video a scatti

p_brusa ha scritto il 14.06.2016 ore 18:08

La visualizzazione a scatti del video con il cursore bloccato sulla timeline si è presentata improvvisamente. Prima l'editing non ha mai dato problemi anche senza generazione automatica dei file proxy. Tutti i file video sono in formato mp4 ed il progetto è composto da più cartelle (film). Ho provato diverse soluzioni proposte, tra cui la generazione a posteriori di detti files, l'esportazione del filmato come file Magix Video e la successiva importazione in un nuovo progetto, l'anteprima del rendering ma senza successo.

Il problema della riproduzione a scatti si pesenta anche con un nuovo progetto composto da un unico filmato.

Hardware: Laptop Acer Intel Core i7, scheda grafica NVIDIA Geforce, 16GB DDR3 L di memoria

Software: MAGIX Video deluxe 2014 Premium

Commenti

maxcon62 ha scritto il 14.06.2016 ore 19:03

hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?

p_brusa ha scritto il 15.06.2016 ore 08:42

Ciao, si, i driver della scheda sono aggiornati.

maxcon62 ha scritto il 15.06.2016 ore 11:54

Il problema non è di facile soluzione non avendo il pc sottomano e non sapendo cosa hai installato (nuovi software, driver,pacchetti di codec) che può aver danneggiato o corrotto il programma.

Direi che prima di tutto potresti provare a riportare il programma alle imposatzioni standard tramite il menù file>impostazioni.

Visto che hai un portatile, sicuramente lo switch tra la scheda video intel integrata e la scheda Nvidia avviene automaticamente tramite il software "Optimus)

dovresti provare a settare la scheda video come predefinita per Video Deluxe, quindi apri il pannello di controllo Nvidia:
clicca con il tasto destro sul desktop e apri il "pannello di controllo nvidia"

nel pannello di controllo scegli "gestisci le impostazioni 3d" , nella finestra "Impostazioni programma" al punto 1) clicca su "aggiungi" e di seguito "sfoglia", cerca il percorso C\programmi \ Magix\ VideoDeluxe2014\videodeluxe.exe e conferma con "apri"

ora al punto 2) seleziona il processore grafico preferito "Nvidia ad alte prestazioni" e conferma con applica.

Esci dal pannello di impostazioni nvidia.

NB, se il programma è a 32 bit lo trovi in C\programmi (X86) \ Magix\ VideoDeluxe2014\videodeluxe.exe

p_brusa ha scritto il 15.06.2016 ore 14:59

Ciao. Ho eseguito quanto mi hai proposto senza ottenere nessun cambiamento. Tra il corretto funzionamento della riproduzione e quella a scatti non ho installato nuovi software nè altri pacchetti. Non so se il malfunzionamento possa essere attribuito al fatto seguente:

I filmati originali sono stati prodotti dalla videocamera del cellulare o da una GOPRO. In una delle ultime sedute ho provveduto a modificare alcuni filmati originali leggermente mossi tramite la stabilizzazione di Movie Maker e salvando il nuovo file con una nuova estensione. Ho cancellato il vecchio file rinominando quello stabilizzato con la stessa estensione di quello originale. Mi chiedo: ciò ha avuto un influenza sui file originali associati con estensione *.LRV e *.THM? Pensi che il programma possa essere stato corrotto da queste modifiche?

Pensi valga la pena disinstallare il software e procedere ad una nuova installazione?

Non so se ciò rientra nei tuoi compiti di supporto, ma sul mio PC è installato il software TeamViewer 10 con il quale è possibile collegarsi via internet.

Graztie e saluti

maxcon62 ha scritto il 16.06.2016 ore 17:23

come utente il supporto te lo posso dare soltanto nel forum, non appartengo all'assistenza Magix come tutti queli che rispondono in Magix.info, perciò non offro assistenza tramite TeamViewer.

non capisco pèro se il problema della visione a scatti si verifica esclusivamente con i filmati modificati con Movie Maker, oppure con tutti i filmati...

Inoltre.. hai provato a importare un nuovo filmato della gopro nel pc e importarlo in Video Deluxe 2016, si vede a scatti?

p_brusa ha scritto il 16.06.2016 ore 18:57

Innanzitutto grazie per il vostro supporto.

Posso aggiungere che la visualizzazione a scatti è indipendente dalla sorgente video, anche perchè non ho mai avuto problemi prima d'ora sia con la GOPRO, normalmente in 1080 visuale media, sia con la videocamera del cellulare (Samsung S4 mini). 

Ho provato un breve filmato con il cellulare (1920x1080 16:9) e poi salvato con il software di GOPRO in bassa risoluzione.

Ho importato il filmato in un nuovo progetto Magix senza risultato.

La scheda video è una GeForce 820M

Cordiali saluti

p_brusa ha scritto il 18.06.2016 ore 10:03

Ciao,

miracoli dell'informatica. Ho installato l'ultimo aggiornamento di Windows 8.1 che regolarmente Microsoft invia, ed ora tutto funziona regolarmente in modo perfettamente fluido. 

Ciò mi ricorda un commento del mio prof. di fisica del liceo di 50 anni fa che di fronte alle ns. perplessità durante un esperimento sull'elettromagnetismo, soleva commentare: "gli elettroni hanno sempre ragione"!

??????

Grazie comunque per il vostro supporto.

Cordiali saluti

maxcon62 ha scritto il 18.06.2016 ore 20:41

Ciao

Spesso gli aggiornamenti di Windows creano problemi ai software installati... poi i problemi vengono risolti da successive patch dalla Microsoft, purtroppo all'inizio ti ho chiesto se i driver video erano aggiornati, trascurando invece (mea culpa) gli aggiornamenti del S.O.

Comunque sono contento che hai risolto

Salutoni

Max