Stesso dominio con due nomi diversi

pierozzo ha scritto il 07.11.2011 ore 19:55

Salve, vi avevo fatto dei complimenti per la rapida risposta ad un precedente quesito, ma forse ho esagerato?

Semplifico la domanda. Pubblico un sito su ftp con il proprio nome e viene pubblicato regolarmente, ma lo stesso sito si apre anche con un nome diverso. Lo stesso se pubblico il secondo sito con il proprio nome, ma questo viene pubblicato anche con l'altro nome. Sotto WB6.

Dove sta il problema?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.11.2011 ore 00:54

Ciao, quando poni un problema sarebbe consigliato continuare il discorso sempre nello stesso post, e non aprirne altri, in questo modo si può leggere anche le risposte che precedentemente ti hanno dato.
1) Quando richiedi uno spazio web, ti scegli un nome da dare al tuo sito, quindi non riesco a capire cosa significa che tu pubblichi con un nome e il sito si apre anche con un'altro nome.
Quando metti i dati di accesso per accedere con l'FTP, il nome utente per l'accesso non necessariamente deve corrispondere al nome del sito.
Quindi attento a non confondere, il nome utente che usi per esportare in FTP, con il nome della pagina che hai scelto durante la registrazione di un Host. 
PS: Visto che dici che il tuo sito si apre anche con un'altro nome, presumo che il tuo sito abbia 2 indirizzi diversi, perchè non metti qui questi indirizzi?

pierozzo ha scritto il 08.11.2011 ore 16:13

Salve Giovanni, avresti ragione se mi avessero risposto alla precedente, ma purtroppo non é avvenuto.

Comunque ti ringrazio della risposta veloce a questo "sollecito.

Come chiedi , questi sono i due url:

www.prolocorecanati.it

www.recanatilistacivica.it

Ho ricontrollato prima di scriverti con IE e FF e tutti e due si aprono sul sito prolorecanati.it, che é quello che ho

ri-pubblicato per ultimo (se ripubblico recanatilistacivica.it, tutti e due si aprono su questo.

La prassi che ho seguito l'ho descritta sul primo intervento, quindi non la ripeto per non dilungarmi

Spero di trovarne il motivo (che mi sembra alquanto "particolare".

Ti ringrazio nuovamente per l'interesse.

Vecchio utente ha scritto il 08.11.2011 ore 16:28

Secondo me tu sbagli quando fai l'esportazione in ftp.
I domini sono di Magix?
Comunque devi sempre controllare le impostazioni di connessione, prima di fare l'esportazione.
Ti faccio un'esempio: io gestisco 10 siti internet, uso solo un programma, e quando carico un progetto di uno dei 10 siti e lo modifico, se faccio pubblica, è probabile che mi vada a finire nell'ultimo sito che ho pubblicato, quindi nel posto sbagliato, per tanto prima di pubblicare verifico che i dati dell'account siano giusti e che il sito vada a finire nel server giusto. Quindi per ogni sito ho delle impostazioni di connessione diverse.

Comunque complimenti per il tuo sito

pierozzo ha scritto il 08.11.2011 ore 16:31

... non so se ti può essere utile, ma il "problema" é sorto quando il sito recanatilistacivica.it l'ho passato dalla

pubblicazione tramite Website Maker 4 a quella FTP di Web Designer 6 (o File Zilla).

Ciao.

Vecchio utente ha scritto il 08.11.2011 ore 16:39

Si! questo dimostra l'errore che ti ho detto, su filezilla probabilmente hai creato solo una connessione, quindi dovresti crearti anche una seconda connessione.
La prima è quella che ti pubblicherà "www.prolocorecanati.it"

La seconda che devi fare è per "www.recanatilistacivica.it", che sicuramente ha dati di connessione differente.

pierozzo ha scritto il 08.11.2011 ore 16:56

Ciao, mi hai preso in contropiede perché non mi aspettavo già una risposta e nel frattempo ti avevo inviato una coda al precedente messaggio.

I domini sono di Magix, uno preso con Website Maker 4 e l'altro acquistato singolarmente.

Su SPAZIO FTP ho regolarmente elencati i due domini, ma se vado a controllare sotto ASSEGNAZIONE, trovo

lo stesso albero per tutti e due i domini:

Cartella / index_htm_files / ProlocoW6_28_08_2011_web_files (con le sottocartelle)

e

Cartella / index_htm_files / RecanatiListaCivica_web_files

Da notare, comunque che la sottocartella ProlocoW6_28_08_2011_web_files non é quella che ho pubblicato

per ultimo, ma una molto precedente (di Website Maker4?) che é invece ProlocoW6_03_11_2011_web_files.

Speriamo di non incasinare ancora di più la cosa.

pierozzo  (Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere).

Vecchio utente ha scritto il 08.11.2011 ore 17:34

Sinceramente io ho un dominio che uso solo con WebsiteMaker, l'ftp lo faccio solo nel sottodominio, però credo che dovresti andare nelle tue impostazioni

e selezionare una cartella dove mettere i file index, però io non l'ho mai fatto e quindi non prendere le mie indicazioni come buone, perchè anche io come te sono solo un utente, dove posso aiuto, ma dove non sono sicuro taccio.
Ho guardato velocemente nelle mie impostazioni su Dominio & e-Mail e da quello che ho letto penso che si proceda così, ho aperto il mio dominio e ho cliccato su FTP e ho letto come si dovrebbe fare. Io personalmente non lo faccio in quanto ho il sito molto avanzato come lavoro e quindi non voglio rischiare.
Quindi per non creare pasticci fai una cosa, su uno dei tuoi domini fallo solo con Website, che ti da la possibilità di scegliere in quale dominio metterlo e l'altro lascialo con l'FTP. Sicuramente qualche buona anima leggendo cercherà di aiutarti.

pierozzo ha scritto il 08.11.2011 ore 20:03

Ciao Giovanni. Ho "smanettato" sui tuoi consigli, ed in effetti riportando su Website il dominio RecanatiListaCivica, questo si riprende il suo nome e si apre sul sito giusto, infatti sotto FTP é rimasto solo l'altro (Prolocorecanati).  Il "problema", Giovanni, é che ha ripreso il sito creato con Website, mentre io intendo mantenere il nome del dominio, ma con il sito creato con WD6, che devo per forza pubblicare come html per immetterlo in FTP. Nelle impostazioni, come dici, in effetti posso cambiare il nome del mio sito web (di default: ht tp//nome-cognome.magix.net con un altro, ma intanto é un sottodominio e poi cambia radicalmente con l'aggiunta del suffisso magix.net (non é più listacivicarecanati.it, per intenderci).

Chiara Gasparini ha inserito un tutor per un cambio da Website a WD6 dello stesso dominio, tramite FileZilla, ma proprio seguendo il tutor che succede questo. Secondo te la devo ricontattare e magari mandare qualche jpg per farle capire il problema oppure devo veramente aspettare qualche "anima buona" (perché non la stessa Chiara) che risolva questo problema? O smanetto ancora alla ricerca (per caso) della soluzione?

pierozzo

Vecchio utente ha scritto il 09.11.2011 ore 02:43

Se hai visto i Tutorial di Chiara Gasparini, ma non riesci a venirne a capo con il tuo problema... allora contattala e chiedi a lei, sicuramente ti risolve il problema e una volta risolto fammi sapere, Sai com'è, non si finisce mai d'imparare

pierozzo ha scritto il 09.11.2011 ore 17:39

Ciao Giovanni. Ho postato a Chiara Gasparini il problema ed ora attendo la risposta.

Nel frattempo, continuando a smanettare, ora con FileZilla, ho notato che i file video .FLV (Flash) si trovano

sia nella cartella index_htm_files (assieme a tutti i vari file), sia nella cartella nome_web_files (dove sono

solo loro con lo "standalone SWF". E' regolare? Questo perché in fase di up-load, questi vengono caricati due volte nelle loro diverse posizioni , pertanto allungano notevolmente il tempo.