video deluxe 17hd non trova masterizzatore

raulcaco1970 ha scritto il 06.01.2016 ore 13:00

dopo aver aggiornato il PC da win7 a win10 il programma video deluxe 17hd elabora il filmato, ma quando passo a masterizza esce un avviso che mi dice che non trova il masterizzatore, ho provato ad aggiornare il programma ma non è cambiato nulla ora non so come fare perchè non voglio perdere il filmato.

ringrazio chi mi può aiutare.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 06.01.2016 ore 13:09

I driver per la masterizzazione di Video Deluxe 17 non è compatibile con Windows 10.
L'unico modo per masterizzare è scaricarti questo programmino "CDBurnerXP" che è un software per masterizzare, poi da Video Deluxe 17 crei il file ISO ( per creare il file ISO, quando vai per masterizzare invece di tenere selezionato il nome del tuo masterizzatore devi selezionare nel punto 1 "image recorder", salvarlo in una cartella, poi aprire "CDBurnerXP" e inserire l'immagine ISO appena creato e procedere con la masterizzazione

raulcaco1970 ha scritto il 06.01.2016 ore 13:13

grazie proverò. Certo è che con quello che costa il proramma potrebbero dare gli aggiornamenti.

Vecchio utente ha scritto il 06.01.2016 ore 13:23

Capisco, ma il programma è del 2010/11, e wind 10 è del 2015, quindi al massimo puoi prendertela con Microsoft che ha fatto un sistema abbastanza selettivo con la compatibilità di prodotti vecchi, oppure tornare a win 7 (Che non è per nulla vecchio e continuerà ad avere aggiornamenti per molti anni).
Normalmente prima di cambiare sistema operativo bisognerebbe informarsi quali prodotti sono compatibili e non compatibili, in questo modo l'utente decide cosa fare.
Potresti provare a eseguire il tuo programma in modalità di compatibilità, selezionare win 7 e vedere se i driver per la masterizzazione funzionano.