Vasco da Gama : qualcuno mi insegna ad usarlo?

Nonno ha scritto il 05.02.2013 ore 15:17

Salve a tutti!

Anch'io come tanti ho avuto problemi per installare Vasco da Gama 5,ho dovuto purtroppo installare una scheda grafica compatibile per farlo funzionare,ma il problema adesso è che le istruzioni non sono in italiano,ho scaricato in francese il pdf,ma non riesco a creare uno straccio di tragitto.

Qualcuno mi può aiutare? o perlomeno dirmi come posso tradurre in italiano il pdf 

 

Grazie

Commenti

fede_ ha scritto il 05.02.2013 ore 18:04

ciao

prova a guardare questo tutorial

fede

Nonno ha scritto il 05.02.2013 ore 18:27

 Grazie ! è un grande aiuto,poi capirò come far volare l'aereo( come fanno loro) fino a NewYork e a piazzare i monumenti....

Nonno ha scritto il 05.02.2013 ore 21:30

Ciao,io ho provato a seguire il tutorial,ma arrivato al punto di scegliere la mappa,non riesco ad andare avanti.In tutti due i campi io ho documenti,mentre il tutorial segna Z vasco da Gama,come faccio a scegliere il pezzo d di mappa che mi interessa(tipo Italia -Venezia o America New York ?

Grazie e scusa il disturbo

fede_ ha scritto il 06.02.2013 ore 07:59

Ciao, io non ho Vasco da gama, non è compreso in vdl 2013

Però facendo delle ricerche su youtube ho trovato questo:

  (un tutorial su vasco da gama 4 hd)

(2 parte tip and trick)

oppure il sito di motion studio su you tube con i tutorial delle varie versioni

http://www.youtube.com/user/MotionStudios1

Spero ti siano di aiuto

Fede

maxcon62 ha scritto il 06.02.2013 ore 10:58

Ciao, le cartine che vedi nel tutorial non sono comprese nel software  ma bisogna coperarle a parte sul sito della Motion Studios

http://www.motionstudios.de/index.php?language=en&cat=c3_Kartenmaterial.html

oppure con un programma di foto editing, ritagli la cartina che ti serve da un'immagine trovata su google, la salvi in png, così da mantenere la trasparenza lungo i bordi, e poi importi in Vasco da Gama

 

Nonno ha scritto il 06.02.2013 ore 11:06

Ho visto i prezzi della Motion e sono improponibili,se hai pazienza mi spieghi come si fa con il programma di foto editing,non ho molta esperienza.....grazie e scusa la mia ignoranza

maxcon62 ha scritto il 06.02.2013 ore 11:19

Per ritagliare una cartina dovresti usare un programma di foto editing.. non so se ne hai uno installato nel pc

io uso Magix Photo & Graphic Designer

http://www.magix.com/it/photo-graphic-designer/

però i metodi sono i più svariati ... dipende dal software che usi

scusa ma perchè ti serve la cartina? hai tutto il globo in Vasco da Gama e con il geotaggin puoi inserire il luogo che cerchi e il programma lo individua esattamente sulla mappa , poi con l'editor del testo inserito appare anche il nome del luogo.. Vasco da Gama è un software complesso.. e bisogna provare e riprovare per cominciare ad usarlo

Nonno ha scritto il 06.02.2013 ore 11:28

Che è complicato me ne sono accorto!Ti dico quello che ho fatto :ho segnato l'itinerario dall'Italia a New York,solo che incece che scrivemi New York,al punto di arrivo dell'aereo il nome è Franklin.Non riesco a capire i passaggi fondamentali,evidentemente !

CIAO

maxcon62 ha scritto il 06.02.2013 ore 21:28

ho provato farti un video tutorial di un semplice tragitto di viaggio Milano_New York.. spero ti sia utile

ciao

Max

Nonno ha scritto il 06.02.2013 ore 21:31

Io ti ringrazio,ma non si apre....

maxcon62 ha scritto il 06.02.2013 ore 21:36

prova ora.. il server probabilmente doveva finire di elaborare il filmato.. oppure se non visualizzi devi scaricare dal sito della Adobe "flash player" .. io lo visualizzo perfettamente

Nonno ha scritto il 06.02.2013 ore 21:37

Adesso è andato!

Nonno ha scritto il 06.02.2013 ore 21:45

Visto! Domani ci provo e dopo ti saprò dire .

Tante grazie !

Didamia ha scritto il 06.05.2013 ore 10:16

Ho seguito il tutorial di  maxcon62 e copiando i passaggi sono riuscita a impostare progetto .Il problema sono le mappe,ok mi dici che c'è il GPS ma non trova tutte le città di paesi stranieri.Domanda:faccio in punto di sosta mettiamo alle porte del Shara,non c'è un nome specifico,ma come faccio per nominarlo?

il mio programma è Vasco de Gama 5, come si ottengono le mappe?Io riesco solo a delineare i confini geografici.

Possibile che questa versione ,aggiunta in pacchetto regalo Magix non abbia la possibilità di accedere alle mappe visto che sopperisce in parte il GPS? grazie

maxcon62 ha scritto il 06.05.2013 ore 11:36

1) è abbastanza semplice nominare un punto ...segui il mio breve filmato...

2) Non esiste una versione di Vasco da gama che abbia le cartine, anche se lo compri dal sito del produttore MotionStudios.. che non è della Magix, , ma le devi acquistare separatamente della MotionStudios

http://www.motionstudios.de/index.php?cat=c3_Digital-Maps.html

e non costano poco... 

altrimenti si possono inserire delle cartine ritagliate con un qualsiasi software di fotoritocco e salvate in png (con fondo trasparente)

vedi questa discussione

http://www.magix.info/it/vasco-da-gama-5hd-pro-non-si-apre.knowledge.904190.html

Didamia ha scritto il 29.05.2013 ore 13:58

Ho acquistato il pacchetto offerta della Magix Foto su DVD 2013 con annesso omaggio Vasco de Gama,nella pubblicità si afferma che tale programma editing mappe dinamiche,è nella versione integrale,invece a distanza di 20 giorni il programma non funziona più,ho il dubbio che sia un demo,ma in questo caso sarebbe una offerta ingannevole,anche perchè dopo aver studiato il programma VDG5 PRo,non si trova neanche in rete.

Sinceramente non mi sembra un comportamento corretto da parte di Magix,purtroppo sono scaduti i giorni per il recesso perchè mi sento altamente presa in giro.

 

maxcon62 ha scritto il 29.05.2013 ore 16:08

Ti ho risposto qui

http://www.magix.info/it/problema-con-programma-vasco-da-gama-5-hd.knowledge.989491.html

alberto.piergiorgio ha scritto il 15.08.2018 ore 09:02

Ho aggiornato videodeluxe premium, non riesco a trovare il numero di serie per installare Vasco De Gama essential 11. Qualcuno mi può spiegare come devo fare. (Sembra che questo sosftware sia compreso nell'aggiornamento).

maxcon62 ha scritto il 15.08.2018 ore 15:54

hai acquistato la nuova verione di vdl oppure lo hai aggiornato nell'anno di garanzia di aggiornamento?

nella garanzia di aggiornamento non sono inclusi i plugin e/o i programmi aggiuntivi...ma solo la nuova versione di Vdl