Sos videocassette 6 su windows vista: L'istallazione del programma va a buon fine ma non riesco a lanciarlo.

mozartina89 ha scritto il 29.08.2012 ore 11:20

Buongiorno a tutti,

Ho un portatile con Winows Vista 32 bit con 4 GB di RAM.

Ho acquistato SOS videocassette 6, ho istallato il programma sul PC seguendo tutte le indicazioni ma al momento di lanciarlo (cliccando sull'icona sul desktop o sul collegamonto in Start-tutti i programmi) mi compare una finestra di informazione che riporta scritto: Problema con il collegamento - "L'elemento a cui il collegamento fa riferimento è stato modificato o spostato. Il collegamento non funzionerà più correttamente. Eliminare il collegamento? SI  NO".

Non so trovare un altro sistema per lanciarlo evitando i collegamenti...

Come posso fare?

Successivamente ho provato anche ad istallarlo sul vecchio PC fisso di casa che ha XP e la cui memoria è stata portata ad 1 GB di RAM. Li il programma sono riuscita ad istallarlo correttamente e riesco anche a lanciarlo e ad utilizzarlo, ma prima di tutto è in un luogo scomodo e sono costretta a spostare il videoregistratore e poi già in anteprima il video e l'audio vanno a scatti e anche se provo ad abbassare la qualità (come suggerito dal programma) non ottengo comunque risultati soddisfacenti; anche perchè non ho idea di come comportarmi con tutti i parametri della personalizzazione!

Disperata... Devo riportare in dietro il prodotto o buttare entrambi i PC??? :-/

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.08.2012 ore 17:18

Cerca la cartella Magix tramite ricerca quando vedi che appare il logo dell programma Sos videocassette cliccaci con il tasto DX del mouse e poi tramite menù contestuale seleziona" invia a" poi selezioni Desktop (Collegamento).
Però prima elimina quello che hai nel Desktop che non funziona più.

DJGially ha scritto il 31.08.2012 ore 15:35

il pc avrà qualche problema

Vecchio utente ha scritto il 31.08.2012 ore 20:48

il pc avrà qualche problema

"X gially" Ma che risposta è la tua, se hai una soluzione  o qualche intuizione per risolvere il problema bene, altrimenti lascia perdere

mozartina89 ha scritto il 01.09.2012 ore 12:07

Cerca la cartella Magix tramite ricerca quando vedi che appare il logo dell programma Sos videocassette cliccaci con il tasto DX del mouse e poi tramite menù contestuale seleziona" invia a" poi selezioni Desktop (Collegamento).
Però prima elimina quello che hai nel Desktop che non funziona più.

Ti Ringrazio molto ma purtroppo l'icona ha questo aspetto sia sul desktop che nel risultato della ricerca che mi hai detto di fare:

di conseguenza anche il un nuovo collegamento creato non funziona... :,-(

Vecchio utente ha scritto il 01.09.2012 ore 12:59

Ok capisco.
Dovresti mettere nella ricerca il nome del programma con il suffisso .exe
per esempio Magix Video easy sos videocassette.exe che è quello che fa partire il programma
Oppure rintracciare la cartella di Magix e cercarlo manualmente.
Prova così, se ancora non riesci ci mettiamo in contatto tramite la mia chat in modo che ti Guido passo passo.

mozartina89 ha scritto il 01.09.2012 ore 14:14

Nulla da fare...

La ricerca con la stringa che mi hai suggerito non produce risultati e se provo a ricercare nel disco C nella cartella programmi, cliccando sulla cartella MAGIX compare una finestra che mi comunica: "Non si possiede le autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella. Fare click su continua per accedere alla cartella."

Clicco su "Continua" (essendo io l'amministratore del PC) e mi compare un'altra finestrella su cui sta scritto: " Accesso negato. per continuare è necessario utilizzare la scheda Protezione."

Smanettandoci un po' e a fatica sono riuscita ad aprire la cartella modificando il nome del proprietario nelle impostazioni di sicurezza sulla scheda protezione, ma non rieso comunque a trovare Magix Video easy sos videocassette.exe...

Vecchio utente ha scritto il 01.09.2012 ore 14:20

io ho scritto Magix Video easy sos videocassette.exe
Magari il nome è Magix Video easy sos videocassette6.exe
Se entri nella cartella di magix visualizza in modalità dettagli

mozartina89 ha scritto il 01.09.2012 ore 18:24

Nessun risultato comunque, sia provando ad inserire la stringa completa che parti di essa... L'unica cosa che funziona correttamente, e che ha la sua iconcina funzionante, è il programmino di disinstallazione di Magix...

Aprendo la cartella MAGIX nei programmi trovo solo cartelle di file, file .dll (estensione dell'applicazione), file manifest, file .cfg e file word e pdf che secondo il mio odiosissimo PC non ho i permessi di aprire.

Le uniche applicazioni .exe che trovo sono Explore, Magix restart e Video easy che hanno la solita icona che ti ho mostrato prima e che se provo a cliccare mi compare una finestra che mi dice: "Impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie." Anche se sono l'amministratore del PC e nonostante abbia modificato il nome del proprietario nelle impostazioni di sicurezza nella scheda di protezione come ho fatto prima per riuscire ad aprire la cartella MAGIX...

In definitiva l'unica cosa che riesco a fare è disinstallare il programma...

Vecchio utente ha scritto il 01.09.2012 ore 22:53

Capisco, e devo dire che a questo punto non saprei aiutarti
Mi dispiace.

mozartina89 ha scritto il 03.09.2012 ore 09:31

Ti ringrazio comunque!

Sai invece darmi qualche dritta su come ottenere un buon risultato con il PC fisso che ha XP?

Su quello sono riuscita ad istallarlo e utilizzarlo, ma quando faccio partire la registrazione già in anteprima sia audio che video procedono a scatti e anche se abbasso la qualità (come suggerito dal programma) non cambia nulla. Dovrei cambiare le impostazioni personalizzate ma non so proprio dove mettere le mani... 

Vecchio utente ha scritto il 03.09.2012 ore 10:06

Non è questione di sistemi operativi come XP, Vista o Win7, il problema che va a scatti è dovuta alla poca potenza del computer.
Win Vista è forse l'unica pecca che Microsoft a messo nel mercato, comunque il fatto che non ti lascia aprire il programma come amministratore o come utente lo trovo strano, nel senso che potresti provare a disinstallare il programma di Magix da Vista e installarlo nuovamente tenendo disattivato l'anti virus e magari anche il Firewall.
Personalmente lavoro con 2 sistemi operativi XP e 7, e alcuni programmi si comportano diversamente tra i 2 sistemi operativi, con XP non ho problemi con Win 7 invece alcune cose non c'è verso di farle andare anche se sono gli stessi programmi, infatti si propone lo stesso tuo problema e cioè il fastidioso messaggio che richiede il permesso dall'amministratore, e purtroppo mi succede soprattutto con Magix Video Deluxe MX, che alcune cose non me le fa andare. Ci sto lavorando su, in modo da capire dov'è l'inghippo.
Se mai trovo il problema ti farò sapere.
By Giovanni