[video deluxe] scritta in movimento dentro una "striscia"

ryo99 ha scritto il 06.02.2018 ore 13:35

Salve a tutti, premetto che sono un neofita totale con i programmi di montaggio (nel mio caso video deluxe 17 premium), come si può facilmente arguire dai termini molto tecnici che ho usato nel titolo del topic 😂

Avrei bisogno di fare una cosa esattamente come si vede in questo video a partire dal secondo 40, ovvero una striscia che compare da sinistra verso destra con dentro una scritta:

Si può fare questa cosa, sapreste dirmi come? grazie..😀

Commenti

maxcon62 ha scritto il 06.02.2018 ore 20:20

video deluxe 17 (2011) oppure video deluxe 2017 ?

comunque trovi i modelli di "sottotitoli" (comprese le strisce) nel tab testo

Max

ryo99 ha scritto il 07.02.2018 ore 10:02

Grazie della risposta, ho proprio deluxe 17 (non 2017) ma anche deluxe 2015

Non trovavo nulla perchè la sezione testo-->sottotitoli era vuota poi ho capito che c'era da scaricarli tramite il menù "aiuto". Ora che li ho scaricati ho trovato quello che cercavo grazie ancora della dritta 😀

Una domanda; questi modelli preipostati di sottotitoli possono essere modificati? (ad esempio se il modello è una striscia che compare da destra verso sinistra, posso modificarla in modo che invece compaia da sx verso dx? oppure posso cambiarle il colore o l'ampiezza? Ho provato a darci un'occhiata ma mi pare di no, o sbaglio?

Altra domanda: esistono siti (gratis o a pagamento) dove si possono scaricare ulteriori modelli preimpostati?

MDFvideo ha scritto il 07.02.2018 ore 11:37

No i modelli sono così impostati e non puoi cambiarli. Per farlo devi creare un nuovo movimento e modello, ma con i programmi che hai non è disponibile nessuno strumento.
Se puoi aggiornarne la versione a VDL premium 2017 o 2018 hai a disposizione TITLER EXE e li sono disponibili gli strumenti per creare il titolo, anche se non proprio come quello del video.
Per scaricare altri modelli devi controllare lo store della magix ma non so se ci sono titoli preparati.

maxcon62 ha scritto il 07.02.2018 ore 18:18

No i modelli sono così impostati e non puoi cambiarli

scomponendo il gruppo e usando gli strumenti di Video Deluxe si può cmq cambiare direzione e colore...

nel video ti mostro come fare... l'interfaccia è della versione 2018 premium, ma gli strumenti sono presenti anche nella versione 17 e 2015 (anche se l'interfaccia è un po' diversa)

ryo99 ha scritto il 07.02.2018 ore 18:49

Grazie mille ad entrambi!!

Ho provato a fare quello che fai nel video e mi funziona, direi che è proprio quello che cercavo

Thanks!! 😀

MDFvideo ha scritto il 08.02.2018 ore 12:23

Giusto Max Non ci avevo pensato !
buona soluzione