website Maker

airali_86 ha scritto il 25.08.2011 ore 01:07

Ho comprato il programma website Maker 5, oggi mi sono attivata... e mi è arrivata questa e-mail:

 

>Ti ringraziamo per il tuo ordine relativo all'offerta "Website Maker".
>
> Durata: 12 mesi

 

 

Cosa vuol dire durata 12 mesi??? Se riguarda il dominio gratuito, non dovrebbe partire dalla data di pubblicazione?  poi non ho ben capito... il dominio gratuito www.nomesito.it (fino a 12 mesi ) è solo questo? i sottodomini  .....magix  restano giusto?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.08.2011 ore 01:39

Non so se nel pacchetto che hai acquistato ci sia compreso anche il dominio. Comunque la durata del contratto è di 12 mesi , come ti hanno scritto,  prima della scadenza ti inviano una E_Mail di avviso che il contratto sta per terminare e quindi verrà rinnovato. Nel caso tu voglia disdire o non rinnovare il contratto, devi spedire tramite raccomandata la tua disdetta, ma lo devi fare 4 mesi prima della scadenza, altrimenti devi rinnovare per forza.
La differenza tra  Website Maker 5 e Website Maker free è nelle opzioni del programma, in quello free poi fare molte meno cose, diversamente da quello a pagamento.
Auguri per le tue Pagine Web

airali_86 ha scritto il 25.08.2011 ore 09:28

Grazie, ma quello che diventa a pagamento è www.nomesito.it  giusto? I sottodomini restano gratis? quando ho comprato il programma c'era scritto 1 dominio gratis piu' sottodomini.... (nn c'era scritto gratis x 12 mesi dall'attivazione del codice)

bha...

Vecchio utente ha scritto il 25.08.2011 ore 12:37

Quello che paghi è lo spazio web e come plus c'è anche il dominio.​ Per quest'anno sei a posto così, ma per il prossimo anno dovrai ripagare lo spazio web ( 5 GB o 10 GB ) e in più il dominio (che non so quanto sia, forse 1 euro al mese)
Io ho acquistato Website maker  qualche anno fa però non ho mai acquistato il dominio quindi la mia pagina è (http://mionome.magix.net/website) quindi presumo che sia un sottodominio, però ogni anno pago il rinnovo e se voglio un dominio devo pagare un extra.  Se mai decido di disdire, penso che il mio spazio web venga eliminato.
Nel tuo caso, tu hai acquistato anche il dominio, i sottodomini potrebbero essere altri progetti che fai.  Su Website Maker puoi fare più progetti ma ne puoi pubblicare uno solo, gli altri progetti che prepari li puoi esportare con il comando Esporta sito web (Che sarebbe un codice in HTML da inserire in una pagina web che si trova su un'altro host).

Almeno io ho capito come scritto sopra, però prendi quello che scrivo con prudenza. Di sicuro il prossimo anno quando dovrai ripagare, saprai con certezza se al rinnovo di website Maker è compreso ancora il dominio ( Ne dubito )