video de luxe 2014 con windows 10: riproduzione a scatti e non muovo il cursore

neref ha scritto il 07.03.2016 ore 14:43

Ho Video de luxe 2014 ed ho dovuto comperare un nuovo computer che ha premontato Windows 10 (cpu i7, 8 GB ram).

In video editing la riproduzione dei filmati va a scatti ed il cursore rosso nella timetable non si muove.

E' assolutamente impossibile utilizzare VdL2014 in queste condizioni.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 07.03.2016 ore 18:13

Ciao, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online ?

Inoltre hai installato il programma come amministratore ?

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 07.03.2016, 18:13, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

neref ha scritto il 08.03.2016 ore 08:57

Grazie Diego per la tua indicazione. Avevo già eseguito l'aggiornamento online, ed anche ripetuto due volte l'installazione come Amministratore. Purtroppo il problema permane. Non pare un problema di autorizzazioni (non ci sono errori software), bensì un problema di "fluidità" nella gestione multi-tasking o qualcosa del genere. Probabilmente Magix dovrebbe fornire una patch per sistemi a 64 bit, ma la politica di Magix pare sia: hai cambiato computer? Devi comprare un nuovo VdL ultima versione, altrimenti ... non mi sembra corretto. Negli ultimi 12 anni ho comperato 8 prodotti Magix, non trovo giusto che un Cliente affezionato venga abbandonato così senza supporto su un prodotto di soli due anni fa su cui il produttore non fornisce più aggiornamenti!

Vecchio utente ha scritto il 08.03.2016 ore 10:31

I programmi garantiti con Windows 10 sono quelli rilasciati nel 2015, per gli altri rilasciati in precedenza non è assicurata una buona compatibilità. Video Deluxe 2014 è stato scritto per essere compatibile con sistemi a 64 bit, infatti se lo usi con Win 7 o 8 il programma funziona bene, Windows 10 è la somma della versione 7+8, per tanto potrebbe nascere qualche incompatibilità dovuta alla somma di questi due sistemi operativi. Non basta una patch o toppa per risolvere il problema, ma bisognerebbe riscrivere l'intero programma. Windows 10 ha diverse versioni sia a 32 e 64 bit, se uno ha tanti programmi a 32 bit sarebbe il caso di installare Win10 a 32 bit, le versioni a 32 bit sfruttano meno ram, ma sono più versatili della versione a 64 bit.L'unica cosa che potresti fare è mandare in esecuzione il programma in modalità di compatibilità, anche se sinceramente penso che non risolvi del tutto il problema.Il blocco della barra di scorrimento della timeline che non si muove potrebbe essere dovuto a un driver del sistema o della scheda video che non funziona correttamente con VDL 2014.

neref ha scritto il 08.03.2016 ore 11:06

Ok Giovanni quello che dici è comprensibile ma non condivisibile (un prodotto che esce dal mercato dopo 2 anni?). Non ti sembrerebbe corretto in tal caso che Magix offrisse, ad un cliente che ha già acquistato negli anni 3 versioni VdL, una versione compatibile Win-10 ad un prezzo "politico"?  

Altri software che ho dovuto reinstallare in Win-10 avevano analoghi problemi di compatibilità (un esempio per tutti: Panda antivirus), e le Ditte Produttrici mi hanno fornito gli upgrade gratuitamente! Stiamo parlando di serietà e correttezza delle Aziende produttrici!

Io sarei contento di pagare una piccola "penale" per l'adeguamento, ma non il prezzo intero di upgrade!

Vecchio utente ha scritto il 08.03.2016 ore 11:55

Ok, capisco e in parte sono anche d'accordo con te, personalmente ho dovuto anche sostituire delle parti Hardware come per esempio la scheda di Acquisizione in analogico e firewire PCIe, aveva i suoi annetti ma comunque non l'avevo pagata poco, purtroppo funziona solo con XP, per non parlare della scheda audio comprata 3 anni fa anch'essa compatibile con XP fino Win 7, quindi tolta e messa nell'armadio, inoltre Plugin effetti per video e audio che ormai non posso più usare. Comprendo il malumore ma quando ho deciso di cambiare sistema operativo per installare Win 10, prima ho fatto tutte le ricerche possibili per vedere cosa potevo ancora utilizzare, poi ho deciso di sacrificare alcune cose che sapevo che non avrebbero funzionato con il nuovo sistema operativo, ma è stata una mia decisione, avrei potuto tenermi tranquillamente XP, e Win 7, nessuno mi ha obbligato a cambiare l'S.O, per cui non do la colpa a nessuno. Ho cominciato a usare Windows dalla versione 95, e ora sono alla versione 10, sai quanti software e Pc ho cambiato? Una marea, purtroppo il mondo dell'informatica funziona così e fra qualche anno ci saranno ancora cambiamenti, dove è necessario cambiare hardware e software. Si tratta di Business? Certo che si.

neref ha scritto il 08.03.2016 ore 14:19

Capisco e non approvo. Sono stato per 20 anni direttore sistemi informativi di note aziende, attualmente project-manager nell'area produzioe di una grande azienda del fashion, qualcosina del settore lo conosco, spesso ho intavolato trattative con software-house. Non ritengo giusto che gli utenti debbano subire certe politiche commerciali. 

Ho chiesto a Magix un'adeguamento a Win-10 a prezzo "politico", mi hanno offerto l'upgrade a VdL2016 a 59,99, cioè la normale offerta di upgrade. Ci penserò, forse accetterò, non è una questione di soldi, negli anni '70 avremmo detto che è una questione di qualità e di servizio, io aggiungerei anche di credibilità.

Con questo messaggio ringrazio gli interlocutori e gli eventuali altri lettori, e chiudo il discorso, non mi aspetto ulteriori commenti. Grazie.