Widget photo con web designer 9

ottobecker ha scritto il 04.09.2014 ore 18:55

Ciao a tutti,

ho un problema strano con un sito che sto facendo. Ho già caricato in Aruba la home page, la quale contiene un widget ciclo9 come photografie in transizione. quel widget contiene una finestrella di opacità 8 che contiene un testo. Bene con alcuni pc (io posseggo anche un mac,) non ci sono problemi ma con altri, nella finestrella di cui sopra, sotto il testo appare una iconcina con un foglio strappato: a me sembrava che potesse essere un problema di browser (io uso chrome o safari ed il problema non mi appare), mentre in ufficio con firefox oppure sul cellulare l'iconcina appare. Pensavo che fosse magari qualche plug-in mancante nei browser, oppure che stessi usando un font che non fosse sempre ben visibile. Bene, sono passato da "Impact a Adobe Ghotic STD B ma il problema (visto dal cellulare) rimane lo stesso. Cosa potrebbe essere? cosa potrei provare? Adesso proveò a cancellare del tutto il widget ed a rimetterlo per vedere se sparisce. Scusate la logorrea ma spero di essermi spiegato. per la cronaca il sito è:www.Jinbei.it si tratta di materiali fotografici (faccio il fotografo). Saluti

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.09.2014 ore 19:23

Manca una piccola icona, quindi al suo posto c'è quella pagina strappata. Se riesci a trovarla bene, in alternativa ne metti una tu o la togli.
Il problema si verifica su Firefox, ma su IE 11 funziona bene

maxcon62 ha scritto il 05.09.2014 ore 12:03

Effettivamente si vede quell'icona solo con Firefox, con I.E. non si vede.

In Xara Designer ProX10 ho come denominazione widget ciclo 5 e non 9..
ma il widget è lo stesso

Provando e riprovando ho trovato che il problema è determinato dall'eliminazione della seconda riga del testo (Description text)  del widget.

invece di eliminare la 2a riga di testo, evidenziala e batti uno o due volte la barra di spazio.. penso che così risolvi il problema

Ciao

Max