Ho acquistato sempre diversi prodotti MAGIX. Ultimamamente mi sto rendendo conto che per questa azienda la sola cosa che conti è guadagnare. Tant'e che l'ultimo prodotto acquistato VDLuxe Premium 17 non lo uso più poichè è utilizzabile solo su di un PC (mentre io uso anche un portatile quando sono fuori).
Continuo quindi ad usare VDL2014 che finora funzionava anche sul portatile (premetto che ho anche il VDL2016 e VDL MX che non uso), ma che ora non funziona se non è connesso alla rete. Tutte volte mi chiede di registrarmi (se non sono connesso alla rete).
E' mai possibile che uno debba sempre essere collegato? Alcune volte ciò e impossibile. Come mai succede questo?
Non mi dite che ha ragione un mio amico che usa solo Apple e il programma Final Cut Base gli funziona su tutti i PC che ha indipendentemente se connessi in rete o meno.
Capisco che bisogna tutelarsi dalla pirateria, ma almeno chi paga deve poter usare il software acquistato sui PC di cui è proprietario. I controlli, oggi, sia telefonicamente sia via e-mail, dovrebbero bastare a tutelare l'azienda.
Grazie e scusate lo sfogo; solo che mi spiacerebbe dover cambiare prodotti visto che questi ho imparato a utilizzarli seppur in modo dilettantistico.
Cordiali Saluti. Giovanni