Web Designer 7 e la memoria a 64bit

beppecarmi ha scritto il 23.01.2012 ore 09:53

Buongiorno a tutti.

il mio problema:

ho cominciato a costruire il mio sito con Web Designer 7 e poi con Web Designer 7 Premium e dopo alcune pagine e foto, non riesco più ad esportare il sito, nemmeno sul mio HD.

Penso che sia un problema di gestione della memoria (uso Win 7 a 64bit e 16GB RAM), visto che Web Designer 7 è un 32 bit il problema potrebbe essere questo, in quanto fino a che sta entro i circa 5 GB tutto va  bene, oltre questo 'limite' si impianta con il messaggio 'errore interno', gestione della memoria a 32 bit?

Ora chiedo se qualcuno sa se è possibile esportare una sola pagina per volta, se si dove la esporta?, in quanto io non la trovo su HD.

grazie

Commenti

magix1965 ha scritto il 23.01.2012 ore 10:22

potrebbero tornarti utili queste indicazioni del supporto tecnico MAGIX in merito alla gestione delle immagini

https://support2.magix.com/customer/it/node/397

https://support2.magix.com/customer/it/node/107106

se hai già provveduto ad ottimizzare le immagini anche con altri software,o comunque e il loro peso è stato gestito bene,può darsi che ripetuti cambiamenti e lavorazioni abbiano creato dei piccoli errori ,puoi verificare procendendo in questo modo

crea una nuova cartella,in percorso diverso dai salvataggi creati fin ora ,poi apri webdesigner e il tuo attuale progetto,scegli file/salvacome e come destinazione dai la nuova cartella.Chiudi il programma,Accedi alla nuova cartella,e da li cliccando 2 volte sul salvataggio del progetto lanci il programma,una volta che il progetto sarà riaperto,esporta il sito ,file /esporta sito(sempre nella nuova cartella)

fammi sapere

beppecarmi ha scritto il 23.01.2012 ore 11:48

Grazie Magix1965,

ho già provato a fare come dici, ma oltre una certa dimensione del sito non riesco ad esportarlo. Ho provato con il ridimensionamento e l'ottimizzaione delle foto, ma quando arrivo ancora verso i 5GB il tutto 'crasha'. Penso proprio sia una questione di gestione della memoria dei programmi a 32 bit.

Per quasto chiedevo se era possibile esportare una pagina per volta così da riportarle poi sul sito con un FTP qualsiasi. La pagina la esporta, clickando sull'icona Esporta e visualizza Pagina, ma non trovo la pagina poi sull'HD.

saluti

Beppe

beppecarmi ha scritto il 23.01.2012 ore 12:28

Ho pensato che se ci fosse il modo di esportare una sola pagina per volta su HD, poi il tutto lo porto sul sito con un qualsiasi FTP. Non trovo però il modo di esportare una sola pagina per volta, col tastino Esporta e visualizza Pagina, vedo che esporta (dove?) e mi fa vedere un'anteprima del sito, ma poi sull'HD non resta traccia della pagina 'esportata'......

magix1965 ha scritto il 23.01.2012 ore 12:44

l'unico modo (almeno che io conosco) è creare 2 cartelle una primaria e una di deposito,selezionare pagina dopo pagina e per ogni una di esse fare menu elabora copia ,aprire un nuovo doc con le stesse dimensioni e fare incolla, ed esportare singolarmente le pagine html, ogni pagina verrà  a crearsi con il suo nome di origine,e la parola "copia"a segure,prima di esportare dovrai eliminare "copia"direttamente sul livello trattino compreso,insieme alla pagina verrà esportata anche la la cartellina "index_htm_files" manterrai la prima quella della pagina index,esporta nella primaria,poi taglia e incolla nella cartella " deposito"l'esportazione(la primaria dovrà trovarsi vuota ad ogni esportazione per tutte le pagine che ti occorrono,cosi come il contenuto di index_htm_files,. Ad gni esportazione dovrà essere copiato e incollato,nella rispettiva cartella index_htm_files che si è creata all'inizio,il nuovo contenuto.Fino all'ultima pagina.Lo scopo è quello di non appesantire il progetto lavorando singolarmente sulle parti,rimane sotto inteso,che non devi salvare il progetto ma solo l'htm delle pagine,quando nella cartella "deposito"ci saranno tutte le pagine htm,e la cartella index_htm_files,con dentro i contenuti grafici e e i file di supporto per il web (css,js ecc).Scarica il sofware filezilla http://filezilla-project.org/download.php  e trasferisci sul tuo host le pagine e la cartella nella modalità che il tuo dominio prevede

ps:

ogni volta che copi una pagina il documento deve essere sempre nuovo

beppecarmi ha scritto il 23.01.2012 ore 18:53

grazie magix1965,

ho provato a fare come mi scrivi, in effetti riesco ad esportare pagina per pagina, ma mi perde tutti i link dei pulsanti che riportano alle altre pagine..

saluti

magix1965 ha scritto il 23.01.2012 ore 20:25

giusto scusa non lo avevo messo in conto

oltre ad eseguire la procedura indicati devi creare tante cartelle tante sono le pagine del sito oltre alla primaria e deposito,in ogni una di esse salverai il progetto di ogni pagina(oppure man mano che le esporti,copi i progetti)

ricapitolando,la cartella deposito conterrà le pagine singole 'html +la index_htm_files,in cui man mano inserisci la grafica)

la primaria ti serve per l'esporatzione prima del passaggio a quella deposito,a tutto questo dovrai aggiungere,altre tante cartelle quante sono le pagine del sito,e ogni una deve contenere il progetto della pagina corrispondente es. [cartella1(progetto 1.web)] e cosi via solo il progetto. dopo che avrai pubblicato come hai fatto apri la pagina corrispondente(gia pubblicata) al tasto che hai creato copi il link,riapri il progetto delle cartelle numerate selezioni il tasto di interesse,e invece di  linkare al numero delle pagine incolli,quello del browser,riesporti html e con filezilla sostituisci la pagina,con il tasto,modificato

beppecarmi ha scritto il 24.01.2012 ore 19:32

grazie magix1965

oggi non ero  a casa e così anche domani. Appena posso riprovo e ti faccio sapere.... però se ci fosse una versione a 64 bit....

beppecarmi ha scritto il 26.01.2012 ore 16:00

eccomi qua,

ho fatto tuute leprove, ma non riesco,,, mi porta si i link, ma le foto sono in ordine diverso perchè mi sovrascrive quelle già esistenti con lo stesso numero...

pazienza ho rifatto il sito eliminando molte foto, aspettiamo un versione a 64bit.

visita il mio sito

www.beppecarmi.it

ciao e grazie