Commenti

Gian61 ha scritto il 25.05.2013 ore 19:56

Vittoria!! Ci sono alcuni piccoli difetti (tipo le scritte che occupano tutto lo schermo del televisore e non si leggono del tutto...) ma va benissimo così! Non ce l'avrei mai fatta senza i tuoi preziosissimi consigli!!! Adesso ho salvato il progetto in una nuova cartella su disco fisso (posso mettere questi file tutti insieme in un sottocartella al suo interno?).

Adesso mi aspetta un mega lavoro di foto pregresse da sistemare ... spero di aver appreso bene i tuoi insegnamenti e non disturbarti ulteriormente .... se così non fosse, porta pazienza!

Grazie ancora e buon we.

Gian

maxcon62 ha scritto il 26.05.2013 ore 11:09

Se hai fatto la copia di sicurezza ..devi lasciare tutto come sta.. non creare sottocartelle all'interno della cartella di backup, altrimenti i riferimenti che si è creato il programma non sono più validi..

per i testi cerca di rimanere sempre entro un certo limite.. purtroppo la visualizzazione sulle tv non corrisponde mai rispetto i monitor pc (fenomeno "cropping"), anche se il problema è più accentuato sulle tv a tubo catodico rispetto a quelle a cristalli liquidi.

Se hai dubbi ..non esitare a chiedere ..il forum serve proprio a questo

Ciao

Max

Gian61 ha scritto il 27.05.2013 ore 09:29

Benissimo, lascio tutto così allora..... per il discorso dei testi confermo quanto mi dici, ho provato a vedere il dvd su un televisore a cristalli liquidi e le scritte sono perfette, ed anche la visione è decisamente migliore....!Forse dovevo cegliere, nel mio caso, diversamente nella videata iniziale (il mio è ancora un televisore a tubo...) mentre ho lasciato "taglio automatico a schermo intero" e 16:9 ...... comunque il risultato è molto bello ...

Alla prossima allora e grazie ancora dei consigli!

Gian

Ps: tu hai già masterizzato in Blu-ray? sicuramente in caso di televisori a cristalli Hd il risultato sarà ancora migliore ....

maxcon62 ha scritto il 27.05.2013 ore 15:33

Sono sincero..anche se ho il masterizzatore bluray sul pc portatile ..non ho mai provato a creare un brd..

chiaramente il risultato è migliore visto che il full hd raggiunge una risoluzione che è più del doppio del pal...

Gian61 ha scritto il 28.05.2013 ore 08:32

Se riesco a capire esattamente come fare, magari ci provo nel prossimo.... volevo ancora chiederti una cosa prima di rimettermi all'opera....! C'è modo di sfumare le canzoni alla fine ed all'inizio dei fotoshow? In caso di più fotoshow all'interno dello stesso progetto, talvolta il passaggio da uno all'altro ha uno stacco piuttosto brusco.....

maxcon62 ha scritto il 28.05.2013 ore 10:56

Si.. trascinado le "maniglie" che trovi ad inizio e  alla fine dell'oggetto audio ( sempre in modalità timeline)...  per il mixaggio tra due brani ...basta leggermente sovrapporli (inizio e fine) come in una transizione "sfumatura incrociata"

 

Gian61 ha scritto il 28.05.2013 ore 11:37

...Quello lo avevo già fatto e funziona..... il mio problema è quando finisce un fotosjow e ne comincia un altro, in quel caso non posso sovrapporre....

maxcon62 ha scritto il 28.05.2013 ore 12:02

Ah ok..non l'avevo capito... non si può mixare i brani tra un fotoshow e l'altro.. al massimo sfumi con la maniglia la fine e l'inizio dei brani

Gian61 ha scritto il 28.05.2013 ore 12:50

infatti.... scusa solo una domanda: per "maniglia" intendi la freccina che compare se ti posizioni alla fine del brano?....io ho provato ad "accorciare" ma così facendo alla fine "stacca" di colpo e non sfuma....

maxcon62 ha scritto il 28.05.2013 ore 13:19

no..parlo di queste....

 

 

 

Gian61 ha scritto il 28.05.2013 ore 14:19

fatto...! grazie mille  .... sei 1 mito!

Gian61 ha scritto il 29.05.2013 ore 23:12

Posso farti ancora una domanda? Ho creato uno slideshow (nome:slideshow 2013-03-13) e l'ho poi rinominato in un secondo momento.... non capisco come mai se vado in modifica, nel dettaglio sulla sinistra vedo sempre il vecchio nome e non il nuovo... spero di essermi spiegato chiaramente......non vorrei poi avere nuovamente problemi aggiungendo gli altri fotoshow nel progetto......

maxcon62 ha scritto il 30.05.2013 ore 11:54

Quale procedura usi per rinominare il progetto?

 

Gian61 ha scritto il 30.05.2013 ore 12:20

tasto dx sul nome dello slideshow (subito sotto il riquadro dell'anteprima)... rinomina slideshow....

maxcon62 ha scritto il 30.05.2013 ore 13:29

se il testo tra le parentesi in alto è cambiato..dovrebbe cambiare anche il nome nel menù DVD...

Gian61 ha scritto il 30.05.2013 ore 14:00

il testo in alto è cambiato.... ma non è tra le parentesi....e sul menù del dvd non cambia...

maxcon62 ha scritto il 30.05.2013 ore 15:20

il titolo tra parentesi deve essere quello con cui hai rinominato lo slideshow...

Gian61 ha scritto il 30.05.2013 ore 20:51

... provo ad inviarti le videate ... mi sembra tutto normale ed uguale a quella che mi hai inviato tu....non capisco.....!

maxcon62 ha scritto il 30.05.2013 ore 21:37

Adesso ho provato a salvare un fotoshow.. ed effettivamente una volta salvato con un nome anche se lo modifichi .. in masterizza in modalità modifica rimane il primo titolo originale del fotoshow.. comunque per cambiarlo basta cliccare due volte sul menù del dvd (nel campo del titolo) e cambiare nella finestra delle proprietà il titolo del fotoshow

Gian61 ha scritto il 30.05.2013 ore 22:21

ma quante ne sai.....!!!! Titolo variato! Grazie!

maxcon62 ha scritto il 30.05.2013 ore 23:26

ma quante ne sai.....!!!! Titolo variato! Grazie!

 beh..mi hanno fatto moderatore del forum..  ..modestia a parte

però sinceramente a volte improvviso

Ciao

Max