Trasparenza testo

antonio-fiorito ha scritto il 24.11.2017 ore 17:33

In Magix Video deluxe Versione 17.01.148 (UDP3) Codice UG 8430) su Windows 10 su PC Sony VAIO mod. VPCE C3E9E/BJ non riesco a togliere un rettangolo nero intorno al titolo in modo da farlo apparire sullo sfondo della sequenza: Cliccando sulla opzione SFONDO NERO (come sempre fatto) o su SFONDO BIANCO non cambia assolutamente niente. Rimane sempre il titolo con un rettangolo (campo di testo) NERO. Come si fa a toglierlo ? Scusate se sto divendando un abituèe del forum, ma insomma anche le cose più semplici si complicano. Grazie perchè non so assolutamente a chi rivolgermi. Il telefono sembra che non esista per Magix- Mi augurerei che ci fosse per qualcuno che possa rispondermi.non riesco a togliere un rettangolo nero intorno al titolo in modo da farlo apparire sullo sfondo della sequenza: Cliccando sulla opzione SFONDO NERO (come sempre fatto) o su SFONDO BIANCO non cambia assolutamente niente. Rimane sempre il titolo con un rettangolo (campo di testo) NERO. Come si fa a toglierlo ?

Commenti

MDFvideo ha scritto il 24.11.2017 ore 20:17

ma quando hai scritto il testo clicchi sul flag per confermare la scritta?
Il baffetto spunta!
Penserei di si ma non vedo quale altro motivo. Almeno che non usi un modello titolo che ha sotto la maschera scura di contrasto.

cesare-demattei ha scritto il 15.07.2018 ore 19:55

Buiongiorno, anch'io da quando sono passato all'aggiornamento 17.01.148 (UDP3) ho lo stesso problema. Ho notato che il rettangolo nero è presente solo nel monitor, quando esporto il video il rettangolo sparisce. Il problema è che con questo rettangolo è impossibile controllare le ombreggiature o il testo 3d. Nel menù "elaborazione testi" non c'è mezzo di poter togliere lo sfondo nero (esattamente come quello della foto qui sopra). Cosa si può fare?

Grazie per un vostro aiuto.

maxcon62 ha scritto il 15.07.2018 ore 21:56

In impostazioni programma (dal menù file o comando veloce Y) imposta nel tab "opz. di visualizzazione" la modalità di "compatibilità video for Windows" nella finestra della modalità video.

Cmq l'ultima versione è la 17.0.3.184 dove il problema dovrebbe essere stato risolto

Ciao

Max