Modifica durata oggetto MIDI

Commenti

MicioDue ha scritto il 18.09.2013 ore 11:50

Se troverò altre anomalie non mancherò di segnalarvele, tanto sembra che i bug in genere mi vengano a cercare...

Vecchio utente ha scritto il 18.09.2013 ore 11:56

Se ti riferisci al Bug segnalato da Max, lui intende dire che l'errore è nella sua versione 2013, per tanto un Bag ben accettato, diversamente dalle nostre versioni che lavorano in modo corretto (Per modo di dire)

maxcon62 ha scritto il 18.09.2013 ore 22:44

Esatto.. confermo quanto affermato da Giovanni  il bug è nella versione 2013.. che non riproduce in loop i file midi... e ho trovato parecchi utenti tedeschi che se ne lamentano.. mah

Sarebbe bello che inserissero in Music maker la funzione "crea oggetto riprodotto in loop" che si trova in Samplitude.. che naturalmente ha un altro costo ...  http://www.magix.com/it/samplitude/

 

MicioDue ha scritto il 18.09.2013 ore 22:45

Esatto.. confermo quanto affermato da Giovanni  il bug è nella versione 2013.. che non riproduce in loop i file midi... e ho trovato parecchi utenti tedeschi che se ne lamentano.. mah

Tranquillo, se Magix legge questo thread magari arriverà apposita patch al 2013.

maxcon62 ha scritto il 18.09.2013 ore 22:50

Possiedo già la versione 2014 premium..solo che non l'ho ancora installata.. vediamo appena eseguo l'installazione

MicioDue ha scritto il 18.09.2013 ore 23:12

Dirò di più: l'oggetto registrato via MIDI REC sembra indifferente alla funzione Imposta loop personalizzato, che invece funziona regolarmente con gli oggetti MIDI creati come tali. Questo sembra in contrasto con il manuale:

Per fissare come loop una parte di un file, riduci l'oggetto davanti e dietro, aiutandoti con le maniglie, e seleziona nel menu Modifica > Oggetto > Area Loop >.Imposta loop predefinito. Questa funzione è molto utile per utilizzare registrazioni di propria creazione come loop, perchè il silenzio all'inizio della registrazione puù essere tagliato.

visto che proprio in una registrazione non si riesce ad applicare!

(le voci nel menu italiano non sono esattamente quelle del manuale ma direi che le funzioni sono quelle)

maxcon62 ha scritto il 18.09.2013 ore 23:26

Chiaramente avevo già provato la funzione e nella versione 2013 non funziona con nessun oggetto midi ma soltanto con i wave...

MicioDue ha scritto il 18.09.2013 ore 23:30

Possiamo considerarlo un passo avanti, quindi. In caso di emergenza abbiamo sempre il Copia & Incolla delle note dalla registrazione all'oggetto MIDI, che va in loop ma che ora sappiamo anche come estendere.

Uhm, forse abbiamo trovato una possibile applicazione di tutto questo delirio...

maxcon62 ha scritto il 18.09.2013 ore 23:37

  Certamente.. le discussioni e gli scambi di opinione sono sempre un valore aggiunto !