[video deluxe] scritta in movimento dentro una "striscia"

ryo99 ha scritto il 06.02.2018 ore 13:35

Salve a tutti, premetto che sono un neofita totale con i programmi di montaggio (nel mio caso video deluxe 17 premium), come si può facilmente arguire dai termini molto tecnici che ho usato nel titolo del topic 😂

Avrei bisogno di fare una cosa esattamente come si vede in questo video a partire dal secondo 40, ovvero una striscia che compare da sinistra verso destra con dentro una scritta:

Si può fare questa cosa, sapreste dirmi come? grazie..😀

Commenti

maxcon62 ha scritto il 06.02.2018 ore 20:20

video deluxe 17 (2011) oppure video deluxe 2017 ?

comunque trovi i modelli di "sottotitoli" (comprese le strisce) nel tab testo

Max

ryo99 ha scritto il 07.02.2018 ore 10:02

Grazie della risposta, ho proprio deluxe 17 (non 2017) ma anche deluxe 2015

Non trovavo nulla perchè la sezione testo-->sottotitoli era vuota poi ho capito che c'era da scaricarli tramite il menù "aiuto". Ora che li ho scaricati ho trovato quello che cercavo grazie ancora della dritta 😀

Una domanda; questi modelli preipostati di sottotitoli possono essere modificati? (ad esempio se il modello è una striscia che compare da destra verso sinistra, posso modificarla in modo che invece compaia da sx verso dx? oppure posso cambiarle il colore o l'ampiezza? Ho provato a darci un'occhiata ma mi pare di no, o sbaglio?

Altra domanda: esistono siti (gratis o a pagamento) dove si possono scaricare ulteriori modelli preimpostati?

MDFvideo ha scritto il 07.02.2018 ore 11:37

No i modelli sono così impostati e non puoi cambiarli. Per farlo devi creare un nuovo movimento e modello, ma con i programmi che hai non è disponibile nessuno strumento.
Se puoi aggiornarne la versione a VDL premium 2017 o 2018 hai a disposizione TITLER EXE e li sono disponibili gli strumenti per creare il titolo, anche se non proprio come quello del video.