Come importare file .3gp con Magix video deluxe 2016 plus ?

Davide-Stark ha scritto il 04.01.2016 ore 03:10

Allora...spero che qualcuno mi dia una risposta per la versione appena acquistata e recente.

Possibile che ormai viaggia tutto su smartphone che sforna file .3gp e questo software non riconosca i file?

Spero che sia solo una mia mancanza altrimenti è davvero scandaloso! Spero di non dover sentirmi rispondere di dover prendere un programma a parte per poi convertire perchè non l'accetterei come risposta. Spero che risolvano.

Windows 7 Home Premium a 64bit

I7 con 8gb di Ram e scheda video Nvidia GeForce GT 555 M

La versione che sto ulitlzzando è Magix Video Deluxe 2016 Plus

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.01.2016 ore 09:09

Non saprei che tipo di Smartphone hai, comunque come ogni buon telefonino, puoi registrare in 3gp o in Mp4.
Il file 3gp, viene letto da Video Deluxe 2016, unica pecca è l'inizio del filmato dove il primo secondo più o meno deve essere tagliato, probabilmente contiene dati non compatibili con il codec Mpeg 4 del programma, per tanto conviene registrare dallo smartphone direttamente in MP4.
Il mio smartphone registra:  3gp4: 3GPP Media (.3GP) Release 4, e in Mpeg 4 (quest'ultimo formato è quello che utilizzo)

Davide-Stark ha scritto il 04.01.2016 ore 16:23

Grazie per la risposta Giovanni,ma purtroppo il mio Smartphone Zopo ZP810 registra solo il .3gp. Su youtube e Facebook i file vengono letti al volo e in HD.    Ho allegato anche la scritta dello screenshot dove mi viene detto che è impossibile aprire quel file. Spero di poter risolvere perchè mi sono già pentito dell'acquisto.

Vecchio utente ha scritto il 04.01.2016 ore 16:42

Sarebbe opportuno fare una cattura solo al messaggio che leggi e il percorso dei filmati, vedi immagine.

Altrimenti risulta difficile leggere.
Altra cosa, ha provato importare prima un video in formato Mpeg4?, in modo che il codec si abiliti i automatico.

Davide-Stark ha scritto il 05.01.2016 ore 22:24

Allora,provato a vedere un filmato in mpeg4 e funziona ma poi riprovando nella stessa maniera con il .3gp non si riesce proprio. Ho copiato il messaggio d'errore sperando si riesca a capire.

diegoweb13 ha scritto il 05.01.2016 ore 22:38

Ciao Davide, magari non funziona ma hai provato oltre a quelli base ad installare i codec aggiuntivi della MainConcept Mpeg2 e Mpeg4 di Video Deluxe 2016 (per vedere se riescono a leggere i file .3gp).

Dopo averli installati devi selezionarli e riavviare il programma .

Clicca sull'immagine x ingrandirla

La procedura per installarli la trovi al link qui sotto:

https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-utilizzo-codec-supplementari-serie-videodeluxe-20152016

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 05.01.2016, 22:44, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 05.01.2016 ore 23:18

Si è come dice Diego, devi utilizzare i codec della MainConcept, altrimenti non li carica.
Quando attivi i codec MainCocept, dopo devi chiudere il programma è riaprirlo in modo che si caricano.

Davide-Stark ha scritto il 05.01.2016 ore 23:27

@giovanni-tiddia e @diegoweb13 purtoppo non sembra funzionare ma ho comunque trovato una mancanza rispetto alla guida. Tra i componeni aggiuntivi manca l'mpeg4 anche se comunque ho provato un file mpeg4 e lo apre,non vorrei che in quel pacchetto di codec manchi quello per il .3gp. Comunque per farvi capire meglio ecco le foto in allegato. 

Davide-Stark ha scritto il 05.01.2016 ore 23:29

@giovanni-tiddia e @diegoweb13 purtoppo non sembra funzionare ma ho comunque trovato una mancanza rispetto alla guida. Tra i componeni aggiuntivi manca l'mpeg4 anche se comunque ho provato un file mpeg4 e lo apre,ma non vorrei che in quel pacchetto di codec manchi quello per il .3gp. COmunque per farvi capire meglio ecco le foto in allegato. 

Davide-Stark ha scritto il 05.01.2016 ore 23:35

Purtroppo mi esce... solo il 2  posso selezionare. Il 4 bho? Non compare nelle cose aggiuntive da poter installare... 

Vecchio utente ha scritto il 05.01.2016 ore 23:50

Vai nel menù Aiuto | Installa componenti aggiuntivi:

Selezioni come da immagine e clicca "Installa selezionati"

Davide-Stark ha scritto il 05.01.2016 ore 23:55

Purtroppo mi esce solo questo... 

Vecchio utente ha scritto il 06.01.2016 ore 00:11

Io ho la vesione Premium, comunque trovo strano che nella versione Plus non abbiano messo il codec MP4 MainConcept.
Ma tu hai già esportato un pezzetto di filmato in Mp4?

Questa è una tua immagine

e l'mp4 mainConcept lo vedo, l'hai cliccato? se è si cosa viene fuori qualche messaggio?

Hai provato a riavviare il PC.

Davide-Stark ha scritto il 06.01.2016 ore 00:26

Confermo,esporta in mpeg4 ma non importa ecco qui la foto della trasformazione...

Vecchio utente ha scritto il 06.01.2016 ore 00:32

Attendi qualche minuto che provo una cosa, se va bene ti dico come procedere

Vecchio utente ha scritto il 06.01.2016 ore 00:38

Esperimento non riuscito
A questo punto ti consiglio di contattare il supporto tecnico della Magix, perchè mi sembra strano che la versione PLus non abbia l'mp4  Mainconcept, anche se in verità su una tua immagine l'ho vista.
Per il supporto tecnico
https://support2.magix.com/customer/it

Davide-Stark ha scritto il 06.01.2016 ore 00:49

Ah no Giovanni! Quella foto non era mia ma presa dalla guida per fare un confronto, infatti se la apri noti che a sinistra c'é un altro riquadro preso dalla mia versione dove appunto si vede che manca l'mpeg4... comunqe per ora grazie mille,se é solo un problema il codec contatteró l'assistenza clienti. Sapete come? Ho visto un numero ma é in Italia? Hanno una email?

Vecchio utente ha scritto il 06.01.2016 ore 00:55

Applica i seguenti passaggi nel caso in cui venga richiesta l'attivazione del codec mpeg2 o mpeg4 e la procedura automatica online non portasse a nessuna attivazione.

Avvia il software MAGIX come amministratore.
        Per farlo clicca sull'icona di avvio del software con il tasto destro del mouse e seleziona la voce "Esegui come amministratore".
    Clicca sul menú "Aiuto/Disattiva programma" accessibile tramite la schermata principale del software MAGIX.
    Disinstalla temporaneamente il software Antivirus (se stai utilizzando l'antivirus del sistema operativo non dovrai disinstallarlo ma solo disabilitare Windows Defender tramite il pannello di controllo di sistema)
    Avvia ora nuovamente l'installazione del software.
    Trovi il file di installazione all'interno del disco di installazione del software, se hai acquistato una versione scaricabile trovi il file di installazione al percorso "Start/Documenti/MAGIX Downloads/Installationmanager".
    Clicca sul file di installazione con il tasto destro del mouse e seleziona la voce "Esegui come amministratore".
    Avviando l'installaziona con il programma giá installato verrá visualizzata una finestra contenente i tasti "Regola", "Ripara", "Elimina".
    Clicca su "Ripara" e attendi che la procedura sia completata.
    Al primo avvio del software esegui la registrazione online indicando mail e seriale.
    Clicca quindi sul menú "Aiuto/Aggiornamento online" e scarica ed installa il file di aggiornamento eventualmente disponibile.
    Prova ora ad attivare nuovamente i codec main concept,a questo proposito utilizza i passaggi indicati al seguente link:  https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-utilizzo-codec-supp...

Davide-Stark ha scritto il 07.01.2016 ore 16:27

Allora...ho fatto altre prove ma nulla...  sembra che certe cose non si possano fare come se fosse addirittura un'altra versione. Può essere che avendola comprata su Steam sia un problema? Ad esempio la parte consigliatami sotto sembra una procedura per un'altra versione perchè non trovo nemmeno la possibilità di trovare dal menù Aiuto la parte per disattivare il programma. Sono si riuscito ad entrare da amministratore ma non sembra cambiare nulla. Ecco in allegato una foto dove si vede che manca proprio il comando...

Vecchio utente ha scritto il 07.01.2016 ore 18:18

Dall'immagine che hai messo vedo che il programma non è registrato, quindi suppongo che non trovi la voce "Disattiva" perchè non hai effettuato la registrazione on line.
Eppure l'installazione del programma è semplice, che sia la versione Box o la Download, basta tener presente di disattivare il firewall e antivirus e procedere l'installazione come amministratore.
Per sapere con certezza che versione è clicca i tasti " ALT Maiusc e F1 contemporaneamente e vedrai la versione che hai tipo questa immagine tagliata nella parte sinistra di quello che vedrai tu:

Davide-Stark ha scritto il 07.01.2016 ore 19:10

Allora... questa è la versione che mi da     poi qua mi dice che sono registrato...  e nella schermata aiuto continua a non spuntarmi quella cosa e mi viene chiesto sempre di fare la registrazione...premetto che c'è ancora un punto che ho saltato che sarebbe quello del codice di attivazione dove mi chiede il seriale che non so come accedervi visto che Steam ha fatto tutto in automatico... c'è un modo per vedere il seriale direttamene da dentro il programma ?

Vecchio utente ha scritto il 07.01.2016 ore 19:39

Il codice del programma lo trovi nella prima immagine che hai messo oppure nella seconda immagine, in ambedue finestre c'è il numero di serie.
Ora sinceramente non saprei come funziona Steam, certo è che conviene sempre installare i programmi scaricati direttamente dal sito del produttore.
Nella pagina del "Mio Account" su "I mie prodotti" dovresti avere la possibilità di disattivare il programma, poi l'icona per effettuare un nuovo download del programma, e infine anche il numero di serie.
Se tu non hai queste cose rivolgiti a Steam
Questo è quello che visualizzo io:

Come vedi c'è tutto

Davide-Stark ha scritto il 07.01.2016 ore 19:48

Ecco svelato il mistero,la versione di Steam ha qualche problema!  Questo è quello che invece vedo io

quindi nessun numero di serie e non posso completare la registrazione...chiederò il recesso perchè non posso avere tutti questi problemi...

Davide-Stark ha scritto il 07.01.2016 ore 20:28

sono veramente furioso ... per l'assistenza tecnica alle mie domande mi vengono proposte delle risposte automatiche e se voglio l'assistenza per la mia domanda che non è compresa tra le loro devo pagare un cupon per farmi aiutare .

Per una loro mancanza devo rimetterci dei soldi per farmi aiutare? Il seriale non sembra esistere come il codec MPEG4 e ovviamente nessuno sa nulla perchè la verisone Steam ce l'ho solo io...

Vecchio utente ha scritto il 07.01.2016 ore 23:49

Infatti, ma non capisco perchè l'hai acquistato da Steam, credo che il sito sia questo:
http://store.steampowered.com/
Se sbaglio correggimi.
Forse lo vendono con qualche sconto? la versione Plus 2016 costa 99 Euro.
comunque sia, se l'hai appena acquistato, puoi fare il recesso entro i 15 o 30 giorni.