virus durante installazione Samplitude Music Studio 15

valexmusic ha scritto il 08.01.2011 ore 10:53

Salve a tutti.

Durante la seconda installazione del software Samplitude Music Studio 15 su di un differente PC, il mio programma antivirus GDATA ha segnalato la presenza di un virus Trojan all'interno del D:\addon\data\scheduler.exe

Sapete per caso se è scaricabile da qualche sito?

Sono fuori garanzia e non posso farmi sostituire il software.

Grazie in aticipo per i prezioni consigli che potrete darmi...

Commenti

maxcon62 ha scritto il 08.01.2011 ore 12:41

scheduler.exe dorebbe essere un eseguibile per la registrazione del programma, se hai il cd di installazione della Magix non è un trojan... se è di provenienza dubbia potrebbe nascondere invece un virus!

GDATA è molto buono come antivirus...ma alcune volte ti segnala Falsi-postivi (ce l'ho anch'io)... puoi sempre inviare a Gdata il file segnalato per l'analisi o mettere il file in quarantena...
 

valexmusic ha scritto il 08.01.2011 ore 18:31

Grazie Maxon62.

Nel mentre ho tentato la scansione del disco originale di installazione con GDATA e purtroppo lo identifica proprio come virus win32.vitob.gen.9 (engine-A).

Siccome è un disco di installazione originale, forse la tua teoria di un falso positivo è fattibile...

Non so se tentare con il disattivare l'antivirus per l'installazione, ma penso che alla prima scansione del sistema lo segnalerebbe nuovamente e nelle opzioni di azione non mi sembra ci sia "ignora". O sbaglio?

Grazie comunque, mi scoccia solo che l'ho pagato quasi 100,00 euro.

Proverò ad inviare il file a Gdata.

 


scheduler.exe dorebbe essere un eseguibile per la registrazione del programma, se hai il cd di installazione della Magix non è un trojan... se è di provenienza dubbia potrebbe nascondere invece un virus!

GDATA è molto buono come antivirus...ma alcune volte ti segnala Falsi-postivi (ce l'ho anch'io)... puoi sempre inviare a Gdata il file segnalato per l'analisi o mettere il file in quarantena...
 


 

maxcon62 ha scritto il 08.01.2011 ore 19:08

virus win32.vitob.gen.9 (engine-A).


Ho trovato nel log di GDATA di novembre del 2010 la stessa segnalazione di virus in Magix Music Maker 15 premium ...ho spostato il file in quarantena... e il programma funziona comunque

valexmusic ha scritto il 09.01.2011 ore 09:23

Grazie Maxcon62.

Ho tentato anche la quarantena, ma all'avvio del software Magix, mi chiede nuovamente di rinstallare il programma perchè non trova il file .exe.

Sono comunque in attesa di un responso dalla GDATA e poi vedrò il da farsi...