Sovrapposizione barre di navigazione

miryammir ha scritto il 22.01.2012 ore 16:36

Ciao a tutti,

piano piano sto cominciando ad utilizzare discretamente web designer 6.

Ma ho ancora un problema fastidiosissimo che mi si continua a presentare.

Ho cambiato i pulsanti della barra di navigazione. Ho creato con una grafica base ma più inerente al mio sito l'elenco con la HOME, CHI SIAMO, GALLERIA, CONTATTI.

Ho messo i link collegati tra pulsante e pagina. Ma se poi pubblico il sito, o anche se solo e semplicemente chiedendo l'anteprima... andando a posizionare il cursore su un qualsiasi pulsante della barra di navigazione, mi appare come un'altro pulsante sopra, posizionato diversamente, con la grafica di preset del programma.

Tutto sovrapposto.

Insomma, ovviamente terribile da vedere.

Cosa devo fare?

Aiutatemi.

Commenti

miryammir ha scritto il 22.01.2012 ore 16:38

ah, se volete vedere cosa intendo, andate sul sito www.tree20.it

magix1965 ha scritto il 22.01.2012 ore 21:23

visto questo accade ,perchè le barre di navigazioni e i pulsanti,sono elementi raggruppati,legati dalla funzione gruppo soft,questo implica che sono posizionati su due diversi livelli,il primo quello visibile dove tu ai fatto le modifiche,sul livello che hai scelto,la seconda invece per l'effetto di mouseover,posizionato appunto si mouse over,un livello nascosto,che si attiva quando pubblichi o nell'anteprima.per poter vedere cosa c'è in quel livello,devi cliccare sull'icona dell'occhio(quando è aperto gli elementi saranno visibili,quando è chiuso saranno nascosti)per cui se ora clicchi per aprire l'icona occhio,vedrai anche sul tuo stage quello che visualizzi nell'anteprima e nella pubblicazione(i tasti sfasati).

ora ti chiederai come  agire per portarli allo stesso livello,purtroppo l'unico modo è quello di togliere tutti i raggruppamenti,dal menu" ordina"sciogli gruppo/rimuovi gruppo soft,una volta sciolti i gruppi potrai elaborare la tua grafica,poi devi rifare tutti i raggruppamenti,altrimenti perdi le proprietà di una barra di navigazione

magix1965 ha scritto il 22.01.2012 ore 21:26

per questo ho fatto un tutorial

http://www.magix.info/it/tutorial-web-designer-7-premium.online-training.647658.html

miryammir ha scritto il 22.01.2012 ore 21:46

GRAZIE DAVVERO!!!!!! HO RISOLTO!!!!!!!

magix1965 ha scritto il 22.01.2012 ore 22:20

prego..

hai tolto il rollover!!