Video Easy: importare più progetti

elenasaviotti82 ha scritto il 09.02.2014 ore 16:10

Buongiorno, ho da poco ricevuto in regalo questo software e mi sono messo a sistemare tutti i vecchi video dvd con i filmini di famiglia .... per ogni dvd  che avevo ho fatto un progetto, ma mi sono accorto che sarebbe meglio unirne alcuni .... perchè così rimangono "incasinati" come lo erano prima...

La mia domanda è: posso mentre sto lavorando a un progetto importarne un altro per unirlo? Lavoro su windows8 e ho Video Easy HD 5

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 09.02.2014 ore 17:04

Ciao io non ho Video Easy Hd.

Pero' per unire piu' filmini, puoi caricarli nella sequenza che desideri sulla timeline e poi salvare tutto in un nuovo progetto.

Hai provato a guardare il tutorial del programma a questo link qui sotto:

http://www.magix.com/it/video-easy/detail/tutorial/

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 09.02.2014, 17:04, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

elenasaviotti82 ha scritto il 09.02.2014 ore 17:17

Ciao Diego,

grazie.

Il problema è che io vorrei importare file progetto e non in formato video normale ... perchè nei file progetto li ho già "tagliati" come mi servono ... e se li trascino lui mi apre solo un progetto e non uno con tutti e due i file

diegoweb13 ha scritto il 09.02.2014 ore 17:31

Io non ho il programma ma penso che 2 progetti non si possono caricare insieme.

Comunque prova ad aspettare se altri ragazzi del forum, Max o Giovanni sanno qualcosa di piu' sul tuo programma.

Ho trovato questa risposta su video easy a questo link e dalla risposta di Maxcon 62,non si possono importare 2 progetti diversi.

Prova a seguire il suo consiglio.

http://www.magix.info/it/come-si-fa-a-montare-un-filmato-prendendo-delle.knowledge.934000.html

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 09.02.2014, 17:52, Modificato in totale 4-volte.

maxcon62 ha scritto il 09.02.2014 ore 18:34

confermo, con video easy non si possono unire due progetti, però puoi lavorare i due progetti, poi esportali nella memoria del pc in mpg2 (con il comando "concludi film")

poi aprire un nuovo progetto e importare i due filmati per masterizzarli in un unico dvd

come già spiegato nella risposta che ti ha postato Diego..

http://www.magix.info/it/come-si-fa-a-montare-un-filmato-prendendo-delle.knowledge.934000.html?sort=newest&limit=100#ca833075

Ciao

Max

elenasaviotti82 ha scritto il 09.02.2014 ore 20:12

Ok fino a qui avevo immaginato . Va beh! Allora visto che siete così gentili vi chiedo un'altra cosa ... Quando io concludo il film e lo voglio salvare sul computer ci mette sempre più di due ore!!! Cosa sbaglio?? Cioè mi sembra impossibile che anche per un video di 20 minuti ci metta due ore!!

diegoweb13 ha scritto il 09.02.2014 ore 20:31

Mi sembra che 2 ore siano un po' troppe.

Dipende pero' anche dal computer che hai.

Prova a elncarmi i dati del tuo PC, il tipo di processore e la velocita' in Ghz,la memoria ram,la scheda Video.

Con quale risoluzione e che tipo( MPEG-2, MPEG-4, WMV(HD) ), salvi i tuoi filmati, forse li salvi in HD ?

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 09.02.2014, 20:35, Modificato in totale 3-volte.

elenasaviotti82 ha scritto il 09.02.2014 ore 21:08

Eccomi! 

Allora PROCESSORE Intel Core I3 -2375M

1,0 GHZ

RAM 6 GB

Scheda Video NVIDIA GEFORCE 710 M

Faccio Concludi FILM, poi Salva Formato WMV e Qualità DVD

Altra cosa ... se ho un filmato più grande del DVD devo dividerlo a mano su 2 DVD o lo fa lui quando lo masterizzo???

Grazie

diegoweb13 ha scritto il 09.02.2014 ore 21:20

Il tuo computer e la scheda video sono abbastanza potenti,mi sembrano troppe 2 ore per 20 min di filmato, se scegli qualita' DVD.

Prova a salvare un piccolo filmato di 1 minuto prima nel formato WMV e poi nel formato mpeg2 (se e' possibile),segnati i 2 tempi e fammi sapere se salva piu velocemente in formato mpeg2.

Se il filmato e troppo lungo per stare in un DVD ti conviene dividerlo prima.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 09.02.2014, 21:33, Modificato in totale 3-volte.

elenasaviotti82 ha scritto il 09.02.2014 ore 21:36

mpeg4 fa un po' prima... ma sempre più di un'ora e mezza!!

Va bè se qualcuno ha idee grazie mille ... intanto vado avanti così e lascio il filmato a "prepararsi" mentre io faccio altro!!

diegoweb13 ha scritto il 09.02.2014 ore 21:45

Ho fatto una prova e il mio PC che pero' ha un processore i7 a 3.10 Ghz,Ram 4 Gb,sheda video Nvidia 610m 2 Gb ram.

Io ho usato il programma Video Deluxe 2014 premium:

Per salvare 1 minuto di filmato DVD 720x576 pixel.

WMV  35 secondi  --> 20 minuti = 12 min

MPEG2  13 secondi  --> 20 minuti = 4,5 min

Se pero' aggiungi molti effetti e transizioni ci vuole piu tempo.

Ho fatto un altro test e per un video di 1 minuto con 4 dIssolvenze in MPEG2.

Il tempo aumenta da 13 secondi a 1 minuto e 11 secondi.

20 minuti di video con 80 dissolvenze ci dovrebbe mettere 23 minuti.

Tu sul tuo filmato di 20 minuti di solito quanti effetti e dissolvenze inserisci ?

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 09.02.2014, 22:15, Modificato in totale 6-volte.

Vecchio utente ha scritto il 10.02.2014 ore 00:38

Con il Pc che hai cosa puoi pretendere, un processore da 1ghz e una scheda NVIDIA GEFORCE 710 M, magari con memoria dedicata, questo computer in fase di rendering è lento, e se riesci a codificare 20 minuti di filmato in 2 ore con magari transizioni e effetti vari, ti va ancora bene.

elenasaviotti82 ha scritto il 10.02.2014 ore 09:36

Chiedevo, appunto perchè non ho mai usato questo programma e non so i tempi ... vi ringrazio tutti per i suggerimenti ... comunque non metto quasi per niente effetti o transizioni  .

ciao