TITOLO TRASPARENTE VIDEO DELUXE 2017

marco-fabbri ha scritto il 25.11.2017 ore 19:27

Ciao a tutti, avrei la necessita' di creare un titolo bianco su sfondo nero in cui trasprare dalla parte bianca del titolo la clip sottostante.Qualcuno sa indicarmi la procedura? Su altri software bastava bucare il titolo con un cromakey.Altra cosa che non riesco a capire e' questa: creo un titolo bianco su sfondo nero,come il titolo lo sovrapongo ad una clip,lo sfondo nero mi sparisce.Qualcuno mi puo' dare una mano

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 26.11.2017 ore 11:00

Per fare un lavoro del genere personalmente esporto il titolo come immagine, poi la ricarico e utilizzo il cromakey.
Quindi vai in uno spazio vuoto ti crei il titolo con sfondo nero e poi lo esporti come Jpg. A questo punto il titolo esportato lo metti nella posizione voluta della timeline e buchi la scritta bianca

marco-fabbri ha scritto il 26.11.2017 ore 16:40

Grazie per la dritta, vorrei anche capire se e' possibile allungare la durata dei titoli modello

Ciao

Vecchio utente ha scritto il 26.11.2017 ore 18:01

Certo, sia utilizzando il testo fatto con il programma che con il testo fatto come immagine

marco-fabbri ha scritto il 26.11.2017 ore 19:34

Grazie per la risposta, ma forse mi sono spiegato male,se inserisco per esempio in timeline un testo con sottopancia scelto tra quelli disponibili nei modelli, la durata di default e' 10 secondi, la mia domanda voleva essere: e' possibile farla durare piu' di 10 secondi e in che modo?

Grazie anticipatamente,sei molto disponibile

maxcon62 ha scritto il 26.11.2017 ore 20:42

devi usare lo strumento "modalità mouse allunga oggetto" che trovi tra i vari strumenti sotto il monitor di anteprima

e trascinare la fine dell'oggetto testo verso destra

in pratica devi aumentare il tempo del titolo

marco-fabbri ha scritto il 26.11.2017 ore 20:58

Grazie mille era talmente semplice😀😀