taglio di riprese video AVCHD su FOTO CD & DVD 9 deluxe (con attivazione codec mpeg4)

Vecchio utente ha scritto il 17.05.2012 ore 09:02

Salve, qualcuno sa dirmi perchè quando inserisco insieme a delle foto, una breve ripresa per esempio di due minuti, il programma me la limita a un minuto massimo?

Forse c'è qualche impostazione che ne limita la durata massima da cambiare oppure è un limite del programma?

Commenti

maxcon62 ha scritto il 17.05.2012 ore 10:25

Non ci sono limiti, io ho provato con la versione 10 e non ho riscontrato il tuo problema.. (non ho la versione 9)

comunque prova a selezionare la modalità timeline ed allungare il tuo oggetto video

Max

Vecchio utente ha scritto il 18.05.2012 ore 13:05

Grazie per il rispontro.

ho fatto nuovamente delle prove è ho scoperto che importando dei vecchi video in mp4 (caratteristiche LxH 720x576, velocità dati 6.594kb, frequenza aggiornamento 25 fot/sec) la visone non comparta alcun problema.

mentre se importo dei video realizzati in formato AVCHD e con caratteristiche (LxH 1280x720, velocità dati 16.362kb, frequenda aggiornamento 50 fot/sec) avviene l'accorciamento del video...

facciopresente che la visione è regolare e sincronizzata con l'audio, il problema è accorcia le riprese senza possibilità d'intervenire.

una ripresa che con windows media riesco a vederla intera per esempio di circa 3 minuti, una volta importata su foto su cd e dvd 9 diventa circa 1 minuto.

a questo punto credo il problema sia nell'inserimento di formati video AVCHD

 

maxcon62 ha scritto il 19.05.2012 ore 14:26

Forse è un problema di incompatibilità di file ..Penso che hai già provato a aggiornare il programma attraverso il menù aiuto>aggiornamento online

 

Vecchio utente ha scritto il 20.05.2012 ore 16:52

Si avevo già provato ad aggiornare il programma ma non mi dava, aggiornamenti disponibili. Comunque ho provato la versione demo gratuita di Foto su DVD MX ed effetivamente non mi da quel problema. I brevi filmanti in AVCHD si vedono integri e anche brevi, con dissolvenze incrociate di 2 secondi (per esempio) e musica di sottofondo non danno problemi di perdita di sincronismo o visione a "scatti". Credo sia la versione di questo genere più evoluta e stavo pensando di acquistarla. Ma che differenza c'è con il programma Foto su CD & DVD 10 deluxe? Ho letto che Foto su DVD MX deriva proprio da Foto su CD & DVD 10 deluxe, quindi deduco che il primo sia la versione più evoluta... Oppure anche avendo funzionalità in parte comuni, sono creati per funzionali diverse? Prima dell'acquisto mi piacerebbe avere le idee chiare. Anche perchè non esiste da provare, la versione demo di Foto su CD & DVD 10 deluxe.

maxcon62 ha scritto il 20.05.2012 ore 22:37

La Magix ha deciso di non usare più numeri nelle versioni (almeno ufficialmente) .. MX praticamente è la versione 11 di foto su cd edvd .. per questo non trovi più la versione 10...

Ti consiglio comunque la versione Deluxe di MX in quanto è compreso anche il codec mpg4 ..indispensabile per l'importazione dei file avchd,

se sei intenzionato a fare l'upgrade rivolgiti al servizio commerciale .. sicuramente di faranno una proposta commercialmente interessante per passare alla nuova versione MX

clicca qui per i contatti

Vecchio utente ha scritto il 25.05.2012 ore 08:23

Ancora grazie Maxcon62, convinto del giusto passo avanti nell'acquisto dell'ultima versione, Foto su DVD deluxe, ho provato direttamente tramite il sito Magix.com ma ho visto che il prezzo (quello completo di confezione, mi fido di più rispetto all'upgrade) costa nache qualcosa in più, considerando le spese di spedizione. Ho provato a contattare il servizio commerciale nelle ore di apertura ma non sono riuscito (non rispondeva nessuno). Così ho deciso, (spero con buona pace di tutti)  di prenotare l'acquisto tramite il mio solito negozio di rivendita d'informatica e computer.

maxcon62 ha scritto il 25.05.2012 ore 17:06

Ok.. come desideri, comunque sappi che tutti gli upgrade di Magix sono versioni complete.. completamente indipendente dalla versione che possiedi.. praticamente il nuovo software con un nuovo seriale