Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.09.2014 ore 12:39

Questa risposta è valida solo per Website Maker, come specificato nella domanda
Per creare il bottone mi piace condividi
https://developers.facebook.com/docs/plugins/like-button
_______________
Nota bene, se utilizzi Website Maker, non è possibile creare un Vidgets Slide show e inserire su ogni foto il pulsante mi piace.
 

morremarco ha scritto il 04.09.2014 ore 15:51

Grazie per la risposta, però non capisco come devo fare!

Se inserisco direttamente delle miniature di foto posso mettere il tasto mi piace?

Nel link che mi hai dato, cliccando get code, quale codice devo copiare?

Scusa ma non ne capisco nulla di html...

Vecchio utente ha scritto il 04.09.2014 ore 18:55

Nel link vai e e fai il login con il nome e password che utilizzi per facebook.
Dove vedi scritto Layout, selezioni il tipo di pulsante, l'anteprima del pulsante si vede appena sotto.
Su Action type, puoi selezionare "Like" o " Racommend", l'anteprima si vede sempre sotto.
Quando hai fato la tua scelta click su Get Code, ora si apre una finestra con il codice in html5, tu selezione iFrame e vedi che il codice cambia, lo copi.
Ora vai su Website Maker e tramite il Widgets HTML(beta) inserisci il codice.
Nota bene che non ho ancora fatto delle prove, per verificare come condividere una foto, in quanto il sito è in flash, quindi suppongo che forse bisogna procedere in modo che la foto si trovi all'interno di un codice html.
Più di questo per il momento non saprei dire. Se mi è possibile farò alcuni esperimenti che poi pubblicherò tramite un video tutorial.
 

morremarco ha scritto il 05.09.2014 ore 23:49

Ho appena provato, però ho un problema!

In pratica quando condivido mi da di condividere "Social Plugins" e non il sito!

Vecchio utente ha scritto il 06.09.2014 ore 01:26

Devi inserire l'indirizzo della tua pagina nel primo tab che vedi, poi dopo crea il codice.
Comunque ho provato ma non è possibile fare un mi piace su una foto, a meno che non ti prepari una pagina su Facebook e la posti li.

morremarco ha scritto il 06.09.2014 ore 19:11

Appena provato e funziona alla grande!!!

Grazie per la pazienza...

maxcon62 ha scritto il 06.09.2014 ore 19:21

Se hai trovato utili le risposte di Giovanni, clicca sul grazie sotto le risposte.

é una delle piccole regole del Forum

Ciao

Max