Salve, sono Rosario Micciulla e ho un problema con il Magix Video Deluxe 2015 Premium, V. 14.0.0.183 (UDPP3).
Ho acquisito con questo programma un filmato di crca 1 ora con la mia telecamera Sony 1440x1080 tramite cavo fireware e alla fine ho cominciato a montarlo. Eseguo titolazioni all'inizio, transazioni, etc, e qui tutto regolare.
A metà lavoro (30 minuti circa) mi accorgo che il programma comincia a diventare lento e poi lentissimo, su tutte le funzioni che faccio. Ho notato un ritardo di risposta per ogni azione che faccio: esempio, se taglio una clip, il programma rimane fermo per 4 secondi circa e al 5° secondo, la clip si taglia.
O vado per spostare una clip, la clip si posta dopo 7 secondi che l'avevo spostata.
Insomma, non posso più lavorare e mi è rimasto il lavoro a metà.
Pensando che il video sorgente acquisito fosse in qualche modo danneggiato, decido di fare una cosa: con un software esterno
di conversione video, ri-converto il file sorgente "Registra - 0001" in un nuovo file "mpg" con le stesse caratteristiche del file video sorgente.
Importo dove avevo lasciato il lavoro a metà e continuo con il nuovo video convertito, .... stessa cosa.
Il Magix Video è lento.
Pensando che fosse problemi di codec, ho installato l'ultima versione di codec, ho riavvitao il computer.
Ho anche aggiornato il diver della scheda video e ho riprovato, ma il magix rimane lentissimo.
Premetto che, tutto il connetuto che io lavoro (audio, video, file progetto) è in un HD a parte, con sistema SSD per essere più veloce.
Ho anche cliccato il tasto "y" e tolto la spunta da "ottimizza sovraccarico per la riproduzione in tempo reale"
Ho disinstallato il Magix e riconfigurato.
Gli ho anche fatto l'aggiornamento di 25 Mb.
Ho antivirus aggiornato
Ho provato a deframmentare lhd ssd in questione.
Ma niente.
CHE DEVO FARE?
Nell'attesa della vostra risposta, porgo distinti saluti.
Rosario
Ecco i componenti del mio pc:
Windows 7 Home Premium 64 Bit - Service Pack 1
Processore Intel Core i7 4790 - 3.60GHz.
Scheda Madre: ASUSTeK COMPUTER INC. H97-PLUS (SOCKET 1150).
Memoria RAM: 24 GB DDR3 Frequenza DRAM 798 MHz.
Directx 11.
Scheda Audio: Realtek High Definition Audio.
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 750 - 2GB.
unità C: Hd SSD 223GB dove ci sono installati solo il sistema operativo e i programmi.
unità D: Hd SATA da 2000GB dove tengo i file generici e li elaboro.
unità F: Hd SSD 223GB dove elaboro solo i file video.
unità E: DVD RW.