Vasco da gama5 hd pro non funziona

loddy76 ha scritto il 21.11.2013 ore 22:47

Qualcuno mi può aiutare?

Ho instllato vasco da gama 5 hd sul mio pc e finita l'istallazione la registrzione mi compare la finestra :Il programma vasco da gama 5 hd ha smesso di funzionare e non si avvia.

Durante l'istallazione l'ho effettuata come amministratore, nella specifica a fine istallazione se utente unico o a tutti ho fatto entrambe le soluzioni ma non funziona lo stesso.

Ho scaricato gli update 5.21 m a nulla di nuovo

La mia scheda video è una Nvidia Geforce 9500 GS ho fatto glia ggiornamenti dei driver e non funziona lo stesso cos'altro posso fare?

Sistema operativo W7

grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.11.2013 ore 23:44

Per il corretto funzionamento di "Vasco da Gama" :

    Processore Intel ® Pentium ® IV 1200 MHz o superiore
    Microsoft ® Windows ® XP, Vista, Windows 7 e Windows 8
    4 GB di RAM o superiore
    20 GB di spazio su disco rigido per l'installazione del programma(Full version)
    Scheda grafica 3D (ATI Radeon HD a partire dalla serie 2000, oppure NVIDIA Geforce a partire dalla serie serie 8000) con i seguenti requisiti minimi:

1. 512 MB di RAM o superiore

2. Compatibile con OpenGL 3.3 o superiore

3. Compatibile con Shader Model 3.0 o superiore

4. Compatibile texture mapping 8 o superiore

NB

Chip Intel/VIA/SEG per notebook, netbook e scheda integrate  che dispongano delle caratteristiche su indicate potrebbero funzionare ma ufficialmente non sono supportate! (Maggiori informazioni presso www.motionstudios.com).

maxcon62 ha scritto il 22.11.2013 ore 12:49

infatti come ti ha fatto vedere Giovanni, Vasco da Gama richiede una scheda grafica che supporti openGL. 3.3 o superiore , la tua scheda video supporta l'open gl 2.1 come specificato sul sito del produttore

http://www.geforce.com/hardware/desktop-gpus/geforce-9500-gt/specifications

loddy76 ha scritto il 22.11.2013 ore 23:57

Innanzitutto grazie per le risposte che mi avete dato,

visto che sono un po' neofita mi potete consigliare una scheda valida senza esagerare con il costo da poter comprare e sostituire compatibilmente con il mio pc, sul siti sotto ho visto che ce ne sono polte e non vorrei sbagliare qualcosa nell'acquisto,  vi elenco sotto le caratteristiche:  

 -Processore INtel(R) Core (TM)2 quad cpu q8200 2.33 GHz 

-Windows 7 Ice Exrteme 

-4 GB RAM 

-Spazio su disco rigido 190 GB   

Grazie ancora per il supporto