poi attivarla con il numero che mi hanno dato loro, per attivare quello del dvd che non funziona?. grazie vedrò la risposta se lei gentilmente ce l'ha , tra un 'ora. saluti daniele.

maxcon62 ha scritto il 18.09.2014 ore 14:22

Esatto, può scaricare la versione trial da questo link

http://dl03.magix.net/trial_videodeluxe2015plus_dlm.exe

attivarla con il numero seriale indicato dalla Magix

La versione download (trial) è uguale alla versione che trova nel DVD, l'unica cosa di diverso è che deve scaricare tutti i pacchetti aggiuntivi dal menù>aiuto>download gratuito (probabilmente non potevano creare un unico file di installazione visto il peso complessivo in fatto di Mb) 

inoltre dal menù aiuto>installazione software aggiuntivi deve installare i codec mpg2 e mpg4 della mainconcept, una volta fatto questa installazione, se vuole usare i codec della mainconcept al posto di quelli della Intel dovrà aprire le impostazioni programma dal menù file e scegliere i codec nelle finestre a tendina nella sezione "sistema".

I seriali P3 (per attivare Video Deluxe) hanno una nuova procedura, si può installare Video Deluxe esclusivamente su un solo pc ( le attivazioni sono illimitate), se nel caso in cui cambiasse il pc, segua queste istruzioni

https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-deregistrazione-seriale-p3

Saluti

Max

 

turpass ha scritto il 18.09.2014 ore 14:34

salve, grazie dell'interessamento, molto gentile, la magix mi ha risposto , ma forse sono io che non li capisco, mi hanno risposto " Con la presente confermiamo l'avvenuto sblocco delle installazioni del software". cosa significa non lo so, ( visto che il dvd ce l'ho io ), spero di capirlo alla prossima risposta di magix. grazie ancora, se non li capirò ancora che è la cosa piu' sicura,  farò come mi hai indicato.

                                    Daniele. 

 

maxcon62 ha scritto il 18.09.2014 ore 14:55

Sinceramente non la capisco neanch'io, anche perchè non conosco neanche il contenuto domanda posta al support

Forse aveva già installato il programma su un pc?

turpass ha scritto il 18.09.2014 ore 15:58

al support avevo detto semplicemente che durante l'installazione, la stessa si fermava ( come se il dvd fosse rovinato ho provato di tutto tolto antivirus firewall ho provato un altro pc, si blocca sempre nello stesso punto, è chiaro che è il dvd  anche perchè l'altro dvd con music maker, si è installato subito ) se potevano, mi davano il modo di installare il programma scaricandolo, da qualche parte. ora può essere che hanno sbloccato per scaricarlo, ma mi dovrebbero dire pure da dove e come procedere . questi ti danno una risposta al giorno. comunque dalle 14,30 che tento di nuovo continuamente di contattarli ma fino ad ora 15,50 sono sempre impegnati, credo che per oggi finisca cosi chiudono alle ore 16,00', domani sarà uguale. mi spiace perchè in passato ho lavorato con programmi magix e mi sono trovato bene . ti ringrazio ancora per la disponibilità    

 

turpass ha scritto il 18.09.2014 ore 21:13

salve intanto la ringrazio della disponibilità che mi ha dato, ho molto apprezzato, ho ricevuto una risposta da magix che mi ha dato un link per scaricare il software che è lo stesso link che mi aveva detto lei, l'ho installato ed attivato  senza problemi. come posso faccio anche gli aggiornamenti dei pacchetti aggiuntivi, se ci riesco, mi consigliava anche di ; installazione software aggiuntivi deve installare i codec mpg2 e mpg4 della mainconcept, una volta fatto questa installazione, se vuole usare i codec della mainconcept al posto di quelli della Intel dovrà aprire le impostazioni programma dal menù file e scegliere i codec nelle finestre a tendina nella sezione "sistema". mi chiedevo, sono dei codec migliori di quelli del programma ? e facile trovarli e installarli? quelli della maiconcept sono diversi da quelli della intel ( che mi sembra di capire che siano quest'ultimi del software ), scusi ma aprirò il programma sabato intanto cerco qualche info qua e la. di nuovo saluti

daniele.

maxcon62 ha scritto il 19.09.2014 ore 00:34

Scusi Daniele per il ritardo della risposta , ma ero fuori casa ed impossibilitato a risponderle.

I codec della Intel sono impostati di default, mentre i codec della Main Concept (offerti gratuitamente nella versione plus, ma normalmente a pagamento nella versione base) sono da scaricare attraverso il menù aiuto>installazione software aggiuntivi basta cliccare sulla voce che le ho indicato e il download e l'installazione partirà automaticamente.

Una volta installati apparirà un messaggio che le indicherà di chiudere il programma , una volta riavviato, digiti la letterà "Y" sulla tastiera, apparirà la finestra delle impostazioni, nella sezione "Sistema" vedrà che ci saranno due nuove finestre a tendina, scelga i codec Main Concept, e riavvi il programma.

Secondo me i codec della Main Concept sono sicuramente migliorie ci sono più possibilità di settarli rispetto quelli della Intel

I codec della Main Concept erano comunque i codec di default delle versioni precedenti di Video Deluxe, semplicemente è cambiata la procedura di attivazione degli stessi.

Buona notte

Max

 

turpass ha scritto il 19.09.2014 ore 14:33

grazie tante della risposta, caso mai sono io che mi scuso, da ieri che mi sta aiutando, comunque ho capito come ho un attimo mi metto a fare questo lavoro, può darsi che in futuro le farò qualche altra domanda se avrò difficoltà. per il momento grazie ancora saluti daniele.

turpass ha scritto il 19.09.2014 ore 18:12

salve, mi chiedevo se aveva qualche info, in merito ai codec consigliati, da " aiuto istalla programmi aggiuntivi", mi fa scaricare i codec mpeg 2 ( già installati ) E INSERITi TRAMITE TASTO Y SISTEMA ECC. quando clicco su codec mpeg 4 main concept mi apre una finestra per mettere un codice, il mio non va bene ( quello del dvd ) mentre se clicco attivazione online mi apre una finestra che mi dice di acquistarli da loro al prezzo di 4,99 euro, forse nelle versione deluxe 2015 plus non sono compresi.

Vecchio utente ha scritto il 19.09.2014 ore 18:42

Non ho la versione plus, comunque ha già registrato il suo programma?
Nel PDF del programma alla pagina 329 è spiegata la procedura per l'attivazione dei codec  MainConcept

turpass ha scritto il 19.09.2014 ore 19:36

grazie, ho visto, mi sembra di aver capito che sono a pagamento, mi chiedevo se sa darmi una spiegazione, sono sono i codec mpeg2 e 4 in pratica a cosa servono poi, eventualmente è meglio avere quelli della mainconcept per qualche motivo? scusi se approfitto. grazie daniele.

maxcon62 ha scritto il 20.09.2014 ore 09:05

Salve Daniele, i codec sono essenziali in un programma di Video Editing, altrimenti come fa a renderizzare i filmati che crea con il programma?

http://it.wikipedia.org/wiki/Codec

l'mpg 2 è lo standard per i DVD (e anche i bluray), mentre l'mpg4 è usato per renderizzare filmati in HD, in quanto produce file molto più "leggeri".

Per quanto riguarda la differenza dei codec tra Intel e Main Concept, finora ho sempre usato quelli della main concept in quanto sempre inclusi nelle versioni "Premium" precedenti di Video Deluxe, e probabilmente avendo già versioni precedenti di Video Deluxe installate nel mio PC, avevo come spiegato nel manuale, già installata la licenza del codec (io l'ho attivato gratuitamente).

Ho notato comunque che il codec Intel è meno "settabile", ma per i meno esperti forse è più "immediato" e facile da usare.

io direi che potrebbe usare quelli della "Intel" e chiedere al supporto della Magix se deve pagare o meno il Codec della Main Concept con la versione Plus in suo possesso.

Max

turpass ha scritto il 20.09.2014 ore 10:48

Grazie ancora della disponibilita ' ho capito credo che li prendero' anche se li devo pagare, sicuramente visto che appunto si pagano saranno migliori dell'altri. Tanto per dire mi scoccia solo che sto prendendo una versione maggiore della base e c'è qualcosa che bisogna pagare ulteriormente, vabbe' è tutta pubblicità negativa per loro. Di nuovo, saluti daniele