Video riprodotti e masterizzati ad alta velocità e senza audio

vincann ha scritto il 16.10.2012 ore 14:31

Uso da parecchio tempo SOS Videocassette 4 (vers. 3.0.1.25) senza mai avere avuto problemi. Ultimamente sto provando a masterizzare dei filmati in formato .mpg (registrati da un decoder digitale terrestre su chiave USB). Il filmato è composto da diversi files numerati progressivamente (da 000 in poi). Mentre il primo viene riprodotto a velocità normale, con audio, quelli successivi risultano accelerati e privi di audio. Anche dopo la masterizzazione il risultato è lo stesso. Se riproduco i file originali con un altro programma (es.: Window Media Player) il difetto sparisce. Ho involontariamente cambiato qualcher settaggio nel programma? Come rimediare?

Sto usando un notebook HP 6730b con Windows XP Pro vers. 5.1 service pack 3

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.10.2012 ore 00:19

Prendi e installati un video-convert e cambia il formato video che hai nella key-usb.
Ora non saprei in che formato sono salvati i tuoi video, comunque una conversione in mpeg2,wmv,dvavi dovrebbe andare bene.

vincann ha scritto il 14.11.2012 ore 23:49

Caro Giovanni

innanzi tutto scusa per il ritardo con cui do un feedback al tuo suggerimento, ma per me quello dell'editing video e audio è solo un saltuario passatempo in cui mi accorgo di avere scarsissima dimestichezza. Ho provato ad installare un paio di programmi di conversione (Freemake Video Converter e Free Studio) e ho convertito il file originario (che era in formato .mpg) in files .avi e .wmv: purtroppo questi formati non sono supportati da Magix Video Easy_SOS videocassette 4. Ho anche provato a disinstallare quest'ultimo programma, a reinstallarlo e aggiornarlo nuovamente all'ultima release, ma l'esito, utilizzando il file in formato .mpg, non è cambiato. Proverò, non appena avrò un po' di tempo (e di voglia, dopo non meno di 10 ore passate ogni giorno davanti al computer per lavoro) a smanettare sui settaggi del programma, leggendomi passo-passo le istruzioni. Spero così di venirne a capo, in ogni caso ti informerò dei risultati. Grazie ancora per il suggerimento. Se hai bisogno di informazioni in ambito amministrativo (il mio lavoro) e/o sull'utilizzo di fogli elettronici sarò lieto di poter ricambiare il Tuo aiuto.

Vecchio utente ha scritto il 15.11.2012 ore 08:39

Dovresti provare con altri file video e vedere se ti da lo stesso problema.
Se con altri file video (Non quelli della Key Usb) funziona, allora penso che i video registrati con il decoder siano protetti da scrittura.