[VIDEO DELUXE 2014] Parlato e musica Ducking

Robertorig ha scritto il 12.08.2014 ore 17:44

Salve a tutti, vi pongo questo mio problema.

Ho un video, tipo un documentario. Vorrei simulare l' effetto "Ducking", ovvero quando si parla, la musica si abbassa, e viceversa.  Quindi ho inserito 2 tracce audio, una traccia con la mia voce che spiega il video, e una traccia con una musica. Ho provato a visualizzare la curva audio, ma piu di tanto oltre al fade in entrata o in uscita non riesco a fare altro.

Grazie in anticipo.

Roberto.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 12.08.2014 ore 18:16

Ciao Roberto, per abbassare il volume su una traccia audio devi cliccarci sopra con il tasto destro e scegliere dal menu' --> Curva volume .

(Clicca sulle immagini x ingrandirle)

Come vedi qui sotto, appare una linea verde del volume.

Spostando il cursore sopra la linea,quando cambia in una freccia nera, premi il tasto sinistro e appare un quadratino nero, che puoi spostare verso il basso per abbassare il volume.

Puoi creare molti quadratini nei punti dove desideri abbassare il volume della tua voce su una traccia, e abbassare il volume della musica sull'altra traccia.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 12.08.2014, 18:36, Modificato in totale 4-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 12.08.2014 ore 18:43

Roberto , c'è anche un altro metodo per abbassare i volumi, l'automazione del volume Mixer.

Come vedi qui sotto, dopo aver aperto il Mixer(Premendo il tasto M sulla tastiera) premi il pulsante evidenziato AUTO.

Fai partire il filmato e sposta lo slider del volume associato alla traccia audio, per abbassare il volume o alzarlo quante volte desideri per tutta la traccia.

Vengono registrati tutti gli spostamenti dello slider volume.

Facendo ripartire la musica ascolterai tutte le nuove regolazioni del volume.

(Clicca sull' immagine x ingrandirla)

Puoi regolare anche il Panorama audio destro e sinistro con il pomello evidenziato in arancione, facendo ripartire la musica dopo aver regolato il volume.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 12.08.2014, 19:12, Modificato in totale 4-volte.

Robertorig ha scritto il 12.08.2014 ore 22:08

Ciao Roberto, per abbassare il volume su una traccia audio devi cliccarci sopra con il tasto destro e scegliere dal menu' --> Curva volume .

(Clicca sulle immagini x ingrandirle)

Come vedi qui sotto, appare una linea verde del volume.

Spostando il cursore sopra la linea,quando cambia in una freccia nera, premi il tasto sinistro e appare un quadratino nero, che puoi spostare verso il basso per abbassare il volume.

Puoi creare molti quadratini nei punti dove desideri abbassare il volume della tua voce su una traccia, e abbassare il volume della musica sull'altra traccia.

Ciao Diego

Diego sei un mito, il mio guru!!. Proprio questo stavo cercando (il secondo proposto). Ammetto di aver provato mille ... e due cento volte, a selezionare curva volume, ma non mi ero mai accorto del cambiamento in freccia nera del puntatore. Grazie.. mi hai risolto un sacco di casini. 

Grazie ancora. 

A presto.

Roberto.

diegoweb13 ha scritto il 12.08.2014 ore 22:16

Roberto sono contento di averti risolto il problema.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 12.08.2014, 22:16, Modificato in totale 1-volte.