Uso di web Designer per fare un sito di sana pianta.

balenico ha scritto il 26.11.2013 ore 10:33

Buongiorno..Uso web designer 9 e da subito riscontro la difficoltà di asspciare alla prima pagina dove inserisco dei pulsanti  che linkati portano ad altre pagine. Apro una pagina  dove inserisco il titolo pagina, dei pulsanti e la salvo come index in tutti i formati possibili dal programma.  Apro un altra pagina  o aggiungo con la voce aggiungi una pagina dopo la pagina corrente ,   dove inserisco il titolo e dei pulsanti che possano rimandarmi alla home page quindi alla index o viceversa ad eventuali altre pagine. Salvo denominando  pagina 1  pagina due ecc. Apro index, seleziono il pulsante che chiamo next o pagina successiva  o pagina due  giusto per provare, apro le proprieta web, la catena nella barra e nella finestra che si apre, vado su link a:  e non ce la pagina che ho creato  panina 2, ma solo precedente, successiva  in alto nella pagina e pagina index.Quindi non posso trovare la pagina a cui linkare il pulsante. Altra prova..se vado nella pagina due  allora nella prorpietà della pagina  vedo il titolo della pagina.In pratica trovo la pagina solo se sono con quella aperta se cambio pagina   vedo solo la index e basta. Tuttavia vado inpagina due e linko il pulsante  home per riportarmi alla index   infatti apro la proprietà  e linko alla pagina index e salvo.  Riapro pagina due  vado  a controllare in anteprima pagina web  e riscontro che il pulsante è attivo ma se clikko  dice che la pagina non è salvata ..inqualsiasi formato io salvi per la pagina index avviene cosi e invece  se sono In index e cerco tramite il pulsante alinkarlo ad un altra pagina  non posso farlo. Sicuramente sbaglio IO,   non capisco dove....Non ho mai riscontrato problemi simili usando front page..Qualcuno gentile che possa indicarmi mano mano come aprire una pagina per iniziare il sito e indicarmi dove salvare e come e poi aggiungere una pagina che possa essere richiamata. Insomma pagine  collegate tra loro tramite pulsanti che verranno inserito nella home page. Vi ringrazio in anticipo se potete aiutarmi Grazie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 26.11.2013 ore 10:49

Io penso che tu invece di aggiungere pagine al progetto attuale continui a aprire pagine su nuovi progetti.
Dove vedi visualizzata la pagina index, a destra dello schermo come diapositiva, appena sopra ci sono dei pulsanti, dove c'è anche quello per aggiungere nuove pagine nello stesso progetto. In questo modo quando crei un pulsante nuovo e lo linchi trovi sicuramente tutte le pagine contenute nel progetto, in alternativa utilizza la barra del menù in modo che ogni pagina venga collegata automaticamente.

balenico ha scritto il 26.11.2013 ore 11:08

Grazie, sicuramente è cosi come dici.. al momento non ho ancora capito come procedere....spero di farcela

balenico ha scritto il 26.11.2013 ore 11:11

Io penso che tu invece di aggiungere pagine al progetto attuale continui a aprire pagine su nuovi progetti.
Dove vedi visualizzata la pagina index, a destra dello schermo come diapositiva, appena sopra ci sono dei pulsanti, dove c'è anche quello per aggiungere nuove pagine nello stesso progetto. In questo modo quando crei un pulsante nuovo e lo linchi trovi sicuramente tutte le pagine contenute nel progetto, in alternativa utilizza la barra del menù in modo che ogni pagina venga collegata automaticamente.

Si vede che sono imbranatello...Grazie cmq  ancora non ho capito come fare

Vecchio utente ha scritto il 26.11.2013 ore 11:14

Riesci a inserire qui un'immagine del progetto che stai facendo?
Se non sai come fare vai clicca qui e guarda il video

balenico ha scritto il 26.11.2013 ore 11:59

Riesci a inserire qui un'immagine del progetto che stai facendo?
Se non sai come fare vai clicca qui e guarda il video

IO sto inziando, apro pagine vuote  e le salvo faccio delle prove prima di avventurarmi nel progetto, quindi faccio  solo pagine bianche  nominandole per vedere se riesco a farle interagire,  sbagliando sicuramente qualcosa , forse anche nel salvataggio, oppure nell aggiungere pagine...che nn riesco a linkare tra loro...:(

Mi sono permesso di inviarVi una mail 

Grazie