Non riesco a caricare più il sito online.

mentedigitale76 ha scritto il 05.04.2016 ore 23:52

Salve, ho cercato e anche se ho trovato qualcosa ho ancora difficoltà. Non riesco a caricare più le pagine sul server, più corretto sarebbe meglio dire aggiornarle, nella cartella le visualizzo aggiornate, sul programma se faccio un anteprima riesco a visualizzarla corretta, inserisco i codici ftp e non carica la pagina, provato anche con Core ftp le, carica tutto sul server ma devo fare passaggi su passaggi per caricare solo una scritta. Non ho mai avuto questo problema fino a poco tempo fa riuscivo senza problemi... Chiedo aiuto e vi ringrazio anticipatamente.

windows 7

Magix web designer 9 Premium

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 06.04.2016 ore 12:18

Prima di tutto controlla se il programma è aggiornato.
Normalmente una volta che pubblichi un sito, i dati di accesso rimangono salvati, quindi non c'è bisogno di inserirli nuovamente, a meno che tu non abbia diversi host.
Per ultimo dovresti controllare che ci sia la spunta su "pubblica solo file modificati", altrimenti ogni volta ti pubblica tutto il sito:

Nel caso ti viene una finestra d'errore metti un'immagine come risposta.

mentedigitale76 ha scritto il 06.04.2016 ore 14:41

Ciao Giovanni, come hai scritto ho tutto salvato e rimangono i dati inseriti, anche se pubblico tutto il sito è peggio che mai... ora ho caricato con filezilla le pagine sono sfasate e non si capisce nulla... ripeto sulla cartella dove ho salvato le pagine si visualizzano perfettamente.

steverm ha scritto il 06.04.2016 ore 15:58

hai provato con filezilla a ricaricare tutto il sito ?

Ci fai vedere la pagina sfalzata (url) ?

con quale browser stai guardando il sito sfalzato ? lo stai visionando sul mobile oppure no ?

Vecchio utente ha scritto il 06.04.2016 ore 17:22

Il tuo host è Aruba?, se così fosse è meglio utilizzare "filezilla", e attenzione che con il primo upload devi pubblicare tutta la cartella "Index_htm_files" perchè ci sono dentro anche i file "css" che servono per mantenere la pagina come l'hai creata, poi successivamente è sufficiente pubblicare solo le pagine htm.

steverm ha scritto il 06.04.2016 ore 17:35

Il tuo host è Aruba?, se così fosse è meglio utilizzare "filezilla", e attenzione che con il primo upload devi pubblicare tutta la cartella "Index_htm_files" perchè ci sono dentro anche i file "css" che servono per mantenere la pagina come l'hai creata, poi successivamente è sufficiente pubblicare solo le pagine htm.

io addirittura uploado sempre tutto il sito per sicurezza (a meno che sia gigantesco) perchè ho notato che basta anche solo rimpicciolire (ad esempio) di poco una foto perchè questa cambi il nome all'interno della cartella index_htm_file creando problemi di visualizzazione.

mentedigitale76 ha scritto il 06.04.2016 ore 18:35

Allora, nella cartella ci sono tutti i file e i file css e il suo nome è "index_html_files" usando filezilla ho uploado l'intero sito perchè non è pesante, controllando dentro il server tutto sembra caricato alla perfezione, ho provato a eliminare tutto dal server e ricaricare l'intero sito ma il problema è sempre lo stesso. Come browser uso firefox nel pc, ho provato su mobile è uguale, ho provato su opera è uguale, anteprima con diversi browser del software sono tutti perfetti.

mentedigitale76 ha scritto il 06.04.2016 ore 18:58

Se può esservi d'aiuto provo a postare la foto di filezilla.

steverm ha scritto il 06.04.2016 ore 19:04

la foto purtroppo si vede male, ci dai l'indirizzo web per vedere se anche noi lo vediamo sballato ?

steverm ha scritto il 06.04.2016 ore 19:06

l'ho trovato da solo il sito, mi sa che gli anni scorsi ci ho pure mangiato in quella trattoria a Sant'Antioco :-)

steverm ha scritto il 06.04.2016 ore 19:11

effettivamente è tutto sballato con qualsiasi browser ... sembrerebbe come quando si fa l'upload dell'intero sito senza dire di sovrascrivere i vecchi file... è per caso così con Filezilla ?

In caso cancella tutti i file remoti e rimetti tutto sopra (tanto ho visto che è piccolo il sito).

PS: ovviamente prima di rimettere tutto sopra spero che da Magix Web Designer tu abbia esportato tutto il sito sul disco fisso e non solo visionato (con l'opzione esporta website)

Vecchio utente ha scritto il 06.04.2016 ore 19:25

Che link ha il sito?

mentedigitale76 ha scritto il 06.04.2016 ore 19:27

Si, ho esportato l'intero sito nuovamente, ho eliminato dal server il tutto e ora sto caricando nuovamente tutti i file, vediamo che succede.. Il software è aggiornato prima non l'ho scritto, non capisco credetemi... se non riesco provo a fare una pagina di prova e pubblicarla con un nuovo progetto giusto per capire se la index mi carica come dovrebbe... Certo che rifare tutto da capo diventa molto pesante anche perchè sul pc è tutto regolare.

steverm ha scritto il 06.04.2016 ore 19:29

Si, ho esportato l'intero sito nuovamente, ho eliminato dal server il tutto e ora sto caricando nuovamente tutti i file, vediamo che succede.. Il software è aggiornato prima non l'ho scritto, non capisco credetemi... se non riesco provo a fare una pagina di prova e pubblicarla con un nuovo progetto giusto per capire se la index mi carica come dovrebbe... Certo che rifare tutto da capo diventa molto pesante anche perchè sul pc è tutto regolare.

hai visto che ora è tutto perfetto ? secondo me non sovrascriveva :-) 

mentedigitale76 ha scritto il 07.04.2016 ore 00:29

Allora, sembra che tutto si sia risolto, ho fatto tutti i passaggi che leggete su questo post, ma vorrei inserire quello che mi ha scritto chi mi da lo spazio per gestire le mie pagine ( I files del sito non devono andare in una cartella, ma nella root. L'errore è che state caricando una cartella con il sito dentro.) Ora non sono un grande esperto per spiegarvi cosa ho fatto, se Steverm e Giovanni possono terminare con la spiegazione possiamo chiudere questo thread. Grazie per avermi seguito.

mentedigitale76 ha scritto il 07.04.2016 ore 03:25

No va beh... siamo punto e a capo... aggiornato una pagina sparito il sito... Mi viene da fatto gli stessi passaggi niente di niente!!!

Vecchio utente ha scritto il 07.04.2016 ore 09:59

Io la tua pagina la vedo bene, ho controllato tutti i link e non trovo nulla di anormale

steverm ha scritto il 07.04.2016 ore 11:32

No va beh... siamo punto e a capo... aggiornato una pagina sparito il sito... Mi viene da fatto gli stessi passaggi niente di niente!!!

Io vedo tutto bene, il provider che ti ha dato lo spazio web ti ha solo detto di mettere tutti i file nella root principale e non trasferire la cartella intera altrimenti anzichè caricare il sito su wwww.miosito.it verrebbe caricato in  www.miosito.it/cartella/  e quindi non lo vedresti se non andando appositamente all'indirizzo www.mio sito.it/cartella/  

mentedigitale76 ha scritto il 07.04.2016 ore 14:46

Ha spostato il provider tutti i file, ora devo capire il perchè ogni volta che modifico solo una pagina sia con web designer che filezilla mi sfasa tutto, anche se devo solo sovrascrivere una pagina html spostando una virgola, capire anche perchè webdesigner non mi carica la pagina sul server invece di caricare tutto il sito pur mettendo la spunta " Pubblica veloce" senza modificare nulla.

steverm ha scritto il 07.04.2016 ore 17:06

Ha spostato il provider tutti i file, ora devo capire il perchè ogni volta che modifico solo una pagina sia con web designer che filezilla mi sfasa tutto, anche se devo solo sovrascrivere una pagina html spostando una virgola, capire anche perchè webdesigner non mi carica la pagina sul server invece di caricare tutto il sito pur mettendo la spunta " Pubblica veloce" senza modificare nulla.

Io da quando ho i Magix Web Designer (prima il 9 poi il 10 e poi l'11 tutti aggiornati e Premium) ho sempre uploadato tutto il sito ogni volta che facevo una minima modifica perchè da subito mi sono accorto che il sito sballava. Il motivo che ho scovato è che ogni volta che trasferivo il tutto sul pc prima di uplodarlo con Filezilla i nomi di alcuni oggetti (soprattutto immagini) cambiavano, forse perchè bastava anche toccarli di poco per variarli, forse no...comunque cambiavano nome e di conseguenza la pagina non poteva funzionare. Anch'io ho sempre saputo che in teoria questo non dovrebbe succedere come ho sempre saputo che un file.web (cioè un sito intero) fatto ad esempio con la versione 10 sarebbe stato compatibile al 100% con la versione succesiva, la 11 ad esempio ma alla prova dei fatti (dal momento che volevo disinstallare le vecchie versioni) non è così e ci sono delle cose che non funzionano, minime, ma ci sono. Comunque una volta capiti i limiti reali (non teorici) è un buon software che se integrato con istruzioni html, javascrpt, qualche php semplice e altri piccoli "segnaposti html" diventa potente nella sua semplicità d'uso.( premetto che non sono proprio un novellino: faccio siti dal 1999, prima con il semplice notepad e poi con vari software a pagamento che ho subito buttato perchè non mi piacevano fino ad arrivare al nostro di cui sono soddisfatto) 

Vecchio utente ha scritto il 07.04.2016 ore 19:36

Secondo me tu devi contattare il tuo servizio host, e chiedere lumi, Web Designer in fase di FTP ha problemi solo con i servizi di Aruba, ma se a te provoca problemi anche Filezilla, allora sono già due programmi FTP che ti sballano il sito, e qui mi viene un dubbio. A questo proposito mettiti in contatto con i tecnici del tuo Host e chiedi perché ti succede questo.
PS: considerato che in locale tu vedi bene il sito, credo che il problema nasca durante l’FTP, anche se guardando il tuo sito non ho riscontrato nulla di anormale.
Attenzione a una cosa, nel link prenotazione, sotto il Form, hai messo scritto che il tuo sito cattura l’IP, a parte che non ci fai nulla, considerato che normalmente gli IP sono variabili e non statici, ma questo poco importa, quello che potrebbe portati a una multa sostanziosa è il fatto che nel tuo sito non è indicato che il tuo sito utilizza i cookie, dove l’utente può scegliere se continuare a visitare la pagina e quindi accetta i cookie, oppure non li accetta e quindi esce dalla pagina. Questa normativa è obbligatoria, sempre ammesso che si usino i cookie
Leggi qui:

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4006878

mentedigitale76 ha scritto il 08.04.2016 ore 07:49

Sapete che vi dico? Ho iniziato ad avere problemi con una disinstallazione del software, avevo installato il tutto nuovamente e mi ritrovavo il software in lingua Inglese, avevo provato di tutto, poi ho contattato l'assistenza e con passaggi sul sistema e selezionando le cartelle da regedit  avevo cambiato la stringa con un codice e tutto era rientrato nella norma, ora mi accorgo che quando salvo una pagina mi salva in formato web, quindi nella cartella non mi ritrovo la pagina in html modificata ma la pagina in formato web designer cioè come se salvassi il progetto.. Se esporto tutto il sito modifica le pagine html questo perchè sta funzionando male qualcosa, per questo  penso che il mio servizo host mi dia  risposte di quel tipo perchè ho notato che il software non funziona bene come una volta, anche se è stato aggiornato. Pensate che debba disinstallare tutto, fare una pulizia e poi installare nuovamente il software? Anche se devo essere sincero il pensiero mi "fa pensare" che installi novamente tutto in Inglese, anche questa cosa non l'ho mai capita perchè in passato ho formattato diverse volte e ho sempre installato in Italiano funzionando tutto alla perfezione. Grazie ragazzi per il supporto.

Vecchio utente ha scritto il 08.04.2016 ore 10:13

Disinstalla il software MAGIX tramite il pannello di controllo del sistema operativo.
◾Dopo aver effettuato la disinstallazione scarica l'applicazione gratuita Mxclean: http://download.magix.net/mxclean.exe.exe
◾Avvia l'applicazione con un doppio clic del mouse sull'icona del file scaricato.
◾Il programma Mxclean non produce alcuna finestra di dialogo o interfaccia grafica.
◾Al termine delle sue operazioni verrà visualizzato il messaggio "Finished".
◾Dopo aver chiuso la finestra di dialogo del programma Mxclean potrai effettuare una nuova installazione del programma.
◾Installate il programma come amministratore, per farlo cliccate con il tasto destro del mouse sul file di installazione del software e selezionate la voce "Esegui come amministratore"(solo Win 7/8/8.1/10)
◾Prima di effettuare la nuova installazione del programma disabilita i programmi di sicurezza del computer (Antivirus e Firewall).
◾Al termine dell'installazione utilizza la funzione di "Aggiornamento Online" del programma per scaricarne gli aggiornamenti.
◾La funzione si trova al percorso "Aiuto"/"Aggiornamento Online"

mentedigitale76 ha scritto il 10.04.2016 ore 03:06

Giovanni, forse questa volta abbiamo risolto del tutto, ho scaricato l'applicazione, installato, aggiornato, ricaricato i file sul server e sembra che il tutto stia funzionando bene, incrocio le dita perchè non vorrei esultare subito ma per ora sembra sia tutto ok. Grazie di cuore. Saluti.

steverm ha scritto il 11.04.2016 ore 08:40

Giovanni, forse questa volta abbiamo risolto del tutto, ho scaricato l'applicazione, installato, aggiornato, ricaricato i file sul server e sembra che il tutto stia funzionando bene, incrocio le dita perchè non vorrei esultare subito ma per ora sembra sia tutto ok. Grazie di cuore. Saluti.

strano che sia dipeso dal programma dal momento che quando il provider ti aveva spostato i file dalla cartella "interna" alla root era andato tutto a posto