VDLuxe 2014 software funzionanante solo on-line.

Gianni58 ha scritto il 30.11.2015 ore 21:06

Ho acquistato sempre diversi prodotti MAGIX. Ultimamamente mi sto rendendo conto che per questa azienda la sola cosa che conti è guadagnare. Tant'e che l'ultimo prodotto acquistato VDLuxe Premium 17 non lo uso più poichè è utilizzabile solo su di un PC (mentre io uso anche un portatile quando sono fuori).

Continuo quindi ad usare VDL2014 che finora funzionava anche sul portatile (premetto che ho anche il VDL2016 e VDL MX che non uso), ma che ora non funziona se non è connesso alla rete. Tutte volte mi chiede di registrarmi (se non sono connesso alla rete).

E' mai possibile che uno debba sempre essere collegato? Alcune volte ciò e impossibile. Come mai succede questo?

Non mi dite che ha ragione un mio amico che usa solo Apple e il programma Final Cut Base gli funziona su tutti i PC che ha indipendentemente se connessi in rete o meno.

Capisco che bisogna tutelarsi dalla pirateria, ma almeno chi paga deve poter usare il software acquistato sui PC di cui è proprietario. I controlli, oggi, sia telefonicamente sia via e-mail, dovrebbero bastare a tutelare l'azienda.

Grazie e scusate lo sfogo; solo che mi spiacerebbe dover cambiare prodotti visto che questi ho imparato a utilizzarli seppur in modo dilettantistico.

Cordiali Saluti. Giovanni

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 30.11.2015 ore 21:14

Ciao Giovanni, il programma che non funziona se collegato a internet e' Video deluxe 2014 ?

Che sistema operativo hai ?

Io ho Video deluxe 2013 e 2014 e hanno sempre funzionato anche senza collegamento internet.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 30.11.2015, 21:18, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 01.12.2015 ore 00:50

Video Deluxe 2014 funziona, "dopo aver fatto la registrazione online e attivato i codec" anche senza Internet

Allora funziona così: La registrazione è obbligatoria, per tutti programmi, sia per Microsoft, Adobe, Magix, Apple e via discorrendo. Quindi una volta installato il programma e inserito il seriale, devi effettuare la registrazione a tuo nome o nome fittizio tramite la connessione a internet. I tuoi dati vengono salvati nel server della Magix dove verrà salvato anche l’Indirizzo Macchina chiamato ID, che è un numero di riconoscimento dell’installazione del software su un determinato PC.
Dalla versione Video Deluxe 2015, bisogna essere collegati almeno una volta al mese, in modo che Magix verifichi la validità del seriale e l’ID Macchina, inoltre il programma può essere installato solo su un PC.
Per le versioni precedenti per esempio fino alla versione 2014 basta fare la registrazione solo una volta e si vuole credo che si possa fare anche in Offline, per recuperare l’ID e poi registrarsi da un altro computer o tramite raccomandata, però Video Deluxe non può superare le tre installazioni, per fare successive installazioni oltre alle 3 già fatte bisogna contattare il supporto tecnico.
L’importanza della registrazione è quella di bloccare i furbetti che acquistano il prodotto e poi lo rivendono ad altre persone, che a loro volta potrebbero fare la stessa cosa, quindi con la registrazione tutto questo non è possibile farlo (almeno in parte)
Ti lascio anche le ultime informazioni che riguardano i Software: I programmi di Adobe, come quelli della Microsoft, non rilasciano più la licenza a tempo indeterminato come una volta, ma si paga una tariffa, che sia semestrale o annuale per poter continuare ad utilizzare i suoi prodotti.
Anche Magix con alcuni software utilizza questo sistema, come per esempio Website Maker e una versione di Web Designer. Speriamo che non lo faccia con tutti gli altri programmi, perché se da una parte è comodo in quanto si ha sempre l’ultima versione del programma, dall’altra parte può risultare scomodo perché i nuovi aggiornamenti potrebbero avere problemi con il PC in uso.

Gianni58 ha scritto il 08.12.2015 ore 23:55

Sul mio notebook uso W7 che è il  sistema operativo che era presente all'atto dell'acquisto. Magix 2014 ha sempre funzionato anche  off-line non capisco perche ora deve essere on-line per funzionare. Dirò di più, è in grado di funzionare anche off-line solo dopo che il programma è stato avviato in modalità on-line. 

Se spengo e riaccendo il notebook e non sono on_line  mi ripresenta la schermata con il mio seriale e la richiesta di attivazione cosa che comunque non mi fà più rifare poiche mi dicce che il prodotto è già stato attivato. Ma, se sono on-line e rifaccio ripartire il programma quella richiesta non mi viene più presentata e funziona normalmente, come mai?

Vecchio utente ha scritto il 09.12.2015 ore 12:33

Potrebbe essere che il Firewall di windows 7 ti blocchi in entrata l'attivazione del programma, quindi disattiva momentaneamente il firewall e rifai la registrazione.
Se ancora ti da lo stesso problema, allora vai su http://wwwmagix.com fail il login e entra nel tuo Sercice Center, poi clicca su "I miei prodotti" e vedi se c'è attivato il programma Video Deluxe.
Se vedi che è attivato e il problema rimane allora per forza di cose è meglio rivolgersi al supporto tecnico della Magix.