Connecting the midi keyboard blocks the sound

gunbjo schreef op 22.10.2015 om 15:42 uur

Hi, I make a second try to explain my problem. I can hear  the audio loops that I have loaded into the tracks as well as my older melodies. But when I connect the midi keyboard the sound  dissapears completely although the volum meters are moving as they should. I'm using Magix Low Latency 2011.

Ciao, Provo di spiegare ancora una volta i miei problemi. Posso sentire i loops audio bene e le melodie gia fatte. Ma quando connetto il midi tastiera, il suono sparice completamente, eppure si vede i "volum meters" muoversi tutto normale.

My settings:

SYSTEM 

Driver System: ASIO

Buffers acording to manual.

ASIO Device: Magix L.L 2011

Klock Source: Default      512/ 24 Bit

Monitoring :   Mixer FX Monitoring

Monitoring Behaviour:  Tape Mon.

 

AUDIO DEVICE

Rec: MLL2011 in (1+2)

Playback: Out (1+2)            Strange?????

MLL2011 Out(3+4),   MLL2011 Out (5+6),   MLL2011 Out (4+8)

MIDI 

Midi In   = Emty space. NO keyboard connected.

Midi Out = Microsoft G5 Wavetable Synth

Global record Device =Emty Space

Global Record Device =  M G5 Wavetable Synth

 

MIXER SETUP

Tracks: Keep current number = 8

Sub Busses and Aux Busses ticked but 0 numbers

Master: Keep current setting.  NO MASTER and STERO MASTER buttons are emty.

Device Setup track in/.......................

" Keep current setup " is marked.

I hope somebody knows something about this.

Spero che qualcuno sappia qualcosa di queste cose.

Gunbjo

Reacties

Voormalige gebruiker schreef op 22.10.2015 om 18:49 uur

Ok dici che si vede il segnale ma non senti il suoni, ma hai assegnato un VST alla traccia Midi?

gunbjo schreef op 22.10.2015 om 21:28 uur

Quando conetto il keyboard " Midi in" e "Midi out" mostra un quadrino e la scrittura " USB Keystation 49e" e Midi

"in" è anche "ticked"= \/, però "Global Record Divice devo fare io clicando la freccia a destra. Ma non importa se riempio tutti i quadrini, non si sente niente, ma i segnali si mostrano. Sai se basta che Playback sotto AUDIO DIVICE  mostra: Out (1+2)??

        Poi non so quanto è importante MIXER SETUP. Nel mio vecchio programma ricordo che usavo Stereo Master, ma non ci sono molti spiegazioni di quste cose nel manuale.

Gunbjo

Voormalige gebruiker schreef op 23.10.2015 om 00:13 uur

Se ti colleghi via Midi, dalla tastiera inserisci il cavo su Out e nella presa MIDI del PC su IN, per tanto devi usare solo un cavo.
Ora attiva una traccia Midi vuota, gli assegni una strumento VST es" Revolta ".
Attenzione che penso tu stia utilizzando una traccia audio, per quello vedi su Out (1+2) o (3+4) ecc.
Dove vedi quei numeri che ho appena scritto, guarda un po più su e vedi scritto Midi, lo clicchi e si apre l'input che ha il nome delle tua scheda audio, su Out trovi le varie impostazioni per l'uscita del suono, per esempio:Microsoft GS Wavetable Synth, oppure le uscite della tua scheda audio (Dipende da che scheda audio hai), poi c' è la voce Program, dove trovi gli strumenti, se utilizzi i GS, trovarai i 127 suoni che si utilizzano con i Midi, se carichi un VST o Più VST li troverai sempre li.
Poi troverai "Trans"  che è impostata a 0, che sarebbe la tonalità
Dopo su Map, troverai il tipo di mappa che vuoi utilizzare per l'editor Midi, per esempio una mappa per percussioni.
Ultima cosa, caricati un file midi e lo disponi su tracce diverse, poi selezioni una traccia e provi a suonare e vedi se funziona la tastiera musicale, i suoni riprodotti sono quelli del PC e non quelli della tastiera.
 

gunbjo schreef op 23.10.2015 om 11:05 uur

Sono collegato via un USB che evidentemente funziona. Credo che altrimente non vedrei i segnali del suono.

E prima del blocco del Win7 tutto funzionava. Quasi tutti questi impostazioni succedono automaticamente.  Non posso cambiare quasi nulla. La mia tastiera è un M-Audio 49-e la scheda è Realtek HD Audio. Purtropp non capisco ciò che scrivi "voce Program".  I miei vst si trova nella cartella vst plug-ins. E non so cosa vuol dire GS ma so cosa vuol dire Midi. Non posso ricordare di aver visto "Trans". Nemmeno map. Vuoi dire Nel Midi piano - roll?

Posso mandarti una e-mail con i miei impostazioni allegati quando è collegato la tastiera? Purtroppo non sembra di essere possibile via questo sito.

Gunbjo

Voormalige gebruiker schreef op 24.10.2015 om 00:23 uur

E' possibile inserire le immagini anche qui, se non sai come fare vai a questo mio articolo:
http://www.magix.info/it/come-salvare-unimmagine-da-schermo-sceenshot.forum.855730.html?sort=newest&limit=100#ca793683
 

gunbjo schreef op 24.10.2015 om 20:25 uur

Allora provo.

    

         Spero che possa ingrandirle.

1: System-audio,    2: Rec-Playback,   3: Midi,   4: Mixer

Nella tua ultima risposta purtroppo non riconosco certe di quelle cose di quale parli. Non so se il tuo programma è un pò differente da questo mio, oppure se sia io di non sapere  dove trovarle. 

Voormalige gebruiker schreef op 25.10.2015 om 00:49 uur

OK, a  me interessa vedere la finestra del programma dove ci sono le tracce e la parte sinistra della finestra, tipo questa: clicca l'immagine per ingrandire

******************************************
Poi altra cosa, nella seconda immagine che hai messo ho visto questo:

Dove vedi che ho messo il segno rosso, Nel tuo programma ci clicchi sopra e cambi la Realtek con l'ASIO, "Magix Low Latency"

gunbjo schreef op 25.10.2015 om 19:03 uur

Come vedi  la tastiera è conessa.

Dove mi hai detto di cliccare non c'e altro da scegliere e non ci posso scrivere.  Dev'essere qualche altro posto che lo influisce. Ho guardato anche questa parte  dell' immagine del programma e non ho visto niente che mi pare strano.

Voormalige gebruiker schreef op 26.10.2015 om 09:10 uur

OK, Guarda nella traccia 1 , che è quello che stai utilizzando, a sinistra vedi le scritte "S|M|Rec" tu clicca su Rec per attivarlo, ora dovresti sentire il suono.

gunbjo schreef op 26.10.2015 om 20:04 uur

No, niente suono,purtroppo. Però, nel quadro "sistema" sembra strano che  "asio device" mostra  Low latency mentre "Control Panel" mostra Realtek High..... .    E' un  posto dove posso trovare qualcosa che potrebbe creare questo problema. E nel quadro "Rec-Playback" dove si mostra Playback, i canali 1 + 2 non contiene le parole  "Low Latency". Potrebbe esser un conflitto, nevvero?? Ho letto di un altro problema un pò simile a questo dove hai risposto che dovrebbe reinstallare il programma ma spero di non bisogna farlo naturalmente.

Voormalige gebruiker schreef op 27.10.2015 om 00:00 uur

Prova a far così, scaricati "Asio4All" per il tuo sistema operativo per esempio se hai Win 7 a 64 bit, fai la ricerca su Internet, oppure vai direttamente nel sito del produttore: http://asio4all.com/
Dopo averlo installato ravvia il PC, dopo apri nuovamente Samplitude e cambi l'Asio con quello appena installato.
Ho notato nell'immagine numero 1 che su "Audio System nella voce "Device" è impostato a 24 bit, forse è troppo per la scheda integrata Realtek, quindi portala a 16 bit, poi su  "Monitoring Engine Mode" sposta il cursore orizzontale una o due tacche verso sinistra, fai OK e prova, al limite riavvia nuovamente Samplitude.
Altra cosa, prova cambiare VST, invece di VITA utilizza Revolta.
Mi raccomando di armare sempre la traccia con il Rec come ti ho già spiegato.
Se ancora non ne vieni a capo contattami in privato e vediamo come risolvere il problema.

gunbjo schreef op 27.10.2015 om 13:56 uur

Si. "Asio4all" era la soluzione. Ora tutto funziona. Posso anche avere 24 bit e il cursore all'estremo destra.

Sono contentissimo. Purtroppo non ricordo come erano le impostazioni prima del blocco di win7. Ora è meglio fare coppie di tutte le impostazioni.

Grazie infenite

Gunbjo

Voormalige gebruiker schreef op 27.10.2015 om 13:59 uur

Puoi ringraziare facendo un clic nella manina sotto la mia risposta