registrazione latenza

salvatore-m ha scritto il 19.01.2017 ore 12:33

salve a tutti avendo il music maker premium vorrei registrare il basso avendo un portatile asus e scheda audio asus window 10, vorrei registrare il basso, nella registrazione c'e' una latenza di ritardo, come posso risolvere il problema?????

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.01.2017 ore 11:24

Bisogna regolare l'ASIO ad un valore minore, oppure installare Asio4All

salvatore-m ha scritto il 23.01.2017 ore 12:08

se metto asiodriver non registra niente devo mettere in wave driver per registrare , cmq li avevo gia scaricati i driver che dici ho messo la latenza a minimo ma ho sempre lo stesso problema, se vuoi ti lascio il mio cell 3486036558 mi fai uno squillo che poi ti telefono io...grazie per la disponibilità

 

Vecchio utente ha scritto il 24.01.2017 ore 13:10

Asio4All devi lasciarlo a 512, in alternativa utilizza Magix Low Latency che è già installato nel programma.
 

salvatore-m ha scritto il 25.01.2017 ore 12:57

salvatore-m ha scritto il 25.01.2017 ore 12:58

se metto cosi non registra niente e poi non ho capito cosa devo mettere a 512......cqm ti ho lasciato il mio cel se ti fa piacere mi fai uno squillo magari al cell capisco meglio

Vecchio utente ha scritto il 26.01.2017 ore 12:26

Il tuo Pc avrà sicuramente anche l'audio integrato nella scheda madre, di solito è Realtek, quindi vai nelle impostazioni audio di Windows e imposta quello come scheda d'acquisizione (registrazione) e prova nuovamente.
PS: ovviamente devi collegare i cavi in e out della scheda realtek. In questo modo si verifica che il problema non sia della scheda audio asus, inoltre ricorda di tenere aggiornato il programma Music Maker

salvatore-m ha scritto il 26.01.2017 ore 14:03

tempo fa avevo provato ma il realtek acquisce come microfono e non come line in e poi se non ricordo male c'era anche una piccola latenza di ritardo

Vecchio utente ha scritto il 27.01.2017 ore 12:58

Ma tu quando fai la registrazione, nel canale o traccia audio inserisci anche del plugin? tipo effetti..
La latenza di solito è dovuta al precaricamento del segnale, quindi più calcoli deve fare il computer e più si nota la latenza. Personalmente utilizzo una scheda adatta per registrazioni, comunque quando ho molte tracce simultaneamente devo procedere in modo diverso e tenere una latenza di 50 millesimi di secondo, quindi se non voglio avere il fastidio del ritardo del suono registro mettendo in muto la traccia. Per esempio se registro la chitarra metto in muto la registrazione e ascolto la chitarra tramite una cuffia in modo diretto. Ovviamente per facilitarmi le cose ho un mixer esterno, quindi posso sentire la base + il solista di chitarra. La latenza si sente solo in uscita (nelle casse) ma il programma scrive in modo corretto senza latenza. Ovviamente sarebbe opportuno procurarsi una scheda audio con il proprio ASIO e abilitate per l'editing audio, in questo modo anche le registrazioni sono più pulite e non si ha problemi con latenze varie.
PS: Ricorda di aggiornare sempre i driver di tutte le periferiche, soprattutto quelle della scheda audio, aggiornare anche il programma e sistema operativo.

salvatore-m ha scritto il 28.01.2017 ore 14:15

provero' ad aggiornare tutti i driver che dici e poi vediamo cosa succede ,ho scoperto poco fa sul sito della magix il SAMPLITUDE PRO X3 cos'e' ???? e rispetto al music maker quali sono le differenze? grazie sempre per la tua disponibilita'

Vecchio utente ha scritto il 28.01.2017 ore 18:06

Be! Samplitude X è tutta un'altra cosa, qui si comincia a fare sul serio con l'editing musicale professionale, anche il prezzo è differente (400 Euro) per la versione piccola e (600euro) per la versione Suite, ma a mio parere sarebbe prima consigliabile avere una macchina (Pc) con queste caratteristiche:
1 Processore 4 core a minimo 2500 Mhz (2,5 Ghz)
2 Memoria Ram per sistemi a 32 bit 4 gb e per sistemi a 64 bit 8 GB
3 Scheda audio con ASIO integrato e verificare che sia adatto per registrazioni per esempio (Sound Blaster serie z o zx) dove il suono è perfetto sia in uscita sia in registrazione.
4 avere anche un HardDisk secondario da 1 Tera.

salvatore-m ha scritto il 28.01.2017 ore 19:43

quindi non avrei piu ritardi nel registrare con uno strumento? per pc intendi un fisso ???? se compro il samplitude e' trovo un portatile con le caratteristiche dici tu o sempre il problema che mi registra in ritardo?????

Vecchio utente ha scritto il 29.01.2017 ore 13:06

Puoi prendere quello che vuoi Pc o Portatile, l'importante è che abbia almeno le caratteristiche che ti ho segnalato.

salvatore-m ha scritto il 30.01.2017 ore 18:07

mi diceva il negoziante per il samplitud va bene il dual core o deve esser per forza il 4 core??????

Vecchio utente ha scritto il 31.01.2017 ore 11:19

Si potrebbe andar bene anche un dual core non inferiore a 2.5 Ghz e una Cache da 6 Mb, però bisogna tener conto anche dei tipi di progetti che devi fare e la quantità di effetti e strumenti virtuali tu debba utilizzare, inoltre devi pensare anche al futuro, dove i VSTi e gli FX continueranno ad essere più efficienti ma richiederanno sempre più risorse al Pc, indi molti calcoli da fare. Per tanto trovo inutile utilizzare un dual core, neanche i cellulari utilizzano più i dual core, ma sono tutti con i quattro core. Poi tutto dipende da quanto uno può spendere, però se prendi un programma che costa circa 400 euro e lo utilizzi con un computer a prestazioni minime è come montare delle ruote da F1 su una 500.
Il gioco non vale la candela. Quindi il mio consiglio è prendere un quattro core non inferiore a 2.5Ghz e con 8Mb di Cache e una buona scheda audio munita di Asio a bassa latenza. Il mio è solo un consiglio, poi uno procede come vuole.

salvatore-m ha scritto il 31.01.2017 ore 11:48

ok grazie sempre gentilissimo

salvatore-m ha scritto il 08.02.2017 ore 12:21

ho bisogno di un ultimo aiuto se mi puoi aiutare.....con il music maker o video maker se realizzo una canzone compreso di video con il surround se la salvo in mp3 o wav etc o mpg o avi, il progetto me lo salva solo in stereofonia......come faccio a salvare una canzone o un video con il sistema surround e quali lettori leggono un video o canzone con il sistema surround????? spero di essere stato chiaro ciao a presto

Vecchio utente ha scritto il 09.02.2017 ore 11:07

Per il surround su Music Maker o Video Deluxe apri il mixer e attivi il surround 5.1, nota bene che non tutte le schede audio sono compatibili, per tanto potresti vedere un messaggio d'errore. Per quanto riguarda quali lettori sono compatibili devi vedere se lettore è predisposto anche per il surround, chiaramente in fase di montaggio devi anche sistemare le varie tracce sui vari altoparlanti, per esempio un suono lo imposti nel canale anteriore sinistro, un altro nell'anteriore destro, altre tracce audio le metti nel posteriore destro e altri nel posteriore sinistro ecc, altrimenti il surround non serve più di tanto

salvatore-m ha scritto il 09.02.2017 ore 12:22

ciao giovanni forse non mi sono spiegato bene ,,,,,tutto quello che dici gia lo so fare, il problema che quando salvo il progetto con il sistema surround, in mp3 o in mpg o avi,il winamp o media player lo legge in stereofonia e non con il surround.......quindi e' un problema di lettore o il progetto surround devo salvarlo con un altro formato che magari non conosco????? o ci sono altri lettori che non conosco che leggono un mp3 o mpg o avi "con il sistema surround" salvato con il music maker o video maker???????

 

Vecchio utente ha scritto il 09.02.2017 ore 13:25

Ma quanti altoparlanti hai?

salvatore-m ha scritto il 09.02.2017 ore 19:26

allora ti faccio un esempio creo un progetto con il music maker in surround avendo una scheda dell asus 5.1 xonar u5 nella scheda ho collegato 5 casse etcc.....quando ascollto il progetto con music maker qui tutto bene tutto mi funziona perfettamente la musica la regolo con le tracce del music dove voglio io......il problema e' quando salvo il progetto in formato mp3 etcc usando sempre la scheda dell asus come ascolto il progetto lo salva solo in stereofonia e non in surround......cmq se ti va ti lascio il mio cell xxxx in caso mi fai uno squillo ch poi ti telefono io

Vecchio utente ha scritto il 12.02.2017 ore 19:51

Credo che tu debba salvare in formato Wave per far si che funzioni il 5.1
Intanto prova così, poi prossimamente provo a fare una prova con il mio Music Maker

salvatore-m ha scritto il 12.02.2017 ore 22:22

suonando in un gruppo musicale mi serviva una base video in 5.1........come posso salvare un progetto video in 5.1 in modo che un media player o winamp o un lettore video che magari non conosco mi permetta di poter legger il progetto video che ho salvato in 5.1?????

diegoweb13 ha scritto il 13.02.2017 ore 00:03

Ciao io ho Music Maker 2014 Premium e per esportare in surround 5.1 come vedi qui sotto devi prima attivare il surround nel mixer e poi esportando in formato Wav(anche in Mp3 ma solo per venti volte) dove evidenziato dal rettangolo verde, puoi scegliere l'esportazione surround 5.1.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

salvatore-m ha scritto il 13.02.2017 ore 05:45

oggi provo, perche' solo 20 volte???