UPDATE DA PRO X 13 A 14

Alberto-Caltanella ha scritto il 07.06.2022 ore 16:46

Ciao a tutti. Dopo l'aggiornamento del sw (1GB) ho già notato che ci sono alcune incompatibilità tra i filtri video applicati (es. quello 16mm che aggiunge l'effetto pellicola). Purtroppo confermo perché ho diversi progetti con questi effetti.
Altra cosa per cui sono rimasto "basito" è l'esportazione audio che si limita a 48kHz max 192kbit/s .... e non permette più i 44kHz.
Essendo musicista, lo standard cd e soprattutto i distributori digitali tipo Spotify iTunes...accettano solo 16bit 44kHz.
Il ricampionamento fatto dal sw rischia di creare errori o altro sul Master definitivo.
Per questo motivo domani apro un ticket alla Magix perché gli altri sw più noti (Premiere/Final Cut) curano molto di più la parte di esportazione audio.
Se avete esperienze in merito da scrivere, vi ringrazio.

Commenti

vittorio2011 ha scritto il 09.06.2022 ore 16:15

Ho scaricato nei giorni scorsi in download il programma Magix Video ProX 14. Chiedo di sapere se, per liberare memoria del computer, si possono cancellare le versioni precedenti del programma (Video ProX, ProX 12, ProX 13) senza perdere dati e funzioni utilizzabili nel programma aggiornato. Grazie

vittorio2011 ha scritto il 09.06.2022 ore 16:19

La stessa richiesta riguarda anche altri programmi (Photostory Premium, Photostory Deluxe, Photo Manager e Manager Deluxe, Photostory VR).