Video Deluxe

vincenzopozzolo ha scritto il 18.11.2016 ore 22:18

Se faccio effetti di movimento destra o sinistra, mentre sul monitor del programma tutto funziona, dopo la masterizzazione su DVD le immagini risultano molto schiacciate orizzontalmente ed espanse verticalmente, anche se effettuano il movimento richiesto. Se masterizzo Blueray invece tutto funziona come da monitor del programma. Uso un computer con i5 e windows 10 64 bit.

Il software è video deluxe comprato a settembre u.s. e installato con dischetto

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2016 ore 23:23

Spiega che effetto utilizzi per fare il movimento, inoltre dovresti anche dire in che formato è impostato il progetto e il formato del video o foto che stai elaborando

vincenzopozzolo ha scritto il 19.11.2016 ore 10:49

E' un progetto misto filmati foto, il problema appare sulle foto che sono jpeg, con il comando "segmento" riportate al formato 16/9, e animate con "camera/zoom". Durante l'elaborazione sul monitor programma funziona tutto come dovuto, la deformazione ce l'ho se esporto su DVD normale  e non su DVD HD

Vecchio utente ha scritto il 19.11.2016 ore 11:33

Le foto devi sapere che sono a 4:3, quindi se esporti in 16:9 le foto risultano schiacciate.
Dovresti modificare le foto a 16:9 tramite il comando del programma "Elabora in foto designer"
Una volta aperto "Foto designer vedi anche la foto, ora vai su ritaglia e dovresti a occhio libero fare un taglio di 16:9, poi andare su "formato pagina e inserire gli stessi valori del filmato. In questo modo non si distorce la foto.
Oppure da Video Deluxe, andare su Effetti , Camera /Zoom" e selezionare solo all'interno della foto, quest'ultima avrà un taglio, per tanto la foto non sarà visibile in tutta la sua grandezza ma solo quello che c'è nella selezione.
Quando si lavora con ogetti che potrebbero essere di formati grandi come le foto, dovresti impostare il preview a 75% o al 50%, in modo da poter impostare meglio questi formati grandi, e utilizzare il comando "Posizione e dimensione", così almeno sei sicuro di non avere le strisce nere laterali a verticali.

Vecchio utente ha scritto il 19.11.2016 ore 12:08

Vedi immagini per aumentare la visualizzazione:

La parte che vedi selezionata in rosso in questa foto indica quello che si vedrà nel video.
La parte esterna dove vedi la freccia è la dimensione reale della foto, ma non sarà vista nel video.

vincenzopozzolo ha scritto il 19.11.2016 ore 12:12

le foto sono ritagliate con il comando Segmento, l'ho fatto per anni con una versione precedente di video deluxe e ha sempre funzionato benissimo, e anche adesso se guardo il video  sul computer senza trasferirlo su DVD è perfetto. Solo se esporto su DVD le foto movimentate con camera/zoom in orizzontale subisconon questa trasformazione, mentre le foto sottoposte a zummate in oppure out sono perfette, come quelle non movimentate. Quindi non è il ritaglio da 4:3 a 16:9 che le deforma, ma il processo di trasferimento su DVD di quelle con spostamento camera in orizzontale, cosa che non mi succede se trasferisco su BR o DVD in HD, la riproduzione è perfetta. 

Vecchio utente ha scritto il 19.11.2016 ore 12:59

Io ti ho dato dei consigli su come risolvere il problema, ora dipende da te se seguirli o continuare ad avere la stesso problema con un DVD standard

maxcon62 ha scritto il 19.11.2016 ore 16:24

Hai provato prima ad esportare il filmato in mpg2?

se le immagini non risultano deformate,  puoi creare un nuovo progetto, importare il filmato renderizzato e masterizzare il dvd

Max

vincenzopozzolo ha scritto il 25.11.2016 ore 14:36

Ho provato i suggerimenti di Giovanni Tidia (che ringrazio per la pazienza dimostrata) seguendoli fedemente, ma purtroppo nulla è cambiato, se masterizzo standard, sia su disco che su file, l'inconveniente permane, se AVCHD tutto perfetto, ma non tutti sono in grado di riprodurre dischi o file AVCHD.

Ho reinstallato il vecchio Video deluxe 16 plus con il quale ho montato centinaia di film senza problemi e tutto funziona a meraviglia,per cui abbandono la versione più recente che avevo acquistato con grandi speranze. 

Grazie ancora a tutti