Upgrade 2016 Plus con Premium

sandropasqualetto ha scritto il 22.02.2017 ore 12:42

Ciao a tutti. Un paio di giorni fa ho scaricato l'upgrade di Video de Luxe Premium ma non riesco a trovare i comandi per attivare gli effetti per i bordi delle immagini (foto con formati e dimensioni  diversi : verticali, orizzontali,  16/9, 4/3, ecc.) . Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo.

Sandro52 

Commenti

MDFvideo ha scritto il 22.02.2017 ore 13:19

Non è molto chiaro ciò che chiedi ma esistono diversi modi per aggiustare le foro

Questa sopra toglie i bordi neri tasto destro sulla traccia

Sopra si modificano le proporzioni dell'immagine

Sopra sono cornici che puoi applicare alle clip selezionata

Ci arrivi sempre da effetti poi segui le indicazioni le vedi anche nelle singole foto
Spero di aver capito la richiesta ...

sandropasqualetto ha scritto il 22.02.2017 ore 17:52

Scusa, hai ragione, non sono stato molto chiaro. Nell'annuncio che publicizzava l'upgrade a Premium, una delle cose che più mi hanno attirato è stato l'inserimento di una applicazione (?) che consente di inserire, alle foto "fuori misura", degli effetti che consentono di eliminare "bordi neri" a foto verticali e dimensioni strane, fatte solitamente col telefonino o macchine fotografiche che usano ancora il formato 4:3. Pensavo che tali effetti si trovassero nella funzione "Collage", dove sono già presenti alcune opzioni per ovviare alle foto verticali, ma non è così.

Se vai al promo di Video de Luxe Premium, alla voce "Vari effetti per i bordi delle immagini" ti risulterà immediatamente chiaro ciò che intendo.

Ti ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento mi potrai dare.

Sandro52

MDFvideo ha scritto il 23.02.2017 ore 12:23

La funzione che cerchi, guardando la presentazione dovrebbe essere questa sotto.
Non è una funzione attivabile in automatico , ma sono degli effetti di riempimento diversificati che puoi mettre sopra le immagini o clip che non hanno il formato del progetto.

li trovi in "EFFETTI-- " "elementi di design" Gurda la foto sotto.
Posizioni la clip sulla timeline e trascini l'effetto sopra.

sandropasqualetto ha scritto il 23.02.2017 ore 16:44

Ciao MDFVideo. Grazie per il tuo commento. E' proprio ciò che cercavo.

Ho capito perché non lo trovavo : la funzione non c'è nell'upgrade che ho scaricato. Provo a reinstallare l'aggiornamento sperando che la cosa si sistemi.

Approfitto ancora una volta della tua cortesia : quando faccio l'aggiornamento dei plugins, il sistema mi dice che ne ha trovati 22 ma che diventeranno attivi al riavvio del programma. Ho provato a riavviare sia il programma che il PC,  ma il sistema mi ripete sempre la presenza di 22 plugins.

Mi conviene reinstallare tutto?

Grazie ancora.   

MDFvideo ha scritto il 24.02.2017 ore 12:18

Prova ad installare come amministratore e lanciare sempre come amministratore il programma.
Comunque controlla nella sezione effetti se trovi la funzione.
Sicuramente lo avrai fatto ma accertati di avere poi dopo l'nstallazione fatto la registrazione del programma e scarica i contenuti gratuiti e l'ultimo aggiornamento del programma.
se disinstalli ricordati prima di disattivare il programma dal menù aito altrimenti poi quando lo reinstalli hai problemi con la registrazione .
Ciao

sandropasqualetto ha scritto il 24.02.2017 ore 14:05

Fantastico. Ho effettuato l'aggiornamento e ora è tutto OK. Non avevo fatto un ulteriore aggiornamento in quanto ho installato l'upgrade solo da qualche giorno e non immaginavo fossero già disponibioi ulteriori aggiornamenti. Ti ringrazio nuovamente per i tuoi consigli e la tua cortesia.

Ciao

sandropasqualetto ha scritto il 24.02.2017 ore 16:28

Per MDFvideo. Scusami se non ho mai utilizzato il "Grazie" presente a fondo pagina, ma sono un neofita del forum e l'ho capito solo leggendo la risposta ad un altro utente.

Ho comunque provveduto ora.

Ciao