testo scorrevole

ottobecker ha scritto il 01.10.2014 ore 22:38

Salve a tutti,

avrei due domande da porre:

la prima è che ho fatto il box con il testo scorrevole come spiegato da Chiara Gasparini, funziona ma il testo mi resta tutto attaccato (io vorrei poter inserire degli spazi fra una notizia e l'altra, lasciando degli spazi bianchi; (tipo quello in cui sto scrivendo, per capirci).

 

la seconda: vorrei inserire una pagina nel mio sito in cui gli utenti possono scrivere dei commenti. non un blog, ma piuttosto lasciare una frase o inserire una foto in cui lasciano semplicemente un commento sul servizio fotografico ricevuto.

 

é possibile?

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.10.2014 ore 23:15

Per il testo scorrevole, tra una notizia e l'altra, per lasciare lo spazio devi utilizzare la barra dello spazio del PC, magari lo clicchi una ventina di volte, vedrai che lo spazio poi c'è.
*******************************************************
Per la seconda domanda ti dico subito che non è possibile con Web Designer fare quello che intendi

ottobecker ha scritto il 02.10.2014 ore 07:09

Salve Giovanni, avevo provato prima di scrivere a lasciare lo spazio premendo la barra,ma non mi funzionava, ho provato anche a inserire dei puntini ma veniva un pasticcio e restava tutto attaccato. pensavo fosse qualche parametro da inserire nel body, tipo il fatto che si possa cambiare i pixel del bordo, il colore etc modificando il codice.

grazie

Saluti

Vecchio utente ha scritto il 02.10.2014 ore 09:33

E' possibile avere il codice? oppure mettermi l'indirizzo dove hai scaricato il PDF, gli do un'occhiata

ottobecker ha scritto il 02.10.2014 ore 21:03

<html>

<head>

<body>

<div align="left">

<p>

<div style="width:300px;height:300px;overflow-y:auto;overflow-x:auto;border:3px solid grey;">
<table cellpadding="4" cellspacing="2" width="100%" border=0>
<tr><td><span style="color:black;">

Testo completo da inserire a cura utente

</span></td></tr></table>
</div>
</body>
</html>

 

Giovanni, ecco il codice.

 

grazie

 

 

ottobecker ha scritto il 03.10.2014 ore 21:57

Salve,

scusate se insisto, ma qualcuni mi potrebbe aiutare per la mia domanda sul testo scorrevole, di cui sotto?

 

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 08.10.2014 ore 16:38

Abbi pazienza, appena è possibile io o altri ti daranno una risposta, qui siamo tutti utenti come te, nessuno lavora per la Magix.

diegoweb13 ha scritto il 08.10.2014 ore 17:09

Ciao ottobecker, per inserire spazi tra una notizia e l'altra devi, come vedi qui sotto inserire il tag  <br>.

Ogni tag <br>  e' uno spazio(Un andare a capo con una nuova riga bianca), puoi inserirne quanti ne vuoi e nella posizione che desideri appaia uno spazio.

Come vedi questo e' il risultato:

<html>

<head>

<body>

<div align="left">

<p>

<div style="width:300px;height:300px;overflow-y:auto;overflow-x:auto;border:3px solid grey;">
<table cellpadding="4" cellspacing="2" width="100%" border=0>
<tr><td><span style="color:black;">

Testo completo da inserire a cura utente

Salve a tutti,

avrei due domande da porre:

la prima è che ho fatto il box con il testo scorrevole come spiegato da Chiara Gasparini, funziona ma il testo mi resta tutto attaccato (io vorrei poter inserire degli spazi fra una notizia e l'altra, lasciando degli spazi bianchi; (tipo quello in cui sto scrivendo, per capirci).

la seconda: vorrei inserire una pagina nel mio sito in cui gli utenti possono scrivere dei commenti. non un blog, ma piuttosto lasciare una frase o inserire una foto in cui lasciano semplicemente un commento sul servizio fotografico ricevuto.

é possibile?

Grazie
<br><br><br><br>

Salve a tutti,

avrei due domande da porre:

la prima è che ho fatto il box con il testo scorrevole come spiegato da Chiara Gasparini, funziona ma il testo mi resta tutto attaccato (io vorrei poter inserire degli spazi fra una notizia e l'altra, lasciando degli spazi bianchi; (tipo quello in cui sto scrivendo, per capirci).

la seconda: vorrei inserire una pagina nel mio sito in cui gli utenti possono scrivere dei commenti. non un blog, ma piuttosto lasciare una frase o inserire una foto in cui lasciano semplicemente un commento sul servizio fotografico ricevuto.

é possibile?

Grazie
</span></td></tr></table>
</div>
</body>
</html>

 

Ciao Diego

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

 

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 08.10.2014, 18:42, Modificato in totale 5-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

ottobecker ha scritto il 08.10.2014 ore 19:20

Grazie davvero per l'aiuto.

Per Giovanni:

mi scuso se sono sembrato "pressante" non era mia intenzione, io farò le domande di cui avrò bisogno le risposte, ma non voglio obbligare nessuno a darmele.

 

Grazie ancora