Zigrinatura immagine quando si usa la funzione 3d distortion

-Michael- ha scritto il 03.07.2018 ore 21:49

Ciao ragazzi, quando provo a inserire una immafgine o un video usando la funzione 3d distortion mi rimane una zigrinatura come potete vedere dall'immagine (telefono di sinistra) Ho messo l'immagine di un android in un iphone. Come si può risolvere?

Ho usato queste due immagini per fare un test:

https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2018/06/ios-12-su-iphone-5.jpg

https://s7d2.scene7.com/is/image/SamsungUS/Pdpdefault-sm-g530azwaatt-600x600-C1-052016?$product-details-jpg$

Grazie. Michael

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.07.2018 ore 11:28

Quando fai il ritaglio dello schermo di un cellulare cerca di prendere anche una parte del bordo nero, in questo modo la "zigrinatura" non è più visibile in quanto si mischia al nero dell'altro cellulare.
L' effetto 3D immancabilmente crea quei piccoli denti di sega, qualsiasi programma di grafica utilizzi, ma avendo coscienza che questo difetto è visibile solo nel bordo dell'immagine bisogna trovare una soluzione nella preparazione della maschera. Nel tuo caso hai la fortuna che entrambi le immagini sono con bordo nero, quindi se procedi come scritto sopra vedrai che elimini il problema

-Michael- ha scritto il 04.07.2018 ore 20:55

Non ho creato nessuna maschera. Ho semplicemente inserito nella TimeLine l'immagine da far apparire nel telefono di sinistra. Per quanto riguarda i programmi di grafica, non si potrebbe utilizzare l'anti-alias?

Vecchio utente ha scritto il 08.07.2018 ore 17:54

Mi spiego meglio, per l'immagine che hai postato devi procedere in questo modo:
Prendi l'immagine e nel telefono che vuoi cambiare lo schermo devi inserire o cancellate la schermata interna del telefono ma questo lo devi fare con un programma di grafica. Poi fai una selezione dello schermo che devi inserire nel telefono dove hai cancellato lo schermo. A questo punto nella prima traccia metti lo schermo ritagliato che abbia anche i bordi, e nella seconda traccia metti l'immagine completa con il telefonino con lo schermo cancellato i file dovrebbero essere in formato*.png.
A questo punto selezioni la traccia 1 dove c'è solo lo schermo e lo posizioni più o meno nella posizione della foto che è nella traccia 2, poi con la deformazione 3D la regoli a dovere, cerca di stare anche qualche pixel più abbondante, e vedrai che l'immagine finita viene come l'originale.