modifica elementi di design già pre-impostati (Vdl 16)

Commenti

maxcon62 ha scritto il 28.09.2012 ore 19:58

se la cattura funziona ..poi per incollare devi digitare esclusivamente ctrl+V (senza l'alt)

bporetti ha scritto il 01.10.2012 ore 14:28

Sono riuscita a capire perchè lo screenshot non mi funzionava nella maniera classica. Al posto di usare il tasto "Ctrl" con print screen devo usare il tasto "fn" (funzione) che si trova in basso a sinistra tra il tasto "Ctrl" e quello della finestrella di window.

fede_ ha scritto il 01.10.2012 ore 14:52

Sono riuscita a capire perchè lo screenshot non mi funzionava nella maniera classica. Al posto di usare il tasto "Ctrl" con print screen devo usare il tasto "fn" (funzione) che si trova in basso a sinistra tra il tasto "Ctrl" e quello della finestrella di window.

FN? allora hai un portatile?

In genere il tastoi fn consente di abilitare l'uso (sui portatili) delle diciture in colore (normalmente) blu

Tra cui i tasti numerici o le possibilità di incrementare la luminosità dello schermo

Io sarei diventato matto a cercare di darti altre idee, mai e poi mai mi sarebbe venuta in mente questa opzione.

Grazie

Fede 

bporetti ha scritto il 01.10.2012 ore 14:56

Sono riuscita a trovare la cartella dove vengono salvati i propri modelli degli effetti

C:\ProgramData (è una cartella nascosta) \Magix\UserVideoEffects (come mi diceva maxcon62)

provando a salvare un mio modello comico che ho sviluppato in un filmato: ho cliccato sul modello con il tasto destro poi, "effetti video" /"salva effetti video" e poi l'ho denominato. Il mio nuovo modello creato risulta essere salvato nella cartella "propri modelli" sotto "effetti" però non corrisponde a quello che ho salvato. Se io lo clicco vedo la parte del filmato e non il modello. Pongo l'attenzione sul fatto che ho precedentemente suddiviso il modello dal filmato. Come mai? Non è il metodo giusto per salvare un proprio modello sviluppato in un filmato per poi riutilizzarlo in futuro su un altro video? Spero di essere stata chiara... Grazie

bporetti ha scritto il 01.10.2012 ore 15:00

Sì ho un portatile... mi dispiace non averlo detto prima, non sapevo che fosse un elemento determinante. Non avrei mai voluto farti ammattire... L'importante è che adesso funziona e abbiamo capito! Grazie ancora per il vostro sostegno sempre professionale e veloce!!!!!! Questa Community è veramente ben organizzata e funzionale!!!