Commenti

magix1965 ha scritto il 09.02.2011 ore 20:10

che intendi per unire..in teoria basterebbe il semplice trascinamento del video pc sulla timeline dove è presente il dv

alberto45 ha scritto il 11.02.2011 ore 16:59

Il video pc deve diventare la testa del filmato finale:video pc-dv.Quando cerco di unirli il sistema mi dice sempre che un progetto è già aperto e mi propone di: chiudere quello attuale o inserire un nuovo progetto. In entrambi i casi non ottengo il risultato voluto.Il dv, che è già elaborato, ha un'estensione .MVP.Se cerco di unire  al video pc un file .avi la cosa funziona. Che sia questo il motivo e se è così, come trasformo il dv in .avi?

Molte grazie

alberto45

maxcon62 ha scritto il 11.02.2011 ore 18:25

1) importa il video"pc" nel programma trascinandolo dal mediapool nella timeline...poi apri il progetto "pc-dv"...quando appare la finestra che ti avvisa che c'e già un progetto aperto clicca su "inserisci nuovo progetto".

2) ora si aprira il progetto pc-dv....se clicchi sull'icona a forma di bobina sotto il monitor (quella con la freccia in basso) vedrai che puoi selezionare uno dei due progetti.

3)Seleziona il progetto "pc-dv", seleziona tutti gli oggetti (ctrl+A), copiali (ctrl+C).. seleziona il progetto filmato "pc" cliccando sull'icona a bobina, posiziona il cursore dopo il filmato "pc" e incolla gli elementi copiati (ctrl+V) in questo progetto.

Fatto questo avrai il filmato "pc" * e il filmato "pc_dv" in unico progetto. Fatto questo riseleziona il progetto "pc-dv" cliccando sulla bobina ed eliminalo dal progetto digitando ctrl+F4 oppure file=>gestione film=>elimina dal progetto (ignora il messagiio che appare).

Salva con un nome il nuovo progetto... e poi esportalo nel formato desiderato o masterizzalo.

Ciao buon lavoro.

Max

GPM123 ha scritto il 18.02.2011 ore 13:51

ciao a tutti,

 

ho appena trovato fra le risposte rapide del sito di supporto Magix un testo che illustra la procedura da seguire per unire più progetti in un unico progetto.

 

http://support2.magix.net/customer/it/node/447

 

Un salutone

GPM