visione file flv (flash) esportato sull'host non si vedono

pierozzo ha scritto il 04.07.2015 ore 02:57

Salve Giovanni Tiddia (o anche Chiara Gasparrini va benissimo), questo é il problema:

ho WD9 e da molto esporto alcuni siti (ci siamo già sentiti in passato), su FTP Magix-Online e tutto filava abbastanza  bene. Ora succede che inserendo alcuni files video in flv (con il semplice drag-drop) questi, facendo la prova con il browser interno (quello "anteprima intera website") si vedono regolarmente, apparendo il widget del video e cliccando la freccia questo parte regolarmente. Il problema sorge dopo averlo esportato e pubblicato sull'host Magix-online. Qui appare il quadrato (tipo segnaposto) vuoto con una "X" in alto sul lato sx del quadrato senza il widget del filmato e questo accade per tutti i filmati (tutti in flv).

Ho provato con WD10 (trial), per confronto, ma resta tutto uguale e lo stesso problema.

Se sull'anteprima si vedono regolarmente, perché dopo averlo pubblicato (anche togliendo la "versione veloce", per sicurezza, sull'host non si vedono? Domanda.

Piero

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.07.2015 ore 07:49

FLV è formato da due file, uno Video con estensione *.flv
L'altro invece è il controller (Il player) tipo "Shockwave Flash Object" che sarebbe da mettere nella pagina web.
Ora se tu fai l'anteprima nel PC, lo vedi perchè il file *.flv esiste nel pc, se invece pubblichi solo il controller o e non il file FLV a cui fa riferimento il controller, che sarebbe la finestra del player, lo stesso non trova il file FLV, per tanto si vede la X.
Per ovviare a questo problema copia i due file:

Li copi nella cartella del progetto "Index_htm_file", poi inserisci il controller nella pagina.
Ora pubblica e vedrai che si vede.

pierozzo ha scritto il 05.07.2015 ore 02:38

Ciao Giovanni. Ti rispondo con un leggero ritardo perché, prima di risponderti, ho voluto accertarmi con varie prove e o conferme. Il tuo suggerimento é logico, ma non credo di essere caduto in un errore del genere  magari cancellando involontariamente il player swf. Infatti, ormai sono anni che pubblico questi miei tre o quattro siti web, inserendovi vari video in .flv e tutto girava in modo semplice. Importavo dalla cartella il file video nella pagina, e il programma andava a "prendere" il lettore, "retail_video_player.swf" e lo sistemava all'interno, dopodiché lo riformavo nelle dimensioni e poi pubblicavo . Questo succede regolarmente, finché, come ti ho detto, lo vedo col browser interno e non fa una piega, ma quando lo pubblico su magix, fa quello scherzo che ti ho spiegato. Con Filezilla ho controllato il sito sull'host ed é tutto regolare, ovviamente nella cartella " index_html_files" c'é anche il lettore "retaiil_video_player.swf", assieme ai vari file video .flv. Ho controllato che nel suo segnaposto (uno per ogni video) il codice html sia giusto. Infatti l'ho confrontato, riga per riga, con quello che hai postato ad un'altra richiesta (quello del loop), e sono esattamente uguali, a parte, ovviamente, sul nome del video .flv.

Quindi ritorniamo all'inizio: se su anteprima sito si vede tutto regolarmente, ma sull'host magix, nonostante sia presente, oltre ai video,  il lettore swf, quale può esserne la causa?

Una prova: ho copiato il lettore swf ed un video flv sul desktop. Ho aperto il lettore vuoto, vi ho inserito in drag and drop direttamente il file ed é partito regolarmente.

Ho riprovato anche con WD10, ma non cambia nulla.

 

Vecchio utente ha scritto il 05.07.2015 ore 09:42

Da quello che hai scritto sembra che tu faccia tutto giusto, quindi non ti rimane che mettere l'indirizzo del tuo sito come risposta, in modo che posso dare un'occhiata al codice htm e vedere se trovo l'inghippo.

pierozzo ha scritto il 05.07.2015 ore 15:43

Bene.

L'url del sito é: www.prolocorecanati.it

Curioso di sapere quale problema potrà essere "scoperto", o magari alla fine é colpa mia.

Proprio per questo sono curioso della tua risposta.

Per ora, Giovanni, ti ringrazio della tua cortesia e... pazienza.

Piero

 

Vecchio utente ha scritto il 05.07.2015 ore 15:52

ciao dovresti dirmi quale pagina si trova il video che non funziona.
Io ho provato questa pagina:
http://www.prolocorecanati.it/video%20proloco.htm
Ci sono tre video ma non funzionano.

Vecchio utente ha scritto il 05.07.2015 ore 16:30

Guarda cè' qualche problema di pubblicazione dei file FLV.
Ho controllato il codice htm, il player funziona ma non trova il file associato.
per esempio; se io metto l'indirizzo diretto del file flv che sarebbe:
http://www.prolocorecanati.it/index_htm_files/Infinito.flv
attraverso il mio browser dovrei poterlo vedere, ma invece vengo riportato nella pagina di Magix, esattamente è la pagina di quando no trova un file, quindi presumo che non ci sia nulla su index_htm_files che riguardi filmati flv.
Diversamente il lettore player è pubblicato correttamente:
http://www.prolocorecanati.it/index_htm_files/retail_video_player.swf
infatti si vede.
Fai una prova nel tuo PC, elimina momentaneamente i file flv e li metti nel cestino, dopo pulisci i file temporary di Internet o del tuo browser, e prova a visualizzare i tuoi video della tuo sito on line e dimmi se li vedi, se è come penso non dovresti vederli neanche tu.

pierozzo ha scritto il 05.07.2015 ore 17:33

Ho letto il post, anche se ho cercato di interpretarlo secondo il tuo punto di vista. Bene, ho fatto quello che hai detto, cancellare i files flv dalla cartella - index_html_files - non li ho cestinati ma messi in una cartella temporanea, ho ripulito i files temp di Internet e sono andato a vedere, con anteprima web, quello che era successo. Infatti non si vedevano (sarebbe stato difficile), ma, stranamente, uno si vedeva regolarmente. Vado a vedere all'interno del progetto del sito e, non avevo mai dato molta importanza alla cosa, pensando che fosse un doppione, vi é una seconda cartella oltre alla classica - index_html_files, ed é questa: - "Sito_Proloco_3_luglio_2015_Web_Files", che dovrebbe creare in automatico quando salvo il progetto. Bene Giovanni, l'unico flv all'interno di questa cartella era proprio quello visibile, mentre gli altri no. Allora ho inserito all'interno di questa cartella tutti i video ed andando a vedere con anteprima web, infatti, erano tutti visibili, anche se su - index_html_files, non ci sono.

Ma non ho pubblicato per controllare sull'host, ci vuole troppo tempo, ma credo che quanto detto ti possa permettere di darmi qualche altro chiarimento.

Piero

 

Vecchio utente ha scritto il 06.07.2015 ore 00:49

Devo aspettare quando pubblicherai, per ora non posso cercare errori nel codice.
Unica cosa è che "retail_video_player.swf" si trova in "index_htm_files" e nel codice "url" che è quello che cerca il file video è scritto così "Metto solo la parte che ci interessa:
"index_htm_files/retail_video_player.swf?url=Infinito.flv
Come vedi in neretto, il codice legge la cartella "index_htm_files" dove trova il player,  "url" cerca sempre nella stessa cartella il video "Infinito.flv", quindi se questo video non è presente dentro la cartella "index_htm_files" il video non può vedersi perchè non esiste, oppure ha un nome diverso come per esempio "infinito.flv; oppure lnfinito.flv <-- quest'ultimo non ha una  i  maiuscola ma una L minuscola, e possono creare equivoci quando si cerca l'errore.
Altra cosa da sapere è che in alcune situazioni, anche se guardi il sito pubblicato, alcune immagini o filmati possono essere visti solo dal tuo computer perchè sono presenti nel tuo HardDisk, quindi il browser va a ricercare i file temporanei Internet fatte con le tue anteprime, se sono presenti li visualizza, oppure va a cercare il percorso nell'HardDisk, dove li hai presi per il tuo progetto, per questo ti avevo detto di cestinarli momentaneamente, eliminare tutta la tua cronologia dal browser e verificare se quello che hai pubblicato è tutto visibile anche online.
Altra cosa è quella di avere installato nel computer i tre browser più utilizzati, Chrome; Firefox; IExplorer.
Dovendo fare il webmaster, dovresti impostare i tre browser in modo che non salvi la cronologia, quindi ogni volta che li chiudi, tutti i file nella cartella temporanea Internet, si pulisce automaticamente, in questo modo ogni volta che li apri visualizzi sempre le pagine aggiornate.
PS: ho girato nel tuo sito, ma non c'è un video che funziona, anche nella sezione "Eventi"

pierozzo ha scritto il 07.07.2015 ore 13:24

Caro Giovanni, forse ci siamo e ti spiego.

Attendevi "the last pubblication" per fare un controllo più preciso, ma non é stato facile, in quanto WD9 mi dava continui problemi nella pubblicazione, come ad esempio - "autenticazione richiesta" durante l'upload, con blocco conseguente, o "Il server ha smesso... per il troppo tempo...". A quel punto ho pensato e deciso di azzerare tutto, di "ricostruire il progetto", per la parte inerente i video flv e "vedere poi la fine che fa" (come diceva una vecchia canzone). Quindi ho ricostruito ogni pagina contenente  i video, importandoli direttamente dalla cartella - Index_html_files - nelle rispettive pagine, controllando ogni volta con il browser anteprima che tutto era regolare e questo per ognuno delle pagine e dei rispettivi video. Ho salvato tutto con un nuovo nome web, (non si sa mai...), e ho pubblicato con WD10 (che é a 64Bit, contro il 9 che é 32, (a ri-nonsisamai),  c'é voluto tutta la notte, ma per fortuna senza errore e-o blocchi, magari al 99%.

Prova del 9, con qualche timore, puoi immaginartelo, l'apertura del sito sul web con IE, che é quello principale, e, per fortuna (?) tutto si era sistemato con la visione, ora regolare, anche dei video (che per ora ho lasciato in formato minimo (automatico), per non stuzzicare il browser e/o il server.(a ri-ri-nonsisamai). Ora Giovanni puoi controllare il sito (é ormai un tuo dovere...) e vedere se anche a te funziona bene. Resta comunque il fatto che anche prima sia il lettore che i video flv erano all'interno della "famosa cartella" ed il tutto girava regolarmente con anteprima sito, mentre non apparivano regolari una volta pubblicati sull'host Magix. Se riesci a dare una spiegazione, sei... un genio. Grazie.

Piero                                                                                                                     

Vecchio utente ha scritto il 08.07.2015 ore 00:25

Ciao, onestamente non è un mio dovere controllare se il tuo sito funziona, casomai lo faccio per farti un piacere, ma non solo, lo faccio perchè mi piace aiutare il prossimo, qui online come nella vita (quando posso) è un mia filosofia
Comunque i filmati ora funzionano, per capire cosa è successo non bisogna essere geni, semplicemente in precedenza i file video non sono stati pubblicati, oppure durante l'Upload dei file si sono danneggiati.
Come ti avevo detto nella cartella Index_htm_files pubblicata nel server, non esistevano i filmati, ti avevo messo anche il link per farti vedere che non erano presenti, ora se controlli ancora il link che avevo già postato vedrai che si vede il filmato.
http://www.prolocorecanati.it/index_htm_files/Infinito.flv
 

pierozzo ha scritto il 08.07.2015 ore 00:51

Ciao Giovanni, va bene, diciamo che durante la pubblicazione succedeva qualche errore che non era chiaro capire.  Diciamo pure che probabilmente commettevo qualche errore senza accorgermene. Mi dispiace che abbia preso il "tono" di una battuta di simpatia, come arrogante o altro, voleva solo dire che vista la tua disponibilità sempre pronta a rispondere a problemi altrui, vederne il risultato positivo poteva farti piacere o almeno interesse e controllare, nel caso, avesse qualche altro problema che magari io non avevo notato, non avendo la tua esperienza in merito. Non era certo un "ordine", ci mancherebbe, ma ti ripeto, una conferma che tutta la nostra discussione, alla fine aveva raggiunto lo scopo. In futuro starò più attento nel porgere le domande. Ti ringrazio vivamente della tua disponibilità, che come sempre hai a chi propone problemi su vari prodotti Magix.

Piero