VDL 2016 si blocca in continuazione e la cpu raggiunge valori alti

vittorio_60 ha scritto il 28.11.2015 ore 11:03

Buongiorno,

Uso da diverso tempo vdl 2016. fino a qualche giorno fà tutto tutto ok , poi ho fatto una registrazione con la mia telecametre CANON XA10; importati i filmati nel vdl 2016, riscontro le seguenti problematiche. carico nelle timeline un filmato, nel vederlo mi si blocca guasi sempre a questo punto vado in gestione risorse e noto che la cpu e al 100 % con velocità 3.22 GHz il mio computer al massimo può arrivare 2.40 GHz potrebbe essere questa la causa del rallentamento e blocco quasi continuo.Con vdl 2015 non si crea questo problema, vdl 2015 va benissimo.vedi foto della gestione risorse.

grazie anticipatamente delle vostre risposte

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.11.2015 ore 14:12

Dovresti andare su "Processi" e vedere cosa porta il processore a livelli così alti, che poi provoca il blocco del programma o il blocco del computer.
Non ho la versione 2016, ma probabilmente richiede più risorse al PC, e se il PC non ne ha quanto richiesto dal programma si crea il collo di bottiglia (significa che va a singhiozzi).
Un'altra causa potrebbe essere che la scheda video non aiuta per nulla il processore, caricando tutto il lavoro alla CPU.
Lascia tutti i dati tecnici del tuo PC, magari troviamo la "Magagna"
Magari, in base al Pc che hai non puoi utilizzare certi tipi o formati Video, per esempio HD o FullHD. quindi potresti risolvere il problema convertendo il file video in MXV, che risulta più leggero per Video Deluxe.

maxcon62 ha scritto il 28.11.2015 ore 16:23

dal modello del processore presumo che hai un pc portatile...

nei portalili i processori I7 sono sandy-bridge..

hai una scheda video dedicata oltre a quella integrata nel pc?

in impostazioni programma (y) hai impostato la voce "accelerazione hardware durante l'anteprima" nel tab importazione/esportazione?

Hai aggiornato i driver delle schede video (quella integrata intel e eventualmente quella dedicata)?

Hai aggiornato il programma tramite il menù aiuto>aggiornamento online?

vittorio_60 ha scritto il 28.11.2015 ore 22:33

buonasera max e giovanni , si max ho fatto tutto quello che hai scritto pultroppo non e cambiano nulla , ma ho notato un altra cosa con altri filmati non causa questo problema  , allora penso che probabilmente e il filmato fatto con la videocamera  CANON ho sbagliato qualche passaggio nella ripresa ora cerco di capire dopo se riesco vi faccio sapere grazie sempre di tutta la vostra gentilezza

maxcon62 ha scritto il 29.11.2015 ore 08:05

Prova a reimportare il filmato e crerae un nuovo frametable

clicca con il tasto destro del mouse sulla traccia dove hai importato il filmato e scegli la voce "crea nuovo frametable" dal menù contestuale

vittorio_60 ha scritto il 05.12.2015 ore 12:05

Buongiorno MAX, ho fatto tutto ciò che mi hai detto, purtroppo devo dirti senza successo,

ho notato facendo tante prove che VDL 2016 che si blocca soltanto con quei filmati che ho fatto ultimamente con  CANON XA 10 mi sono ricordato che tu hai la stessa telecamera, tu hai provato a fare un fimato e poi a gestirlo con VDL 2016 esempio taglio , tascinamento , copia ,ecc...... a me purtroppo  mi si blocca ogni volta che faccio queste procedure, anche la voce non e piu allineata con il filmato .  tutto questo mi e sucesso da quanto ho aggiornato il settore operativo da win 8.1  a win 10 ,con win 10 era un problema continuo si bloccava tutto e sempre, fortunatamente esisteva un comando che entro tot giorni si poteva tornare a win 8.1. e cosi ho fatto, da questo momento ho iniziato ad avere questi problemi soltanto con VDL 2016,  la cosa strana che con VDL 2015 E WIN 8.1 il problema non esiste. A titolo di cronaca  non avevo nussun tipo di problema quando usavo VDL 2016 CON WINDOWS 8,  penso seriamente di fare un ripristino totale e tornare a WIN 8, dove non avevo nessun tipo di problematiche. grazie sempre per la vostra gentilezza e il vostro tempo dedicato a tutti noi

WIN 8 con VDL 2015 E 2016 TUTTO OK

WIN 8.1 CON VDL 2015 TUTTO OK

WIN 8.1 CON VDL 2016 non funziona con i filmati fatti con CANON XA 10  dopo di essere tornato indietro da win 10 a win 8.1

Vecchio utente ha scritto il 05.12.2015 ore 13:39

Una soluzione al tuo problema si potrebbe risolvere facendo un’installazione pulita di Widows 10 o windows 8, per pulita intendo formattare tutto e installare uno o l’altro sistema operativo.
Ti dico questo perché su uno dei miei computer dove ha fatto l’aggiornamento a Win10 rimane sempre qualche problema fin quando non lo riavvio, quindi lo accendo e poi gli faccio fare il riavvio, altrimenti dopo un po’ si blocca. Lo stesso problema l’ho avuto anche nell’altro PC, dove o fatto che formattare tutto e installare Win 10 pulito, e ora funziona alla grande.
In uno di questi PC ho un processore meno potente del tuo, è solo un Duo quad ( che significa che a due core e 4 virtuali da 2.5GHZ) però utilizzando Video Deluxe, o fotoshop, il processore non va al 100% e utilizzando filmati in fullHD rimango nella media dell’ 70 o 80% se uso i file Mp4, e del 30 o 40 % se utilizzo i file fullHD convertiti in MXV, per tanto posso anche lavorare tranquillamente su più tracce.
Per quanto riguarda Video Deluxe 2016 che monto nel computer più potente con Processore I7 da 3.4GHZ e scheda Quadro 4000, il software funziona bene, ovviamente se metto alcuni effetti pesanti sono costretto a fare l’anteprima di rendering, ma dipende dal tipo d’effetto che ho inserito, alcuni di questi plugin sono veramente pesanti. Ora bisognerebbe sapere se la tua scheda video usa i Vram, che lavora in due fasi contemporaneamente e cioè il entrata e uscita separate, in modo da non creare i collo di bottiglia dove rallenta tutto il PC fino a portarlo al blocco, e se la memoria della scheda sia abbastanza sufficiente a gestire l’enorme carico di dati che gli vengono inviati.
Come vedi i problemi sono numerosi e trovare una soluzione certa tramite messaggi non è facile, anche perché non abbiamo sottomano la tua macchina, quindi rispondiamo in base alle informazioni che ci fornisci.
Certo è che il tuo processore è sotto le specifiche tecniche consigliate da Magix, in più anche se è compatibile con Win 10 devi mettere in conto che già l’S.O richiede qualcosina in più rispetto ai sistemi operativi come Win 7 o Win 8.1, infatti Win 10 è un miscuglio di win7+win8.1.

vittorio_60 ha scritto il 08.12.2015 ore 14:18

Sicuramente faccio in questo modo Giovanni , pensavo che fare un rispristino dati di fabbrica era sufficente, tu che ne pensi e sufficente il ripristino ai dati di fabbrica' cosi mi istalla WIN 8 e sicuramente andrà meglio il tutto.

Grazie sempre gentile Giovanni comunque il  corso che ho fatto con te mi è stato molto utile mi hai insegnato molte cose ora mi diverto di piu ti ringrazierò per sempre ciao a presto