VIDEO DELUXE 17 PREMIUM HD

santuzzu ha scritto il 17.01.2011 ore 14:26

Utilizzo con soddisfazione il video deluxe 16 plus con un computer di qualche anno fa. Adesso, per editing su video in HD ho intenzione di passare al VIDEO DELUXE 17 PREMIUM  e cambiare computer. Dovendo affrontare l'acquisto di un pc Vi prego di consigliarmi quale scheda video acquistare come migliore accoppiamento. Inoltre Vi prego di spiegarmi se il VIDEO DELUXE poggia le sue performance anche sulla ram della scheda video o se invece sfrutta solo ed esclusivamente proc/ram/hd del computer.

grazie

Commenti

ggonthemix ha scritto il 27.01.2011 ore 10:40

Ciao santuzzu, provo a rispondere alla tua domanda inquanto felice possessore di Video Deluxe 17 Plus HD (che praticamente ha le stesse funzioni del premium se non per qualche piccolissima limitazione, lo acquistai perchè MAGIX in boundle offriva il libro "Il montaggio video alla portata di tutti con MAGIX Video deluxe" che illustra in maniera a dir poco strabiliante le funzioni di Video Deluxe 17 Plus/Premium): Ti confermo che il suddetto software utilizza la RAM della scheda video, quindi più ne hai e meglio è, io attualmente lavoro con un PC (autocostruito) che ha questa configurazione (di base tralasciando scheda audio e armenicoli vari):

 

Processore: Intel Q6600

RAM: 4GB DDR2

Scheda madre: Asus P5Q SE PLUS

 

Scheda video: nVidia 9800GT

RAM: 1GB DDR3

2 monitor, uno da 22" 16:9 Full HD, l'altro 19" 4:3 (che utilizzo come video monitor)

 

Come vedi, l'importante è anche aver un buon processore (consigliato un quad come il mio anche se è vecchiotto) poichè è lui a fare i calcoli che consentono il rendering del video. La scheda video di per se, serve solo per visualizzare l'anteprima in tempo reale. Ti sconsiglio vivamente di usare sistemi operativi pesanti, quali Windows Vista, meglio restare sul sempreverde Windows XP o il più performante (rispetto al Vista) Windows 7 ma A 32 BIT, evita come la peste le versioni a 64 bit inquanto potresti avere problemi con altre applicazioni che magari ti potranno servire per rendere il tuo video ancora più ricco.

 

Una piccola nota riguardo al 3D di Video Deluxe 17, fai attenzione perchè il 3D risultante è di tipo anaglifico quindi per poter far godere a tutti quanti del 3D dovrai procurarti degli occhialini con lenti BLU e ROSSE.

 

Spero di esserti stato utile.

santuzzu ha scritto il 27.01.2011 ore 13:07

Grazie mille ggonthemix, mi sei stato utilissimo!!!