Plug in Flash Player non più supportato

pierozzo ha scritto il 05.06.2020 ore 11:27

SW - Web Designer 16 - SO - Win 7 64 Ultimatum

I video inseriti nel sito in formato flv non vemgono più visualizzati dai browser Firefox - Chrome e per ora

solo da IE. Il plugin Flash non é più supportato e a fine anno cesserà il suo uso. Tutti i video per Web Designer

sono in Flash flv, e quindi non più visibili. Come é e sarà possibile continuare con Web Designer con questo

limite che ne definisce la sua fine se non trovate o indicate la soluzione?

Grazie della risposta.

Commenti

steverm ha scritto il 05.06.2020 ore 20:25

Io ho sempre preferito mettere i video su web designer tramite istruzioni html (pur sfruttando il lettore interno al web designer) e cioè tramite un segnaposto html in modo da poter decidere anche quale immagine fissa mettere come copertina del video. In questa maniera metto i video in mp4.

In pratica scrivo: <video class="xar_meplayer" src="https://www.miosito.it/video/ilmiovideo.MP4" controls width = "100%" height="100%" poster="https://www.miosito.it/video/copertina.jpg"/> 

pierozzo ha scritto il 06.06.2020 ore 10:15

Salve steverm, intanto grazie per la risposta-istruzione, e proverò la tua indicaziione.

Tuttavia, prescindendo che ikl file mp4 (H264) é sicuramente molto più "leggero" di un Flv, ho sempre usato

quello Flash (flv) per velocità e comodità. Infatti bastava che facevi un drug and drop dalla cartella (interna a Web Designer), e il programma creava tutto lui chiedendoti solo l'avvio automatico o no. Poi lo dimensionavi e posizionavi come ti pareva. Più facile e veloce di così non si poteva, Era una caratteristica di Magix che dice che l'html é un compito che l'utente non deve considerare. Ovviamente per i widget il discorso cambia con l'obbligo di inserire il codice html nelle proprietà (tipo contavisite), ma anche con copia incolla alla fine risolvi.

Ora ho una 20a di video tutti in Flash che dovrò convertire in mp4, creare un'immagine jpg per l'anteprima, creare il segnaposto, scrivere il codice html e sperare che tutto funxioni bene. Capisci che la semplicità e automatismo caratteristica di Magix scricchiola abbastanza.Perché non modificano il sorgente e portano l'mp4 alle condizioni dell'flv? Non possono o non vogliono. Non credo perché hanno sempre dimostrato grande capacità tecniche ed innovative, non credi?. Comunque ti ringrazio di nuovo.

steverm ha scritto il 06.06.2020 ore 11:00

Riguardo l'immagine di anteprima quella serve solo se non ti va bene il primo fotogramma che spesso è nero se il filmato parte con una dissolvenza dal nero, altrimenti lasci quella che ti presenta. Riguardo, l' mp4 credo che funzioni il trascinamento dentro Magix, solo che dopo la versione 13 talvolta non mi funzionava e allora ho preferito fare come ti ho detto. A limite puoi provare a trascinarlo dentro e se all'anteprima non va ci vai sopra/tasto destro/proprietà e dove trovi scritto ilmiovideo.mp4 ci aggiungi l'indirizzo completo: https://www.miosito.it/video/ilmiovideo.MP4" ...così funziona di certo! ovviamente prima devi fare l'upload del video nella posizione che scriverai (indirizzo). Tra l'altro anche Chrome e il nuovo Edge stanno abbandonando (o chiedono il permesso di usarlo) il flash per motivi di sicurezza e anche i browser proprietari degli smartphone.

pierozzo ha scritto il 06.06.2020 ore 13:27

Salve steverm, e nuovo ringraziamento per i tuoi interventi.

Ho provato con le tue ultime istruzioni: con l'mp4. File mp4 url nella cartella di WD (vers. 16), drug and frop nella

pagina interessata (sia con segnalibro che senza), ma l'avviso di WD é: "formato video non supportato" e non lo

evidenzia, cioé non lo carica, quindi impossibile andare col mouse dx per aprire proprietà web e scrivere l'url del video. come dicevi. Messa così é un problema, a parte di provare l'altra versione come html, ma da quello che ho letto di un altro (riguardava un'immagine), passava da Video de lux, salvarlo come html, poi fare, credo, come un widge. Come la mettiamo caro steverm? Spero tu sia in grado di chiarire viste le tue competenze su WD, ma la semplicità di Magix, beh...

pierozzo ha scritto il 06.06.2020 ore 13:32

Scusa steverm, aggiungo che devo gestire 4 siti, tutti con WD 16. Moltiplica per 4 quindi.

steverm ha scritto il 07.06.2020 ore 08:31

io posso dirti solo che con il mio html (inserito come segnaposto html) funziona di certo perchè ho almeno 5 siti (forse più) che funzionano con video mp4 anche senza necessariamente l'immagine di copertina e almeno una quarantina di video (gestisco ad esempio siti di teatri, anche se adesso sono fermi). Ti faccio un esempio di una pagina fatta col WD che ha (con l'aggiunta del segnaposto html) un video mp4 senza copertina pre-configurata. Puoi vedere tu stesso il sorgente tramite le opzioni del tuo browser.

https://www.odontoiatriamanganiroma.com/odontoiatria_conservativa_video1.html

per il sorgente html (cerca mp4) battere sul browser:

view-source:https://www.odontoiatriamanganiroma.com/odontoiatria_conservativa_video1.html

Anni fa anch'io tramite un programma simile a Video de lux salvavo i video in html (compreso nel sito che ho linkato) che poi non era altro che creare tre versioni del video con tre estensioni diverse e qualche istruzione html, questo perchè all'epoca non tutti i sistemi operativi supportavano l'mp4 ma era uno spreco di risorse (immagina uploadare 3 video per ogni video), adesso ogni device (fisso o mobile) supporta l'Mp4.

Anch'io ho usato la versione 16 sino a pochi giorni fa, ora passato alla 17 ma tutti i siti con video mp4 sono della versione 16. Riguardo il fatto che WD dice che l'utente non deve conoscere l'html è vero finchè non ti servono cose particolari o più dettagliate come ad esempio un form da riempire che sia personalizzato. Inoltre senza usare l' html (ed infatti è previsto che si possa aggiungere da varie schermate) è impossibile ad esempio far uscire l'avviso/bannerino della privacy/cookie che è obbligatorio in molti siti (grave mancanza), aggiungere google analytics per monitorare le visite oppure fare si che sia inibito il tasto destro o dal menù del browser la voce copia in modo che le foto non possano essere copiate con facilità.

pierozzo ha scritto il 07.06.2020 ore 11:16

Caro steverm, credo che ormai ti stia stancando di intervenire sul "botta e risposta" che sta accadendo tra te e me. Se interrompessi ti capirei senza prenderla a male, al contrario.

Ma per rispondere alla tua ultima (sic!), ho fatto dei controlli (nei miei limiti perché l'html lo conosco pochissimo, 5/10% e figuriamoci html5, per seguire i tuoi suggerimenti.

Nella marea di dati del sorgente alla fine ho visto la "riga" del video mp4:

<video class="xar_meplayer" src="https://www.odontoiatriamanganiroma.com/index_html_files/rest_dir_ant.mp4" controls autoplay width = "100%" height="100%"/>

altre non ne ho viste.

Ho notato anche questo:

MediaElement.js

 * HTML5 <video> and <audio> shim and player

 * http://mediaelementjs.com/

 * Creates a JavaScript object that mimics HTML5 MediaElement API

 * for browsers that don't understand HTML5 or can't play the provided codec

 * Can play MP4 (H.264), Ogg, WebM, FLV, WMV, WMA, ACC, and MP3

.come player dei file descritti (Can play mp4 (H264) ecc.).

Ho notato ad esempio che hai nesso "Compatible con IE ed Edge, cioé il prima ed il dopo

del browser con SO XP-Win7 e win10. Molto bravo e bellissimo il sito odontoiatrico, complimenti

veri ed oggettivi.

Allora steverm, é quello il player che occorre? Oppure no.

Poi é inserito in "Head" (Testa) e non in "Body" (corpo) come indica quando esegui un inserimento nelle

proprietà web di WD.

Capisci che pochi sono come te ed é facile perdersi e quindi rinunciare. Tanto vale passare ad altri

"senza conoscenza di html" come dicono, e provare, magari perdendo tanto tempo nel ricostruire i siti

ma almeno nel non avere i "limiti" del flash di Magix. Come puoi intuire la delusione sta prendendo il sopravvento

perché non dovresti essere tu a caricarti dei problemi degli utenti, che pagano (io pago quasi 140€ annui),, ma la Magix, anche perché per loro modificare il sorgente semplificando l'mp4 come flv non credo che sia un grosso

problema...tecnico. Ma forse si, che ti devo dire. Grazie del tuo tempo e della disponibilità.

steverm ha scritto il 07.06.2020 ore 20:12

Ciao, nessun problema a risponderti, è un piacere poter aiutare :-) Per inserire un video mp4 è sufficiente l'istruzione che avevo messo in cima ai messaggi... nel caso di questo mio sito mi è bastato mettere:

<video class="xar_meplayer" src="https://www.odontoiatriamanganiroma.com/index_html_files/Rest_Indir_Post.mp4" controls autoplay width = "100%" height="100%"/>

e basta.

Come vedi puoi anche aggiungere l'opzione "autoplay" così come ridurre o aumentare (%) la grandezza del video e in questo caso non è servito neppure il poster visto che il primo fotogramma mi andava bene perchè privo di dissolvenza in entrata dal nero. Tutto il resto delle istruzioni compreso le compatibilità edge/ie ci pensa il WD, sono istruzioni che WD mette sempre su ogni progetto. L'istruzione html x il video non ti consiglio di inserirla in head o body ma fare copia/incolla nel punto della pagina (poi puoi sempre spostare il video col mouse) dove vuoi che appaia. Quando copi l'istruzione (puoi usare la mia così come è, con il mio video, per prova, ricordati di non omettere all'inizio < e alla fine >) usa "incolla segnaposto html" oppure se non appare "incolla nella posizione". E' facilissimo, fai una prova e piano piano ti innamorerai di piccole (o grandi) istruzioni html che tra l'altro puoi trovare già belle e fatte su internet. Ciao fammi sapere

pierozzo ha scritto il 08.06.2020 ore 10:10

Ciao Steverm (maiuscolo), te lo meriti. Ormai stai diventando quasi un amico, anzi senza quasi, per la tua disponibilità che fa enorme piacere, perché hai capito (e non solo per me), che un problema é un problema che può alle volte bloccare un intero lavoro, e magari non per colpa tua (nostra intendo).

Anche perché se ti limiti alle "info" di Magix, l'mp4 lo dà alla pari dell'flv, solo che quando lo fai ti "spara" formato video non supportato. Che senso ha!

Ho provato le tue istruzioni precedenti, ma a seconda di cosa scrivo o modifico, mi dava errore: incompleto - non trovato o simile . ecc.

Quello che vedo e vorrei capire se é giusto o no, che l'indirizzo "url" del sito é https://...ecc.(il tuo), e nello specifico la cartella "index_html_files", quella dove si trova tutto l'ambaradan delle img - video . ecc. completo, ma... questo implica che deve essere sul SERVER Magix, con l'mp4 (prima c'era quello flv che funzionava benissimo).

Ora, fammi capire perché se invece della cartella sul server come "src" (source) metto

l'url locale: "D:/cartella_a/sottocartella_b/miovideo.mp4" non lo legge o carica? Da come mi fai vedere funziona solo se é sul server nella cartella index_html_files? E non sulla stessa all'interno del progetto del sito di WD? Sono curioso della tua risposta.

Ovviamente proverò "con precisione" la tua ultima e se funziona a te spero anche a me.

Di nuovo grazie (rif. iniziale) e aspetto la tua risposta.

pierozzo

 

steverm ha scritto il 08.06.2020 ore 10:42

Allora facciamo un po' di chiarezza :-) nella cartella index_html_file vanno a finire tutti gli elementi (tranne le pagine) del progetto e non è legata al server Magix, in qualsiasi server (ad esempio io uso Aruba) è la stessa cosa: è una cartella creata sul tuo pc che poi devi uploadare sul server che hai scelto.

Nel caso della mia istruzione ho preferito (e ti consiglio di farlo anche tu) mettere il video mp4 (o i video) in una cartella a parte (appunto ho creato la cartella "video") e non nella index_html_file (e se ci dovesse finire per sbaglio durante le prove di toglierlo) per due motivi: il primo per una questione di ordine (so che li' dentro metterò solo i video) e secondo perchè se modifico qualche elemento del sito e quindi faccio di nuovo l'upload delle pagine e della cartella index_html_file non mi "porto dietro" anche l'upload dei video che sono pesanti: la cartella video una volta "uploadata" rimane lì senza doverla ritrasmettere di nuovo. Ovviamente il video deve essere messo nel server prima di aggiungere l'istruzione html in modo che quando nel progetto la metterai (l'istruzione) ti visualizzerà subito il video e se serve potrai spostarlo col mouse nel punto che preferisci. Quindi non devi invece mettere l'url locale ma quello remoto perchè è quello che poi funzionerà nella rete. In realtà l'ho fatto funzionare anche con la cartella locale ma ora non ricordo bene la sintassi ..era del tipo ../video/miovideo.mp4 (senza specificare il drive "D:") nel senso che non ricordavo mai i puntini quanti fossero e dove metterli e alla fine per uniformare il mio "ricordo" metto sempre l'url remoto che tanto è uguale e non sbaglio mai.

Prima di te sulla faccenda dei video che anni fa funzionavano "al trascinamento" e poi no mi ha fatto dannare non poco (anche perchè vecchi siti a cui facevo piccole modifiche di testi all'improvviso senza modificare i video questi non funzionavano più) ma a forza di prove, in maniera autodidatta, alla fine ho trovato la soluzione, lo stesso per altri piccoli problemi.

pierozzo ha scritto il 08.06.2020 ore 13:15

Caro Steverm, più veloce della luce, come si dice.

Condivido tutto, e farò queste "famose" prove da... autodidatta e sono certo che alla fine i tuoi consigli risulteranno efficaci e risolutivi.

Tendo anche io a dividere in cartelle diverse, come i video, ma pensando che se non fossero stati nell'index..., questo poteva essere il problema, li inserivo anche li, non si sa mai per chi non...sa.

A volte "url"avo sulla cartella index, alle volte su quella "video", ma nessuna differenza. Quindi d'accapo.

Ora farò così: levo i video (mp4) dall'index (locale) e li metto solo in quella Video. Tolgo tutti quelli flv (che non servono più per l'upload al server) e "pubblico" sul server il nuovo progetto WD che avrà la struttura - ProgettoX.web - Pagine - Cartella index_html_files - Cartella video mp4.

Una volta up.,..lodato (si fa per dire), inserisco la "tua formula html" direttamente (spero) nella pag interessata, lo sistemo e faccio la prova direttamente da WD. Se tutto funziona aggiorno l'upload sul server e poi faccio la prova da Firefox (IE no perché ancora funziona beme con gli flv).

Se ci sono discrepanze nella mia scaletta fammele notare.

Pierozzo

 

steverm ha scritto il 08.06.2020 ore 15:33

IE oramai è morto :-) riguardo il progettox.web non è necessario metterlo sul server, ai fini del sito non serve, se lo metti è solo per avere una copia di salvataggio del progettox.web che sta sul pc alle volte tu lo debba riacchiappare perchè cancellato o incasinato sul pc. Basta fare l'upload della cartella index-html-file, carlella video mp4 e ovviamente le pagine web. Poi se ti funziona tutto ti do qualche dritta x migliorare la visibilità su google.

pierozzo ha scritto il 08.06.2020 ore 16:29

Caro Steverm, non mi rimane che passare dalla teoria alla pratica, provare quello che hai indicato, magari riprovare, e se tutto funziona, ti dirò un grande GRAZIE, e poi sfrutterò le ultime chicche da te promesse.

A presto... spero.

pierozzo

pierozzo ha scritto il 08.06.2020 ore 16:29

Dimenticavo, il GRAZIE ci sarebbe comunque!

steverm ha scritto il 08.06.2020 ore 19:17

👋👍

pierozzo ha scritto il 09.06.2020 ore 11:10

Ciao Steverm, aggiorniamo il problema.

Ho fatto tutto come tu hai detto, e su di una pagina ho messo il tuo link (per prova, pensa sulla pagina della...Befana), e funziona benissimo, infatti parte (opzione prevista) subito il

video odontoiatrico.

Da quello che ho capito i video devono essere nella cartella index_html_files che sta sul sito, come vedo sul tuo url:

<video class="xar_meplayer" src="https://www.odontoiatriamanganiroma.com/index_html_files/Rest_Indir_Post.mp4" controls autoplay width = "100%" height="100%"/>

ed il file video é: Rest_Indir_Post.mp4.

Comunque l'ho dovuto inserire in widget di opzioni web segnaposto, perché quello che dicevi tu: "incolla segnaposto html" oppure se non appare "incolla nella posizione" da me non esiste. Solo - inserisci codice html nella proprietà web pagina, o modifica codice html nel segnaposto.

Strano, ma facendo così - copia/incolla con il tuo, funziona, ed appare subito subito il segnaposto con il player del video, se lo faccio con i miei, no.

Ti faccio vedere la modifica dell'url nel mio, preso dal tuo:

<video class="xar_meplayer" src="http://www.prolocorecanati.it/index_html_files/Befana.mp4" controls autoplay width = "100%" height="100%"/>

dove i video li ho inseriti all'interno della cartella index... L'unica differenza é https ed http.

Con i miei, facendo esattamente come il tuo, nella pagine o segnaposto appare la scritta intera del codice html e non il player pronto all'uso, e sia con aggiorna che con f5, mi dice le classiche - non trovato . errore 404 per... non supportato - ecc. Non si schioda da lì.

Ho dovuto procedere con FileZilla, dove ho cancellato tutto, meno l'url del sito, ricreato la cartella index ecc, o "caricato" al suo interno i video (uno da 93 Mb mezz'ora) e poi ho provato, ma il risultato é quello che ti ho appena descritto.

Io errori non ne vedo, la prova é che con il tuo codice va bene, allora perché se modifico i nomi, mantenendo la stessa struttura html, non va bene?

 

steverm ha scritto il 09.06.2020 ore 11:46

come ti dicevo il video non c'è bisogno di metterlo in index_html_file (anzi sarebbe meglio di no per non dover sempre fare l'upload quando si fanno modifiche), il mio sta li solo perchè è un vecchio sito che non modifico da tempo ma altri siti più "dinamici" come i teatri hanno i video in una cartella a parte dedicata (esempio: cartella "video").

Errori non ne vedo neanch'io, l'unica cosa è che non deve apparire l'intera scritta del codice sul progetto ma come ti dicevo deve apparire subito il player nel progetto . Prova a copiare di nuovo la stringa cercando di far uscire la dizione incolla segnaposto html" oppure "incolla nella posizione". Cerca con il tasto destro di far uscire questa dizione oppure andando su "elabora/incolla..." Mi raccomando anche di scrivere Befana.mp4" come realmente appare nel file che hai inviato al server e cioè rispettando maiuscole e minuscole sia nel nome che nell'estensione. Esempio: Befana.MP4 non va bene se il file si chiama Befana.mp4. Forse il problema sta solo in quel "incolla", talvolta anche a me non funziona "al primo colpo" :-) e non mi da subito il player. Prova anche in questa maniera: ho visto dalla bozza del sito (visto su internet) alla voce eventi 2020/befana 2020 che c'è il mio video e che funziona, sostituisci allora solo Befana.mp4 al posto del nome del mio video senza toccare niente altro. Poi per i successivi video fa un copia incolla di quello della befana cambiando solo il nome.

pierozzo ha scritto il 09.06.2020 ore 12:43

Ciao Sreverm, grazie come al solito.

A dire il vero, con FilZilla, avevo creato nel remoto la cartella video, dove avevo inserito i vari video, quindi le cartelle: - prolocorecanati - index_html_files - video, ma anche inserendo - video - tutto uguale nelle risposte. Allora ho pensato di spostarli dentro index (vedevdo il tuo) ed ho cancellato quella - video, e riprovato. Ma poi ti ho scritto.

Ora provo le tue nuove e vediamo. Ti faccio sapere.

pierozzo

 

pierozzo ha scritto il 09.06.2020 ore 12:58

Aggiunta: sul file - Befana.mp4 - (esattamente come originale) caricato sul server, il video risulta: Befana.mp4 - VLC media file (mp4) - ecc. Può essere un problema di lettore o che puoi intuire tu? Boh!

steverm ha scritto il 09.06.2020 ore 17:15

no, nessun problema di lettore. Io vedo però ancora il mio video sul tuo sito. sicuro che fai l'upload ogni volta di tutto il sito?

Per esempio in quest'altro mio sito il video è nella cartella "video".

https://www.ilteatroroma.it/6%20SOLITI%20NOTI.html

view-source:https://www.ilteatroroma.it/6%20SOLITI%20NOTI.html

pierozzo ha scritto il 09.06.2020 ore 17:17

Allora Steverm, vogliamo andare al termine della... telenovela?

Ti anticipo caro amico: tutto quello che facevamo, anche se perfettamente in regola, come dimostravi tu, a me non funzionava, segnali d'errore di ogni tipo, - non riconosciuto - ecc. ecc. ecc. Ma come era possibile se tutto era fatto bene? Se le tue istruzioni erano impeccabili ed infatti a te funzionavano? Eppure una "diversità" tra te e me ci doveva essere da qualche parte. Il PC o il programma non é che ce l'avessero con me, non credi? Quindi, come avevi accennato quando ti capitavano dei problemi, hai cominciato a smanettare, fare prove, informarti (penso) ed alla fine risolvevi.

Quindi, ho pensato, dove può essere la differenza? Url scritto bene? Si. Codice scritto bene? Si. Nomi file mp4 scritti bene (nome.estensione)? Si. Az.. cosa restava? Niente di niente, eppure il problema esisteva e l'unico modo per cercare di capire era... cercare.

Google é l'unica arma che avevo, quindi faccio la domanda generica sull'inserimento di video in WD e come ovvio ne appaiono a centinaia. Faccio una scrematura e apro questa:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MAGIX support

Non riesco a caricare filmati mpeg4 nel mio progetto Web. Come mai?

Purtroppo non tutti i file con estensione ".MP4" possono essere caricati nei progetti creati con MAGIX Xtreme Web Designer o MAGIX Web Designer 6

 I due prodotti sopra indicati supportano solo file MP4 o FLV creati con il codec H.264.

Tutti gli altri formati video devono prima essere convertiti in MP4 o  FLV (H.264) per poter essere importati nei progetti creati con il programma.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beh amico mio, tu che avresti pensato? Ri Az..., ma quanti diavolo di mp4 ci sono! Tanto vale che controllo e prendo il mio converter FORMAT FACTORY (Free) e vedo, non si sa mai. Su opzioni DECODER ne trovo 6 o 7 (DivX - Xvid e altri e c'é anche... H264). Toh, penso, vuoi vedere che... Dubbio, comunque, dopo tutte le prove che abbiamo fatto. Prendo Befana.mp4 (credo DivX) e lo converto in Befana.mp4 (H264) e vediamo che succede. Al limite c'é sempre Steverm.

Faccio la prova, pagina nuova (meglio). Prima lo cambio con FilZilla sul server e metto quello convertito con lo stesso nome. Reinserisco il codice html (in modifica widget), - applica - ok e sulla pagina appare un piccolo segnaposto nero con scritto... Errore. Lo sapevo che alla fine tornavo da capo. Però, volevo fare un'ultima prova, quella detta della disperazione, come ai vecchi tempi.

Divido la pagina, a dx la pagina WD ed a sx l'Explorer con i files. Prendo col mouse l'mp4 Befana e lo "trascino", come fosse un flv nella pagina, appare la scritta: Vuoi la partenza automatica o quella manuale? (più o meno il testo dice questo). Quella manuale scelgo io, e parte il video di Befana.mp4. Steverm ce l'abbiamo fatta in barba a Magix che se non lo vai a scovare da soli (Tu ed io) eravamo nel casino.

Credo che possa essere utile anche a te, nel capire che il problema é il codec di codifica che ti frega perché uno guarda mp4, e questo basta. Ma pare di no, ovviamente.

Sono curioso di conoscere quello che pensi.

pierozzo

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

steverm ha scritto il 09.06.2020 ore 17:30

Mah i codec sono importanti ma sinceramente ogni volta che mi hanno spedito un mp4, che sia un dentista, un teatro o un privato da uno smartphone/Ipad, oppure che abbia ricevuto o scaricato un video che poi ho convertito con uno dei miei 3 programmi che ho installato sul pc che non mi hanno mai chiesto il tipo di codec (sono programmi di montaggio video semplici) non ho mai avuto problemi, comunque meglio così che hai risolto :-)

steverm ha scritto il 09.06.2020 ore 17:32

ma ancora non hai fatto l'upload, vedo ancora il mio video su: http://www.prolocorecanati.it/

Comunque anche a me funziona l'opzione trascinamento (con la richiesta dell'autoplay o no) in locale ma poi in remoto non mi funziona. In caso succedesse anche a te basta andare a modificare le istruzioni html del video trascinato mettendo l'url per intero del video sul tuo sito

pierozzo ha scritto il 09.06.2020 ore 18:05

Ok Steverm, ora passo ad aggiornare il (i) sito con la conversione degli flv in mp4 (H264) e ripubblicarli. Il tuo video é ancora lì perché mi serviva come "stimolo" per scoprire il problema, dato che quello funzionava ed a me, anche se uguale, no.

Ti mando, come promesso, un GRANDE GRAZIE.

A presto, pierozzo.