Titoli in Video De Luxe 2017 - e problemi di audio

gabrielebrunoro ha scritto il 06.10.2016 ore 19:47

In Video De Luxe 2017 Premium non compaiono più alcuni modelli di Titoli (come "3D in movimento, Colorato e distorto...) che erano invece presenti i VDL 2015.  E' possibile prenderli dal 2015 e inserirli nel 2017?

Problemi di Audio: a volte quando si esplora un file nel monitor di anteprima e poi lo si sposta nella time line, l'audio del file mandato in play dal monitor di anteprima non è più attivo, metre rimane attivo sulla time line.

Grazie per l'aiuto.

Gabriele Brunoro

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 06.10.2016 ore 20:26

Ciao, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online ?

Inoltre hai installato il programma come amministratore ?

Se hai una versione online hai provato nel menu' superiore Aiuto e selezionare Download gratuito per scaricare tutti gli effetti

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 06.10.2016, 20:26, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

gabrielebrunoro ha scritto il 07.10.2016 ore 19:21

Grazie per i suggerimenti. Ma non ho risolto niente. Ho eseguito l'aggiornamento e rifatto lo scaricamento di tutti gli aggiuntivi, ma l'audio presenta sempre lo stesso difetto: quando un file è stato messo sulla time line, lo stesso riproposto direttamente sul monitor display non dà più l'audio.

Dove si trova la possibilità di avviare il programma come amministratore?

Grazie.

G. Brunoro

diegoweb13 ha scritto il 07.10.2016 ore 19:42

Per attivare la funzione Esegui questo programma come amministratore.
Clicca col tasto destro sull'icona di Video deluxe sul desktop di windows e nel menu' che appare scegli Proprietà .
Poi clicca su Compatibilita'.
Dove vedi evidenziato dal rettangolo rosso se non e' selezionato, attiva Esegui questo programma come amministratore.

Poi ricordati di cliccare su Apllica e Ok

Per finire chiudi e riapri Video deluxe e fai delle prove.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 07.10.2016, 19:42, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

gabrielebrunoro ha scritto il 07.10.2016 ore 21:21

Caro Diego, grazie per il tuo interessamento, ma pur seguendo le tue istruzioni non ho risolto il problema; eppure sono tantissimi anni che lavoro con Video De Luxe. Anche per i titoli non capisco perché le nuove versioni debbano togliere mdelli precedenti piuttosto validi!

Gabriele

maxcon62 ha scritto il 07.10.2016 ore 22:51

Anche per i titoli non capisco perché le nuove versioni debbano togliere mdelli precedenti piuttosto validi!

Perchè ne sono stati introdotti altri molto più accattivanti e moderni

************************************************************************************************

per il problema dell'audio . non riesco a riprodurlo, a me funziona tutto perfettamente con vari formati video

quali driver audio hai impostato in impostazioni programma (Y) nel tab "riproduzione"?

Ciao

Max

maxcon62 ha scritto il 08.10.2016 ore 14:59

Mi dispiace ma il difetto audio rimane con file Mts, Mpg, Avi (Xvid), dopo aver provato tutte le combinazioni Drivers su (Y>Riproduzione). Strano però che con VDL 2015 avviato nello stesso PC l'audio funzioni sia sulla time line che sul monitor di anteprima avviato dalla sua freccetta Play o anche dall freccetta del file stesso. Mi devo rassegnare?

Grazie Max per la tua pazienza.

G. Brunoro

ripeto , a me funziona il preascolto dell'audio cliccando sulla freccetta nel mediapool, anche dopo aver importato il filmato nella timeline, ho provato con file mts, mov , mpg4 e avi.

Se hai già aggiornato il programma alla versione più recente 16.0.1.25 , prova intanto a riportare il programma alle impostazioni standard tramite il menù file>impostazioni

maxcon62 ha scritto il 08.10.2016 ore 15:11

Per i titoli ...

1) normalmente sono modelli che si possono tranquillamente creare con Video Deluxe e salvare poi come modelli personali cliccando con il tasto destro sull'oggetto titolo nella timeline e scegliendo la voce "salva come modello titolo"

2) per applicare un modello personalizzato, puoi semplicemente creare un nuovo oggetto testo con lo strumento con l'icona "T" (sotto il monitor di anteprima) e poi cliccando con il tasto destro sul nuovo oggetto testo nella timeline scegliere la voce "carica modello titolo"

oppure trovi il modello salvato nel tab Titoli>modelli<stardard

*****************************************************************************************************************************

altrimenti potresti individuare i titoli che ti interessano di Vdl2015 nella directory "C\ProgramData\VideoDeluxePremium2015\Titles

e poi copiare il file TXT e incollarlo in C\ProgramData\VideoDeluxePremium\2017\Titles\Standard

per applicare i modelli successivamente segui la procedura 2)

gabrielebrunoro ha scritto il 08.10.2016 ore 18:50

video di esempio.

La mia scheda (Y) Impostazioni>Riproduzione mi dà queste posssibilità. Le ho provate tutte ma dopo che ho importato il file Mts in time line, l'audio non funziona più avviandolo dal monitor o dalla freccetta del file stesso, come lo dimostra il video allegato.

G Brunoro

gabrielebrunoro ha scritto il 08.10.2016 ore 18:57

maxcon62 ha scritto il 08.10.2016 ore 20:31

forse è un problema di driver audio.. io ho una scheda audio creative soundblaster ... mentre tu hai una scheda audio realtek, integrata nella scheda madre

ma nelle impostazioni programma (Y) nel tab video/audio c'è il segno di spunta su "importazione video con audio"?

maxcon62 ha scritto il 13.10.2016 ore 18:14

riporto la risposta di gabriele nel giusto topic , così potrà forse essere utile a qualche altro utente

Max

Credo (spero) di aver risolto la scomparsa dell'audio sul video direttamte dal monitor dopo aver spostato il file .mts nella time line.  Ho tolto la spunta su "estrai audio durante la creazione di file proxy" !!!

Grazie per l'aiuto di tutti. E anche per il mio disperato fiuto!

G. Brunoro