su magix foto su CD e DVD 8 deluxe

girella75 ha scritto il 17.03.2011 ore 15:17

Salve volevo sapere come mai quando carico dalla videocamera tramite cavo o da dvd dei video nel programma insieme alle foto per fare un montaggio, l'audio dei video non si sente. Perchè? cosa sbaglio?. Ho provato a convertire i file, visto che sono in formato .MOV e .VOB in AVI ma ottenendo l'audio ho perso molta qualità del video. Mi potete aiutare a risolvere questo problema?? Grazie infinite a chi risponderà!!

Commenti

GPM123 ha scritto il 18.03.2011 ore 13:04

ciao girella75,

 

ad occhio e croce si tratta di un problema legato al tipo di codifica dell'audio presenti nei tuoi filmati mov.

 

Il fatto di convertire i file mov in altro formato é stata un ottima pensata, la qualitá del video cala sicuramente per via delle  impostazioni di codifica che hai utilizzato.

 

Molto probabilmente i tuoi file mov sono in lata risoluzione ( 1920*1080) mentre ora che li hai convertiti hanno la risoluzione standard pal (720*576).

 

Per mantenere alta la qualitá del video deve mantenere costante la risoluzione.

 

Consiglierei di codificare il file mov in avi DIv x utilizzando il profilo 1080HD(lo trovi nelle impostazioni di codifica del DIVX).

 

Divx puoi scaricarlo gratuitamente dal link www.divx.com, in alternativa puoi utilizzare il programma gratuito any video converter free che ti permetterá di codificare il video in diversi formati.

 

http://www.any-video-converter.com/it/

 

Un salutone

GPM